Condividi sui Social
Recensione: Seth – Laura Fiamenghi

Titolo: Seth

Autrice: Laura Fiamenghi 

Genere: Paranormal Romance 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Seth, signore del caos, Dio dell’ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dei egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, li dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. 

Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri. Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. 

Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un Dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo. 

Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una profezia che non si piega alle leggi dei Caos?

RECENSIONE

Carissimi lettori, sono molto felice oggi di potervi parlare del nuovo romanzo di Laura Fiamenghi, Seth. La trama mi ha intrigato talmente tanto da decidere di leggerlo e sono molto contenta di averlo fatto perché vi posso assicurare che non sono rimasta per nulla delusa! Seth è il Dio egizio del Caos e della Guerra. Uccidere è quello che sa fare meglio e lo fa anche con grande soddisfazione. 

“Seth il malvagio. Seth il distruttore Seth il fratricida. Il Dio del Caos, del sangue versato e dello spietato deserto.” 

Quando una profezia lo designa come unico capace di distruggere la minaccia che sta sconvolgendo il mondo, gli dei che lo hanno relegato nell’Oltretomba sono costretti a lasciarlo andare. Soledad è stata costretta a ripagare il debito di suo fratello dal Cartello Messicano. 

“Dopo mille e settantotto giorni in quell’inferno, contro ogni aspettativa, ero ancora viva.”

Conta le ore che la separano dalla tanto agognata libertà, ma quando Seth si presenta al campo in cui è rinchiusa sterminando i suoi aguzzini e proclamandosi come suo padrone, la libertà non è più vicina di come lo è stata negli ultimi tre anni. 

“La certezza della fine che mi ero tanto impegnata a evitare era proprio li dinanzi a me, con le fattezze di un gigante di muscoli.” 

Insieme, Soledad, Seth e Nuru, guida del Dio tra i mortali, si ritroveranno a viaggiare per gli Stati Uniti alla ricerca della crepa dalla quale escono dei mostri mai visti. 

Non vi dirò oltre della trama. Vi dico però che Seth è uno dei personaggi più carismatici che abbia mai incontrato. Tutto in lui urla forza brutale, sangue, dolore. Ma è molto bello il cambiamento che avviene in lui durante la storia. 

Soledad, che a primo impatto può sembrare una ragazza senza forza di volontà si rivela essere la persona più coraggiosa, capace di tenere testa al Dio del Caos. Con il tempo tra Seth e Soledad si sviluppa un sentimento inatteso. Le descrizioni sono molto ben fatte, non ho fatto fatica nè ad immaginare l’aspetto dei protagonisti nè quello dei mostri che si ritrovano a combattere. 

Il punto di vista narrativo è alternato tra Seth e Soledad, rendendo ancora più comprensibile quello che avviene durante la storia. Ma cosa centra la ragazza con la profezia? Riuscirà Seth a distruggere i mostri e a fare la sua parte per far compiere la profezia? Non vi resta che leggere questo splendido romanzo per scoprirlo! Io d’altronde aspetto con vera impazienza il prossimo romanzo!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!