Condividi sui Social
Recensione: Cose che teniamo solo per noi - Lucy Score

Titolo:  Cose che teniamo solo per noi 

Autrice: Lucy Score

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto  conti con il suo nuovo vicino di casa… 

Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. 

Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano importi di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

RECENSIONE

Cari lettori, ho letto il nuovo romanzo di Lucy Score, edito Newton Compton Editori, Cose che teniamo solo per noi. Lasciatevi dire che è una vera e propria bomba! Senza soffermarci troppo sulla trama vi dirò che, Nash è uno dei personaggi più sexy e complicati che abbia mai incontrato! 

È il comandante della caserma di polizia di una piccola cittadina della Virginia, America. Costretto a rimanere in convalescenza per delle ferite da arma da fuoco, adesso è solo l’ombra dell’uomo che era un tempo. Qualsiasi cosa lo lascia in uno stato di completa apatia. 

“Magari fossi riuscito almeno ad incavolarmi. A sentire qualcosa di diverso dall’enorme vuoto che mi risucchiava e mi travolgeva, inarrestabile come una marea.  Ma non c’era niente. Soltanto io e il mio vuoto.”  

Quando dopo una giornataccia rientra a casa il nostro Nash incontra sulle scale la sua nuova vicina, Lina. La ragazza è una cara amica di suo fratello,che è passato a trovarlo. La sua improvvisa apparizione, subito dopo l’infortunio del poliziotto non sembra poi così casuale, ma Nash è più intento a capire perché la sola presenza di Lina gli faccia sentire qualcosa di più del solito vuoto.

 “Rimasi piantato sul posto anche dopo che lei ebbe richiuso la porta, aspettando che ciascuno di quei tizzoni ardenti si raffreddasse.” 

Lina e Nash sono decisi ad ignorarsi, ma quando la ragazza incontra il poliziotto sulle scale di casa in un momento di particolare vulnerabilità non può evitare di aiutarlo. Pian piano tra i due inizia a svilupparsi una piacevole routine che li porterà ad avvicinarsi.

“Quando mi stai vicino, tutto è meglio. Più mi stai vicina più semplice è per me respirare, mi sento meno come se la vita fosse una cascata senza fine di succo di limone dentro una ferita aperta che non guarisce. Tu fai sparire l’oscurità, il freddo. E mi ricordi cosa significa voler essere qui.” 

La storia tra Nash e Lina è piena di momenti al cardiopalma! I segreti che i due nascondono piano piano vengono confessati. Ho trovato questo romanzo uno dei più ben scritti e con la storia più coinvolgente che abbia letto fin ora in questo 2023! Tutti i personaggi che incontriamo, non solo Nash e Lina, sono molto ben caratterizzati. 

Le descrizioni sono molto vivide. L’autrice è riuscita a farmi immedesimare nei personaggi facendomi provare le loro stesse emozioni, soprattutto anche grazie al punto di vista narrativo alternato tra Lina e Nash. Vi assicuro che leggere Cose che teniamo solo per noi, vi farà innamorare di questa storia!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!