Condividi sui Social
Recensione: Burn and Love - PiperJ. Ward

Titolo: Burn and Love 

Autrice: PiperJ. Ward

Casa Editrice: PubMe 

Genere: Contemporary Romance- Hate to love- Spicy- Forced proximity

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Cayden Shark è un pompiere, esattamente come suo fratello, suo padre e suo padre prima di lui. Per loro non è un semplice lavoro, ma una sorta di vocazione, a cui non vengono mai meno.

Fallon Wings è una brillante assistente sociale, profondamente innamorata del suo lavoro e di tutti i bambini di cui segue i casi.

Cayden e Fallon si conoscono praticamente da tutta la vita, e si detestano più o meno dal medesimo tempo. Peccato però che lei sia la migliore amica del fratello di Cayden e che ne sia perdutamente innamorata da sempre.

È peccato che proprio Jason stia per spezzarle il cuore davanti a tutti, annunciando il suo imminente matrimonio con… un’altra. E, come se non bastasse, Jason ha la ‘geniale’ idea di ingaggiare entrambi per l’organizzazione del suo giorno speciale, visto che lui è stato trasferito temporaneamente in una caserma fuori città e non può occuparsene.

Entrambi preferirebbero la galera, piuttosto che essere costretti a trascorrere così tanto tempo insieme, ma per il bene di Jason accettano questa assurda impresa e si ritrovano a fare i conti con un’impossibile (quanto deleteria) vicinanza forzata.

Eppure, giorno dopo giorno, Fallon comincia a vedere Cayden sotto una luce diversa e la cosa è reciproca, mettiamoci pure un’attrazione latente che sembra aver preso vita propria e allora i fuochi d’artificio sono decisamente assicurati.

Riusciranno Cayden e Fallon a restare neutrali e distaccati? O quello che sentono l’uno per l’altra comincerà a far vacillare ogni pezzo di cuore?

Tra scottanti verità, un’incredibile intesa sotto le lenzuola e litigi epici, Fallon e Cayden impareranno sulla propria pelle che esistono amori in grado di incendiare ogni centimetro di te, rendendo la tua vita così dannatamente… perfetta.

RECENSIONE

Cari amici lettori, questa volta ho letto il nuovo romanzo di Piper J. Ward, Burn and Love, della collana Darklove edito PubMe. Sinceramente non so cosa mi aspettavo, probabilmente qualcosa con più ‘odio’ vista la trama, ma non è andata esattamente così. 

È vero, all’inizio sembra proprio che tra Cayden e Fallon non possa scorrere altro che un sentimento d’odio. Lei lo trova assolutamente superficiale e irritante, e lui continua a vederla e a trattarla come la ragazzina che è stata catapultata nella sua vita grazie a suo fratello. 

“Con lei è sempre così. Ha un talento innato di farmi incazzare che poche persone al mondo possiedono.” 

Devo però avvertirvi che sinceramente la storia non è esattamente incentrata sull’organizzazione di un matrimonio, ma più su un’avvenimento, che non vi racconterò perché sarebbe un grande spoiler, che li coinvolgerà entrambi in prima persona. 

Quando Cayden si vede costretto a chiedere un favore a Fallon, i due si ritroveranno ad affrontare insieme una situazione più intrigata dell’organizzazione di un matrimonio. 

“Ho scoperto qualcosa in lei che mi attrae come una calamita e, più cerco di respingerla, più l’attrazione nei suo confronti diventa incontrollabile.” 

Ci sono parecchi battibecchi tra i due, più che altro incentrati su vecchi preconcetti che faranno un po’ fatica a lasciare andare, ma quando l’attrazione tra loro diventerà talmente forte da non riuscire più a resistere i due si lasceranno finalmente andare. 

“Lo ammetto. Non so cosa mi abbia fatto, ma non voglio che smetta.” 

Ho trovato Burn anda Love una gran bella storia d’amore. 

Cayden e Fallon sono due personaggi davvero ben caratterizzati. Viene ben spiegata la scelta della carriera lavorativa che i due hanno intrapreso e questo fa entrare il lettore in connessione con il protagonista. 

La storia è descritta dal punto di vista narrativo sia di Fallon che di Cayden e questo rende ben comprensibili le emozioni che attraversano i due ragazzi.

E’ una storia che consiglio vivamente di leggere!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!