Condividi sui Social
Recensione: Queen Souls - Tiziana Fabiani

Titolo: Queen Souls 

Autrice: Tiziana Fabiani

Casa Editrice: PubMe

Genere: Romanzo rosa

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

“Io odio il jazz, ma lui si è insinuato dentro di me e ha fatto vacillare l’unica mia certezza.”

Milo Bailey è un tatuatore e sassofonista jazz che, per tutta la sua vita, dentro di sé non ha sentito altro che la musica. Non ama passare il suo tempo al negozio di tatuaggi ereditato dal padre, ma con il sax il suo mondo esplode in ritmo, tormento e colori, perché è tutto ciò che sente di volere dalla vita. Almeno fino a quando non conosce Willow Clark, architetto paesaggista e fatina conturbante che attira subito la sua attenzione. 

Ma Willow non cede all’innegabile attrazione provata per Milo, perché lei odia il jazz con tutta se stessa, credendo che quella sia l’unica ragione di tutte le sue ferite. Per questo Milo le propone un patto per cominciare a frequentarla: niente notizie sulla sua musica in cambio della passione e della sua vicinanza.

Questo perché, è innegabile, i due non riescono a stare lontani: più Willow scappa dall’attrazione per Milo, più lui la insegue e più il jazz si mette tra di loro, rovinando ogni cosa.

Ma può un amore così totalizzante essere distrutto dalle note di un sax o dalla paura di una nuova crepa nell’anima?

Due anime ferite, un negozio di tatuaggi, tournee entusiasmanti, passione, fughe e un amore incontrollabile, faranno da sfondo a una storia che vi farà sorridere, piangere ed… emozionare.

Per la Collana Darklove (PubMe) la penna sensuale e decisa di Tiziana Fabiani ci porta in uno dei più famosi negozi di tattoo di New York, per lo spinoff del romanzo di A. Valeria Messina. Da Brooklyn al Queens, vi aspettiamo per questo incredibile viaggio tra inchiostro e note musicali.

RECENSIONE

Ciao readers!

Oggi vi parlo del libro Queen Souls.

Milo Bailey, ha ereditato il Virgo , il negozio di tatuaggi di famiglia dalla sorella Virginia.

Sente il peso di questa donazione come un macigno , perche’ per quanto lui abbia imparato e sia diventato bravo, cio’ che anela di piu’ del creare e imprimere sulla pelle dei bellissimi disegni, e’ il sax e il jazz, e’ la musica l’unica cosa che ama, suonare l’unica cosa che vorrebbe fare , ed e’ eccezionalemente bravo nel farlo.

la nostra arte è incisa nel DNA di ognuno di noi – ma avevo paura ed ero troppo giovane ed egoista per mettere il Virgo al primo posto; tuttora lo trascuro in nome di un’altra cosa.

La mia ragione di vita è il jazz. Col sax è stato amore a prima vista, sono me stesso solo quando mi lascio trasportare dalle note sensuali della mia musica”  

 

Per puro caso incontra Willow Clark, ci prova con lei sin da subito, forse spinto da quell’ostilita’ e reticenza che la ragazza  dimostra  nei confronti del Milo musicista jazz. Willow  si mostra forte e disinteressata, e forse proprio il rifiuto da parte di Willow spinge Milo a volerne sapere di più AD OGNI COSTO!

Lei ha il sapore della sfida e il brivido della conquista, e io ho quel sentore di sana follia che mi impone di scoprire il motivo di questo suo atteggiamento contraddittorio.

Willow Clark, e’ una ragazza tranquilla, ma anche determinata , soprattutto quando si parla di Jazz.

Ma Milo scatenera’ in lei una vera e propria guerra interiore dove ragione e cuore sono in costante conflitto.

Chi vincera’ tra le due?

“Qualunque sia stato il motivo, le sue attenzioni mi hanno scaldato, era così carino! Asserisce sognante il cuore. La cosa migliore, invece, è passare oltre, subito: hai dimenticato cosa rappresenta? Lo gela la ragione.”

 

Quella promessa fatta da ragazzina condizionera’ tutta la sua vita fino al punto di rinunciare a Milo?

 

A volte anche per me e’ stato difficile stare dietro i pensieri di Willow…

 

«Voglio dire, pensaci: provo a baciarti e mi prendi a schiaffi; succede e scappi; mi guardi come se volessi spogliarmi e, un attimo dopo, come se fossi un insetto. Sei un vero mistero».

 

 Per Milo il sax e’ tutto,  l’ostilità di Willow per il Jazz e l’amore di Milo per esso, sembra proprio non abbiano un punto di incontro. Sarà così?

“Il sax è stato l’appiglio attraverso il quale sono riuscito a risalire dal baratro delle responsabilità, che ha rischiato di togliermi il respiro come un cappio intorno al collo. Eppure la cosa più importante della mia vita rischia di essere un ostacolo insormontabile tra me e Willow. Perché non riesco a togliermela dalla testa?”

 

Il destino li ha messi sulla stessa strada…. cosa avra’ in serbo per loro?

 

Leggete readers, vi emozionerete tantissimo!!!

Con affetto.

Annamaria

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!