Condividi sui Social
Recensione: Portami con te - Mariarosaria Guarino

Titolo: Portami con te 

Autrice: Mariarosaria Guarino

Casa Editrice: More stories

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Rabbia, dolore, senso di colpa. Dopo la morte di Chris, il suo fidanzato, Elizabeth non sa più come ricominciare a vivere. Trasferirsi in Canada le sembra un’ottima idea: in una nazione estranea, forse, potrà dimenticare, o illudersi di farlo.

Justin è un dottore. O almeno lo era. Dopo un attentato in sala operatoria, mentre cercava di salvare una vita, le sue priorità cambiano drasticamente. Non ha mai voluto essere un medico e forse quell’incidente è la sua occasione per provare a voltare pagina. In Canada, dove nessuno lo conosce e forse potrà finalmente essere quello che desidera.

Due vite segnate da una profonda sofferenza e legate da un filo invisibile. Perché la morte di Chris, l’incidente e l’attentato in sala operatoria sono tutti avvenimenti che li hanno portati esattamente nello stesso luogo e nello stesso momento.

E allora, forse, il destino ha voluto dare loro un’occasione di salvezza e di gioia…
Ma si può amare di nuovo, anche dopo un dolore così forte?

RECENSIONE

Ciao lettori. Oggi vi parlo di un libro che parla di ripresa emotiva. Sì, è un romance, ma è molto introspettivo a mio avviso. 

Molte volte un estraneo è davvero ciò che serve per ricominciare da capo. Tutto questo libro racconta di come Elisabeth e Justin ricominciano grazie alla presenza l’uno dell’altra.

 

“Ce la faccio se ce la fai tu”

 

Il trauma, il dolore, la sofferenza possono essere di diversi tipi, ma accomunano molte persone.

Questa ha accomunato Elisabeth a Justin.

 

Elisabeth o come la chiama Justin: Bambi. Lei è una ragazza dagli occhi tristi che ha subito un lutto che io definisco intenso. Secondo me, da quel lutto ci si riprende solo se ti innamori di nuovo. Come è successo a lei; è risalita dall’abisso innamorandosi di nuovo di Justin che l’ha accolta poco per volta, dandole tutto il tempo. Scelta estremamente coraggiosa a mio parere.

“Stai solo guardando fuori dalla finestra dopo un lungo periodo per scoprire che il cielo è ancora azzurro”

 

Justin, Justin, Justin. Datemi un Justin nella mia vita! Il vero lui era in Canada, quello che ha conosciuto Elisabeth, quello che si è preso cura di Elisabeth nonostante le sue ferite. Quello che si è innamorato di Elisabeth e l’ha amata per due quando lei non ci è riuscita. Avrei mille altre bellissime parole per Justin, ma direi che per me è stato tenace nonostante le debolezze.

 

“Doveva capire cosa voleva, io ne ero consapevole da tempo e, per questo,l’avrei aspettata.”

 

La storia è per certi versi un fast love che segue la ritmica di questi tipi di romance, ma ciò che di eccezionale ha il libro è la penna dell’autrice. Il mio libro è pieno di frasi evidenziate perché la poesia che ho trovato è assurda.

 

Un libro ricco di frasi importanti che ti lasciano senza parole.

 

Vi consiglio vivamente di leggerlo e se lo fate vi aspetto nei commenti.

Baci, Flavia.

 

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!