Condividi sui Social
Recensione: Tutta colpa del segugio infernale - Louise Masters

Titolo: Tutta colpa del segugio infernale

Autrice: Louise Masters 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal romance, urban fantasy, contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sono un segugio da una botta e via… non mi lascio trasportare dai sentimenti… C’era una volta un segugio innamorato, ma la mia prima e ultima relazione mi ha insegnato che l’amore non è abbastanza per evitare che il tuo fidanzato cerchi di ammazzarti. Acqua passata, ho tutte le cicatrici per provarlo. 

Tutta la mia virilità è ora indirizzata solo verso appuntamenti di una notte e relazioni occasionali i miei amici sembrano tutti presi dal morbo dell’amore romantico… Buon per loro a me non interessa. Senza contare che le cose nel Governo della Comunità delle Creature diventano sempre più pericolose e io sono al centro di tutto. 

I nostri nemici non ne vogliono sapere di starsene buoni. Potrebbe sembrare che per adesso abbiano la meglio, ma presto riprenderemo in mano il gioco. 

Anche se dovesse voler dire andare in missione con Aidan Byrne. Ancora non ho perdonato Aidan per come ha affrontato la situazione in cui si è ritrovato il mio migliore amico, anche se alla fine le cose sono andate per il meglio. 

E poi ha un qualcosa che mi fa arruffare il pelo. È il tipo di persona che crede che il karaoke sia solo per i ragazzini e che mi giudica perché mi lecco le palle. Crede anche che tutti debbano prestargli servizio, solo perché è il leader della nostra specie. 

Peccato per lui che sono pronto ad accettare qualsiasi sfida… anche quando le cose diventano sexy e incredibilmente complicate. Ma una notte insieme non porterà di certo a cose sdolcinate… vero?

RECENSIONE

Cari lettori, come va? Questa volta mi sono lasciata trascinare nel mondo fantastico descritto da Louisa Masters in Tutta colpa del segugio infernale, edito Triskell Edizioni. Cosa dirvi? È stata l’avventura più divertente in cui mi sia capitato di entrare! 

Alistair è un mutaforma, un segugio infernale, come tale ha una propensione ad esternare fortissimi sentimenti, soprattutto nei confronti del suo migliore amico. Il suo attaccamento a Sam, se visto superficialmente fa molto ridere, ma se osservato con più attenzione viene fuori come un legame davvero forte.

 “Mi ferisci. Come puoi farmi del male in questo modo? Com’è possibile che la nostra amicizia significhi così poco per te dopo tutti questi anni di devozione.” 

Alistair è un po’ il giullare del gruppo, con le sue reazioni spropositate e i discorsi quasi sempre senza fine e senza senso. Ma da quando si ritrovano ad investigare contro un grande pericolo che rischia di annientarli tutti, anche lui si da un tono. Soprattutto quando viene chiamato per affiancare Aidan il leader di tutti i mutaforma. 

“ E’ sempre bello quando il leader della specie ti apprezza, ma continua a non piacermi.” 

Aidan e Alistair sono come il sole e la luna, immagino anche per il fatto che siano un felide e un canide, ma quando si ritrovano a lavorare fianco a fianco, si riscontrano stranamente complementari. 

“ Come ho potuto confondere tutto questo con rabbia repressa? Forse sono più stupido di quanto pensi.” 

Le battute di Alistair mi hanno fatto ridere così forte da soffocare, non avevo mai incontrato un personaggio ‘pazzo’ come lui. Il punto di vista narrativo è alternato tra i due protagonisti, rendendo così chiare le differenze tra i due. 

I personaggi sono tutti ben caratterizzati e le descrizioni molto vivide, non si fa fatica ad immaginare come sono esteticamente Aidan, Alistair e tutte le specie descritte. La storia ha un finale aperto ed io non vedo l’ora di sapere come andrà a finire e quale sarà il prossimo protagonista!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!