Condividi sui Social
Recensione: Il bacio della bestia - Nina Talvi

Titolo: Il bacio della bestia 

Autrice: Nina Talvi

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Fantasy Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe. Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro. Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione. 

Quando il più odioso dei figli di Caino le chiede aiuto, è costretta ad accettare. 

L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni. 

Mentre i due lottano contro il tempo per impedire a Caino e ai suoi seguaci di accedere alla tomba, sono costretti a condividere gli stessi spazi. E, per Ava, sarà sempre più difficile portare a termine la missione che, in caso di fallimento, le costerà la vita: uccidere lo Sterminatore Gabriel Cavendish.

RECENSIONE

 Carissimi Lettori, la mia nuova lettura è stata un’uscita Triskell Edizioni, il nuovo romanzo di Nina Talvi, Il bacio della bestia. Che dirvi? È stato un susseguirsi di emozioni! 

I protagonisti di questa storia sono Ava e Gabriel, esattamente uno l’opposto dell’altra visto che sono una strega ed uno sterminatore di streghe. Senza entrare troppo nei dettagli, posso dirvi che la storia entra da subito nel pieno dell’azione. 

Sono molti gli avvenimenti narrati, come sono molti i personaggi che incontriamo. Ma concentriamoci su Gabriel e Ava. Lui è una creatura dei boschi, figlio di Caino, sterminatore di streghe. 

“La freschezza del muschio aveva un effetto rigenerante su di lui. Essendo un Fae dei boschi, traeva gran parte della sua energia dalla natura.” 

Ho trovato illuminanti i flashback che raccontano il suo passato, hanno reso molto più chiari alcuni comportamenti. Quando si ritrova costretto a dover collaborare con le streghe, si trova ad avere a che fare con Ava. Lei è una strega con duplice potere, è una sussurrante, cioè una che non ha bisogno di particolari formule magiche per avere a disposizione la magia, 

“ Le sussurranti non erano solo streghe solitarie, o scrivane di ciò che accadeva nel mondo magico. Disponevano di una magia arcaica e sempre in moto che ribolliva come lava viva.” 

Ma è anche una Guaritrice carnale, il che vuol dire che può guarire tramite contatto. Costretta ad aiutare Gabriel, deve anche portare a termine una missione importante se vuole salvarsi. Questi protagonisti sono come il giorno e la notte. Dove lui è serio e tenebroso, lei è solare e senza peli sulla lingua. 

Le scintille tra i due sono qualcosa di davvero esilarante! Gabriel la odia in quanto strega, Ava lo odia per il modo spregevole in cui si è sempre comportato con lei. La forzata convivenza metterà a dura prova tutti i loro valori e certezze. 

È stato difficile per me non mettermi ad urlare quando cercavano in tutti i modi di reprimere la reciproca attrazione! Mi è piaciuta molto questa storia! Le descrizioni sono molto ben dettagliate e tutti i personaggi incontrati sono ben caratterizzati. Il punto di vista narrativo è alternato, ogni tanto anche con i personaggi secondari. 

Pure essendo un fantasy è prima di tutto un Romance, e posso assicurarvi che la storia d’amore che c’è alla base di questo romanzo vi farà battere forte il cuore! Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo volume!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!