Condividi sui Social
Recensione: Magari quel giorno arriverà - Harloe Rae

Titolo: Magari quel giorno arriverà 

Autrice: Harloe Rae

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.

Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.

Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.

 

Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.

Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del libro Magari quel giorno arriverà di Harloe Rae.

Si tratta di un libro di  genere contemporaneo e che vede come protagonisti due vicini di casa.

Protagonisti di questo libro sono Clea e Nolan, oltre che Tallulah detta Tally, la figlia seienne di lui.

Il libro inizia  in un giorno di sei anni prima,  la protagonista Clea incontra per la prima volta il suo vicino di casa Nolan.

Nolan ha con sé un piccolo fagottino: Tallulah. La bimba  sarà praticamente la protagonista indiscussa di questo libro nonostante la storia  d’amore che ci sarà successivamente tra i due personaggi.

Clea si innamora perdutamente di Nolan sin dal primo momento in cui l’ha visto  e lo aiuta a crescere la piccola.

«Nolan, non mi pesa aiutarti con Tally. Sai che sono sempre disponibile per lei. Ma ci devono essere dei limiti. Certi giorni ho l’impressione che dovrei farmi tatuare in fronte la parola sottona.»

Mi si stringe la gola finché non rimango senza fiato. «Cazzo, Patra. Non voglio assolutamente che tu ti senta così. Ti avevo avvertita che ne avrei approfittato. Ti offri sempre di aiutare…»

«Qui si tratta di qualcosa di più,» mi interrompe. «Non sto aiutando… sto praticamente facendo tutto da sola. Non sei per nulla presente. Datti una svegliata, Nolan. Quella bambina ha bisogno di te.»

 

Nolan praticamente sfrutta la vicinanza di Clea che lo aiuta a crescere sua figlia, anzi talvolta si sostituisce a lui che invece ultimamente la sta trascurando per il lavoro.Non apprezza  il fatto che lei sia sempre disponibile dandola per scontata e ad un certo punto Clea sbotta, non può più accadere una cosa del genere! E’ lui il genitore e soprattutto lui non la vuole come compagna quindi non può impersonare la madre della bimba.

 

“Forse ho sbagliato tutto. Il mio periodo di magra ne è la prova… non che possa realmente considerarlo tale. Non posso sentire la mancanza di qualcosa che non ho mai avuto.

Arriccio il labbro superiore. Quando si dice essere imbarazzanti. Le mie amiche hanno ragione. Ho permesso che i miei sentimenti per Nolan mi intrappolassero.

È il dannato momento di rinsavire. Mi sono conservata per un uomo che non mi vuole.”

 

Con la consapevolezza che tra loro due non può accadere nulla e non per suo volere, Clea decide finalmente di reagire e sganciarsi un pò.

Nonostante i buoni propositi Nolan non le permette di allontanarsi troppo e continua a darle segnali contrastanti.

«Non fingere di non aver mai pensato di esplorare cosa c’è tra noi due. Vedo come mi guardi. Quei piccoli tocchi che durano troppo per essere solo amichevoli. Non ti aspetterò ancora a lungo.»

Distoglie lo sguardo incupito, spostandolo verso un punto del pavimento. «Non l’ho mai preteso da te.»

«Allora perché stai sabotando la mia vita amorosa? Pete è un ragazzo decente, ma tu lo hai fatto scappare. Stavi marcando il territorio?» Non me ne frega nulla di Pete e delle sue tattiche assillanti, ma il principio rimane valido.

«Vorresti che lo faccia?»

«No.»

Per esempio quando un vicino invita Clea ad uscire Nolan e Tally compaiono.

Ovviamente Clea non la prende bene.

Clea si stufa finalmente di questo comportamento e  reagisce. Dopo un altro litigio dà a Nolan un  ultimatum. Dato che anche in questo caso la risposta è negativa decide di allontanarsi  da lui una volta per tutte.

Non si capisce bene per quale motivo, soprattutto all’inizio Nolan nonostante l’attrazione  e i sentimenti  che prova nei confronti di  Clea la allontana  e cerca di essere solo amico, ma si tratta ovviamente di una cosa voluta dall’autrice che ci spiegherà  successivamente i motivi.

 Ovviamente dopo l’ultimatum di Clea, Nolan finalmente si dà una svegliata e inizia a fare qualcosa per lei, inizierà a  corteggiarla, sarà troppo tardi per loro?

Clea riuscirà a fidarsi del suo comportamento oppure il fatto che lui l’abbia respinta per tanto tempo sarà un monito a non fidarsi più di lui ?

Che ruolo ha Tally in tutto questo?

Nei primi capitoli Nolan è davvero un padre poco presente che si affida praticamente quasi giorno e notte a Clea, per questo motivo non è entrato molto nelle mie grazie e anche la convinzione che lo spingeva a comportarsi in quel modo, a mio modesto parere, non è stata proprio efficace.

Dopo la sfuriata di Cleo reagisce e inizia a fare anche il padre, finalmente.

Cleo, un bel personaggio, ma come vi dicevo prima la protagonista che ho adorato di questo libro è Tally. Molto carini anche gli intermezzi con le amiche di Clea.

Successivamente c’è una trasformazione un pò eccessiva per quanto mi riguarda, ma ovviamente si tratta di un parere personale.

Ho letto questo libro passando delle ore in piacevole compagnia, il libro è scorrevole e i pov alternati ci fanno entrare nella storia per vedere i due punti di vista donandoci una visione limpida degli avvenimenti.

Che altro dirvi? se lo leggete, fatemi sapere che cosa ne pensate.

Buona lettura.

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!