Condividi sui Social
Recensione: Un sogno alla volta - Sariah Wilson

Titolo: Un sogno alla volta 

Autrice: Sariah Wilson

Casa Editrice: Newton Compton Editori 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Madison Huntington è determinata a realizzare il suo sogno di diventare insegnante. E non le importa se per riuscirci dovrà sacrificare la sua esistenza dorata: pur di non entrare nell’azienda di famiglia, è pronta a dire addio a tutti i comfort. Niente più paghetta, cene lussuose e letto extra soft. Il divano della sua migliore amica andrà più che bene, almeno all’inizio…

Dopo aver visitato diversi appartamenti infestati da muffa e scarafaggi però, Madison si rende conto che uno stipendio da insegnante basta a malapena per sopravvivere, e di certo non le permette di soddisfare i vizi a cui, nonostante tutto, è abituata. 

Così, quando l’affascinante e impegnatissimo Tyler Roth si offre di ospitarla nel suo lussuoso attico a patto che lo tenga pulito e si occupi del cane, Madison non se lo lascia ripetere due volte. Che importa se non ha mai lavato un piatto in vita sua? Può farcela, no? Del resto, per lui Madison è solo un’insegnante che ha bisogno di un appartamento, e lei non dovrà far altro che ignorare il suo sguardo sexy, il suo sorriso, la sua dolcezza… Cosa potrebbe andare storto?

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del libro Un sogno alla volta di Sariah Wilson.

Si tratta di un libro slow burn, friends to lovers e  forced proximity.

Protagonisti di questo libro sono Madison e l’affascinante Tyler.

Madison proviene da una famiglia molto benestante e che ha scritto il suo futuro. Dato che Madison non è d’accordo si è opposta a questa decisione, e si è ritrovata costretta a vedersela da sola.

Fa l’insegnante, lavoro che i genitori non accettano e quindi lei si ritrova a dover trovare un appartamento.

Tutti gli appartamenti che lei si può permettere sono davvero delle topaie ed è ormai rassegnata al fatto che dovrà accettarlo, non può stare ancora a lungo dalla sua amica che la ospita ormai da tre mesi.

Fino a quando non trova un appartamento che gli ha trovato sua zia che fa l’agente immobiliare troppo bello per essere vero.

Doveva solo cambiare un po ‘ le sue abitudini…

In quel momento, capii che avrei fatto qualsiasi cosa per diventare la coinquilina di Tyler. Voleva che mi prendessi cura del suo cane? Mi sarei trasformata nel dottor Dolittle. Aveva bisogno che gli pulissi la casa? Allora sarei diventata… Marie Kondo? No, lei si occupava di organizzazione. Mary Poppins? Era esperta di bambini. Martha

Stewart? Più sul versante dell’intrattenimento.

Un’immagine e un nome mi balenarono nella mente. Mastro Lindo! Sarei diventata il mastro-dottore Lindo-Dolittle. Praticamente perfetto in ogni senso.

Doveva praticamente condividere la casa con una persona che sarebbe rimasta  fuori per lavoro per un bel po’ di tempo, nel frattempo lei avrebbe dovuto occuparsi della casa, quindi tenere pulita casa, portare il cane fuori e  cose di questo genere.

 Data la situazione attuale precaria, Madison si trova ad accettare immediatamente. Accetta non solo perché la casa è spettacolare e lei non sarà costretta a vivere in una topaia, ma anche perché  è vicina al lavoro e quindi finalmente riuscirà a diventare indipendente.

Cosa sarà mai doversi occupare delle faccende domestiche?

L’ unico problema sarà il dover condividere questo appartamento con un bellissimo uomo super sexy e affascinante di nome Tyler.

«Secondo me, Tyler è la prova che l’universo è palesemente ingiusto. Come può un ragazzo essere così bello, ricco, disponibile, affascinante e in più salvare i cani maltrattati? È come se, durante la creazione degli esseri umani, gli avessero versato in testa l’intero sacco delle qualità positive».

 

La sua migliore amica infatti, dopo aver visto la foto del suddetto coinquilino le dice anche

«Divertiti nella tua nuova casa. E sappi che, se fingerai di essere sonnambula e ti infilerai per sbaglio nel suo letto nel cuore della notte, nessuno potrà biasimarti».

