Condividi sui Social
Recensione: Russian Mafia Series - Mikela Angelikova

Titolo: Russian Mafia Series

Autrice: Mikela Angelikova

Casa Editrice: Pub me

Genere: Mafia Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

“Lei è tutto ciò che Lui ha sempre voluto.
Lui è tutto ciò che Lei non ha mai potuto avere”.

Ivan Sokolov è il Vor della Solncevskaja Bratva e come tale la sua eredità è il sangue, un sangue che ha richiesto un sacrificio enorme da parte sua. 

Ha amato una sola donna in tutta la sua vita, ma a causa delle sue responsabilità, Ivan ha dovuto rinunciare a Sheyda, lasciando che sposasse addirittura un altro uomo. 

Per anni le loro vite sono rimaste separate, ma quando un giorno il destino troverà il modo di farli rincontrare (anche se in circostanze decisamente pericolose e avverse) Ivan le offrirà immediatamente la sua protezione, qualunque cosa pur di tenerla al sicuro. 

Sheyda nutre forti dubbi su di lui e sulle sue intenzioni, visti i loro trascorsi e il modo in cui l’ha lasciata, ma alla fine si vedrà costretta a restare sotto l’ala protettiva proprio dell’unico uomo che ha sempre voluto, ma che ha finito per odiare. 

Amore e odio, quanto può essere sottile il confine che separa queste due realtà? E se finalmente, dopo anni di lontananza, Ivan e Sheyda avessero un’altra occasione?
Ricordate però, il sangue chiama sangue e presto tutti i conti dovranno essere saldati.

RECENSIONE

Ivan Sokolov, Vor della bravta russa, nella vita è stato addestrato a essere questo, un uomo potente, inflessibile, senza empatia, un uomo capace di gestire una delle più potenti organizzazioni criminali moscovite.

Ivan ha dovuto pagare il caro prezzo della sua eredità rinunciando all’unico amore della sua vita, tutto pur di proteggerla, da suo padre, dal suo mondo…

La vita imprevedibilmente, gli riporta Sheyda, un incontro fortuito, non calcolato gli offre una seconda possibilità, ma dopo 8 anni sarà pronto ad accoglierla o gli anni e gli eventi hanno cambiato troppo entrambi?

“Ecco, il suo viso, e soprattutto i suoi occhi, mi ossessionano da quando, a gennaio di quest’anno, ho concesso a me stesso di superare il senso di colpa e mi sono ritrovato, mio malgrado, a parlare di lei con mia sorella. La situazione in cui si trovava Lara ha risvegliato in me dei sentimenti che credevo ormai sopiti, delle sensazioni che credevo di non poter più essere in grado di provare.”

Sheyda, ha provato a dimenticarlo, è andata avanti con la sua vita, o meglio quella che gli altri hanno deciso per lei. Si è sposata, sono passati 8 anni e per quanto lei abbia desiderato che Ivan la portasse via, come nelle migliori delle favole, questo non è mai accaduto.

Fino ad ora in cui il suo destino si riallaccia a quello di Sokolov, e si ritrova di nuovo contro la sua volontà a doversi far proteggere dall’uomo che teme più di qualsiasi altro.

“Ho aspettato Ivan, nonostante la realtà mi abbia sbattuto in faccia l’evidenza che non sarebbe mai venuto a prendermi. Quante volte ho fantasticato su di lui che irrompeva dalla porta della mia casa a Baku e mi sottraeva alle angherie a cui mi sottoponeva mio marito? Troppe volte. Troppe occasioni mancate. Ivan non è mai venuto a cercarmi, nessuno l’ha fatto, Forse è ora che mi arrenda, forse è arrivato il momento che io capisca che devo salvarmi da sola.”

Il passato ha segnato entrambi, ma Ivan Sokolov ottiene sempre ciò che vuole, ma Sheyda non è più la ragazza che aveva lasciato: 8 anni e un marito l’hanno segnata, l’hanno spezzata dentro.

«Tu sei mia, Sheyda» rimarco, schietto.

 «Non sono tua».

«Sì che lo sei, lo sei sempre stata» insisto. «Non puoi fuggire da me».

Ho amato anche questa storia, mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultimo, l’autrice oltre all’essere bravissima nello scrivere un dark mafia, in questo libro tocca tematiche delicate ma con tatto e argomentandole con delicatezza e naturalezza.

Di nuovo non posso far altro che consigliarlo.

Con affetto,

ANNAMARIA

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!