Condividi sui Social
Recensione: Amici per diletto - Lily Gold

Titolo: Amici per diletto 

Autrice: Lily Gold

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche sol arrivare  a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile. 

Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore:conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. 

Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono cosi di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. 

Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

RECENSIONE

Cari lettori, quella che mi sono ritrovata a leggere è una storia piuttosto particolare. Sto parlando del nuovo libro di Lily Gold, edito Newton Compton Editori, Amici per diletto. Inizio con il dirvi che, come annunciato dall’autrice, è un romanzo in cui non c’è una sola coppia. Ma se siete di mentalità aperta e vi piace sperimentare nella lettura, questo è il romanzo che fa per voi! 

Layla è una ragazza realizzata. Ha un negozio online dove vende biancheria sexy che va alla grande. Il suo unico problema è quello di non riuscire a instaurare un rapporto con l’altro sesso abbastanza forte per andare oltre al primo appuntamento. 

“ Sono nel bel mezzo del mio centoventesimo appuntamento e ormai credo di aver capito come funzionano queste cose.” 

È dopo un appuntamento disastroso che entrano in gioco i suoi coinquilini. Si offrono di darle delle dritte su come approcciarsi ai ragazzi e in cambio lei dovrà raccontare durante una puntata del loro podcast come proseguono le cose. 

“ Possiamo darti delle lezioni sulle sfaccettature su cui sei insicura.” 

Per quanto riguarda i ragazzi c’è l’imbarazzo della scelta! Abbiamo Zach, ex giocatore di rugby con il sorriso sempre sulle labbra; Josh, il riservato ragazzo della porta accanto; e Luke ex professore con un matrimonio alle spalle. 

Ben presto però quello che inizia come una serie di consigli su come comportarsi, diventa una vera e propria lezione con loro tre come partner. Man mano che proseguono però non è solo Layla quella a cambiare. 

“Quando c’è lei, le stanze si illuminano, il cielo è più blu. Non riesco a togliermela dalla testa.” 

Ho adorato leggere Amici per diletto! Sia perché ogni personaggio ha delle caratteristiche che lo rendono unico, sia perché il percorso che fanno li fa evolvere in modo davvero speciale. Il romanzo è narrato dal punto di vista di tutti e quattro i protagonisti, nessuno è in secondo piano rispetto ad un altro. 

Hanno tutti un ruolo specifico e si completano l’uno con l’altro. Sono sicura che come me non sarete in grado di decidere quale dei tre ragazzi è il vostro preferito! Spero vogliate leggere questo splendido romanzo!

Un bacio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!