Condividi sui Social
Recensione: Un estate dopo l'altra - Carley Fortune

Titolo: Un estate dopo l’altra

Autrice: Carley Fortune

Casa Editrice: Newton compton editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.

Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.

I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

RECENSIONE

Una storia tenera , piena di ricordi malinconici. Narrato in prima persona dalla protagonista Persephone, si sviluppa alternando in tutto il romanzo il tempo presente e i flash back al passato che ci raccontano le avventure della ragazzina che si innamora del migliore amico Sam ,conosciuto  grazie ad un incontro  durante le vacanze  estive sulla casa sul lago in Canada che i genitori comprano  per passare le vacanze estive.

Una storia molto dolce e delicata di un amore che nasce pian piano tra i due ragazzi .

 

“E il tuo primo bacio com’è stato?”

“Non lo so. Non ho ancora baciato nessuno”

 

Come spesso succede però l’amore adolescenziale non dura per sempre. E i due ragazzi si perdono.

 “Dodici anni da quel catastrofico fine settimana del Ringraziamento, quando io e Sam ci siamo lasciati. Quando ho mandato tutto a puttane.”

 

Cosa succede allora se dopo dodici anni arriva una telefonata che li farà rincontrare?

“Ho passato dodici anni a chiedermi cosa avrei detto se ti avessi rivisto”

 

“Non capita a tutti di conoscere la persona della loro vita a tredici anni. A noi è capitato. Lo sai anche tu.”

Il libro mi è piaciuto molto , una storia realistica che mi ha fatto rivivere  il primo innamoramento e la bellezza del vero amore puro a cui non si comanda.

Chissà se il tempo e la distanza hanno assopito per sempre questo amore oppure c’è speranza per i due  protagonisti ormai adulti nonostante siano passati dodici anni?

Scopritelo tra le pagine di questo dolce romanzo che vi consiglio e son sicura piacerà a tutti.

Orny T.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!