Condividi sui Social
Recensione: Ancora tu! - Mia Sosa

Titolo: Ancora tu! 

Autrice: Mia Sosa

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Una wedding planner mollata sull’altare… ironico ma tristemente vero. Per fortuna, nella vita di Carolina Santos, almeno la carriera procede a gonfie vele. 

Quando riceve un’offerta di lavoro che potrebbe cambiarle la vita- organizzare matrimoni da sogno per una prestigiosa catena di alberghi- c’è solo un piccolo problema: dovrà collaborare con Max Hartley, l’uomo che tre anni prima ha mandato in fumo il suo matrimonio. 

Anche per Max ritrovare Lina è una sgradita sorpresa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il cliente che corteggiava da tempo. 

L’ex fidanzata del fratello è intelligente, brillante bellissima… e insopportabile! In più, lo detesta con tutte le sue forze e non perde occasione per farglielo notare. Ma anche le certezze più salde possono crollare, e presto Lina e Max scopriranno che il rancore non è l’unica emozione a creare scintille tra di loro… 

RECENSIONE

Cari lettori, quest’oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Mia Sosa, Ancora Tu! Edito Newton Compton Editori. Cosa dirvi? Sin dalla prima pagina promette scintille, e vi assicuro che è un vero spettacolo! 

Il grande giorno di Lina è arrivato, ma il suo fidanzato decide di non essere pronto per il grande passo e manda avanti il fratello, Max, a dare la notizia alla ragazza. Devo ammettere che lei la prende con gran classe! 

“ Fulmino con un’occhiataccia il peggior testimone che avrei mai potuto desiderare.” 

Dopo questa breve parentesi la vita di Lina procede benissimo, il suo lavoro da wedding planner va alla grande ed è proprio durante un matrimonio organizzato da lei che riceve quella che potrebbe essere l’opportunità più grande della sua vita. 

Ma come tutto, anche per questa occasione potrebbero verificarsi degli imprevisti. In questo caso, il destino le rimette davanti i due fratelli Hartley, ex fidanzato e il testimone! 

“ Quando la porta si apre ed entrano ‘i ragazzi’, tutta l’aria nella stanza sparisce di botto, sostituita da un improvviso afflusso di atmosfera tossica che rende difficile respirare.” 

Ma Lina è decisa a non lasciarsi sfuggire l’occasione e si mette a lavorare con il minore dei fratelli. La situazione tra i due non è delle più idilliache. 

Lina non riesce a perdonare Max per aver convinto il fratello a lasciarla, e Max non riesce a capire l’atteggiamento perennemente distaccato di Lina, come se nulla al mondo potrebbe turbarla. I due si ritrovano a lavorare fianco a fianco e piano piano mettono da parte i vecchi rancori. 

“Mi ritrovo in uno stato di stordimento che ho creato io stesso, cautamente ottimista riguardo ai rapidi progressi che abbiamo fatto.” 

Non vi racconto altro della storia, ma vi posso assicurare che non riuscirete a staccarvi fino all’ultima pagina! Lina e Max, come tutti i personaggi che incontriamo in questa storia, sono molto ben caratterizzati. 

Trovo che la presenza delle madre e delle zie di Lina sia essenziale per la nota di brio che le donne danno alla storia. Le descrizioni sono ben fatte e l’autrice è riuscita a parlare in modo accurato ma splendido del particolare mondo del lavoro e delle differenze che ci possono essere non solo tra uomo e donna ma anche tra etnie. 

Il punto di vista narrativo è alternato tra i due protagonisti e questo rende ben comprensibile come vivono i due giovani, quali emozioni provano e quali siano le differenze tra i due. Insomma, se avete bisogno di staccare e volete farlo con una splendida storia, Ancora Tu! È il romanzo che fa per voi!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!