Tyler accetta di condividere la casa con Madison ad un unico patto: i due dovranno essere solo e soltanto amici. Non potrà esserci niente tra di loro perché lui ha già avuto delle esperienze negative. A far decidere definitivamente per il trasferimento è l’intervento della zia di Madison: dice a Tyler che la ragazza è già fidanzata. In effetti Madison era fidanzata fino a poco tempo prima quindi non si tratta di una vera e  propria menzogna.

Iniziano così a condividere l’appartamento, Madison si ritrova a dover fare delle cose che non ha mai fatto proprio perché proviene da una famiglia ricca. Ovviamente fa un sacco di casini che cerca poi di recuperare per non far accorgere dei danni che lei stessa ha causato.

I due diventano subito amici e condividono tutti i momenti che Tyler passa in casa.

Per Madison diventa davvero difficile tenere le mani e i pensieri lontani da Tyler. Lui è un bellissimo ragazzo, bravo, gentile, comprensivo, dolce, in sostanza sembra non avere difetti e lei, in realtà, è single da un pezzo …

La situazione diventa sempre più complicata man mano che la loro amicizia diventa più grande e più forte. La convivenza non fa che aumentare la cotta che Madison ha per Tyler.

Protagonista di questo libro é anche Pigeon ovvero la cagnolina di Tyler. All’inizio non degnava Madison di uno sguardo ma alla fine dormirà con lei nel suo letto quando lui non c’è.

Cosa accadrà tra i due? Riusciranno ad essere solo amici?

Ovviamente ne succedono delle belle con protagonisti davvero sui generis

Lui nonostante tutto la tiene a distanza, mai un gesto più del dovuto.

Anche Madison più volte decide di stargli alla larga per varie motivazioni, prima fra tutte la ricchezza di Tyler…

Quindi, a prescindere da quanto fosse simpatico e splendido, dovevo ricordarmi che  Tyler era come le persone della mia vecchia vita. Di recente avevo deciso, soprattutto grazie a Brad e ai miei genitori, che non ero interessata a uscire con un uomo ricco.

Avevo già provato quella vita. Ci ero cresciuta. E non era quello che volevo.

Non volevo che le apparenze contassero più di ogni altra cosa. Non desideravo una vita in cui non era un problema se il tuo matrimonio andava a rotoli, purché tu facessi buon viso a cattivo gioco e fingessi che tutto fosse normale. In cui ignoravi i tuoi figli e lasciavi che fossero le tate a crescerli, perché tu dovevi andare alle terme e fare più vacanze all’anno, visto che la tua vita era davvero stressante. In cui mettevi i tuoi figli l’uno contro l’altro, in competizione per il tuo tempo e il tuo affetto.

Questo libro mi è piaciuto tanto, si tratta di uno slow burn a tutti gli effetti, in quanto le cose vanno davvero lentamente.

L’unica cosa che non ho particolarmente apprezzato è stato il pov singolo in prima persona in quanto in questo libro conosciamo soltanto ciò che ci dice Madison e in parecchie occasioni mi sarebbe piaciuto ascoltare anche la voce di Tyler.

Ho adorato davvero la dolcezza di Tyler e mi è piaciuto il coraggio di Madison, mi è piaciuto il loro condividere i momenti della giornata in modo genuino.

Questo libro è stato davvero dolcissimo, ho adorato Tyler ogni minuto perché  è stato fantastico sempre, dolce, bravo, spiritoso, intelligente per non parlare del fisico insomma crea davvero delle alte aspettative nelle donne!

Madison è un tipo tosto, mi è piaciuto tanto il fatto che ha seguito i suoi sogni, le sue ambizioni anche se era da sola, anche se era la cosa più difficile. Mi è piaciuta molto Daisy, che si è mostrata una vera amica in ogni occasione.

Non mi spingo oltre nei miei commenti perchè potrei anticipare qualcosa e non voglio farlo: il libro va assaporato lentamente.

Vi consiglio di leggerlo perché ne vale davvero la pena.

Buona lettura,

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!