Condividi sui Social
Recensione: Headstrong a dura prova - Eden Finley

Titolo: Headstrong a dura prova

Autrice: Eden Finley

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Cosa potrebbe mai andare storto, quando un barista etero fornisce consigli per rimorchiare a un ragazzo gay alle prime armi? La prima volta che ho incontrato Whit non sono riuscito a scappare da lui abbastanza in fretta. 

È un giocatore di hockey e io odio tutto ciò che riguarda lo sport che una volta mi ha spezzato il cuore. Ma non posso fare a meno di sentirmi dispiaciuto per lui. Ha appena fatto coming out e ha un disperato bisogno di conoscere qualcuno, ma il suo entusiasmo sembra spaventare le sue potenziali conquiste. 

Accettare di fargli da spalla avrebbe dovuto essere semplice. Guardarlo flirtare con gli altri ragazzi ha complicato le cose. Whit mi mette a dura prova in ogni aspetto della vita, dall’odio per l’hockey alle nuove domande che mi pongo. 

Ad esempio, perché un etero non riesce a smettere di pensare di baciare un uomo? Penso che la risposta si trovi da qualche parte sulle labbra di Whit…

RECENSIONE

Carissimi lettori, come va?

Questa volta mi sono cimentata nella lettura di un romanzo che prometteva un giro sulla giostra delle grandi emozioni, e cosi è stato. Headstrong, il nuovo romanzo di Eden Finley edito Triskell Edizioni è un mix di emozioni e rivelazioni davvero spettacolare. 

Quando Rainn incontra per la prima volta Whit nella libreria in cui lavora e viene riconosciuto come il grande giocatore di hockey che è stato, il ragazzo non la prende affatto bene. Ma la beffa è incontrarlo, o per meglio dire essere travolto, nuovamente nel bar inclusivo in cui lavora. 

Quando Whit gli confida che ha fatto da poco coming out e che non vede l’ora di buttarsi in questa nuova avventura, Rainn accetta di fargli da spalla per cercare di conquistare qualcuno. 

“Neanche un po’. Sono etero, ma grazie lo stesso.” 

Ben presto tra loro si viene a creare un’amicizia fatta di complicità, ma Rainn non si spiega perché ogni volta che vede Whit interagire con un altro ragazzo vorrebbe che le attenzioni di quest’ultimo fossero rivolte a lui. 

“Whit è la persona più stramba che abbia mai conosciuto.” 

Whit non si ‘rassegna’ al fatto che Rainn sia etero e un po’ per scherzo e un po’ perché lo vorrebbe veramente gli propone di testare veramente la sua eterosessualità. 

“ Le parole sono solo parole. Sono prive di significato. E ne hanno ancora meno sotto forma di scherzo. Ma per una minuscola frazione di secondo la mia mente si sofferma su come avrebbe se accettassi l’offerta di Whit.” 

Poco alla volta i due ragazzi si ritrovano a fare le prime esperienze insieme. Ma come andrà a finire? Rainn sarà davvero etero e spezzerà il fragile cuore di Whit? Dovrete leggere Headstrong per scoprirlo! 

Posso dirvi però che troverete un romanzo davvero ben descritto. Vedrete nascere un’amicizia fantastica e non potrete non amare Whit con i suoi modi da iperattivo e Rainn con il suo brusco carattere. 

Tutti i personaggi che compaiono in questa storia sono ben caratterizzati. Unica pecca, consiglio di ridare una lettura perché il romanzo contiene davvero parecchi errori di battitura. Per il resto è un romanzo che dovete assolutamente leggere! Non potrete fare a meno di emozionarvi insieme a Whit e Rainn.

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!