Condividi sui Social
Recensione: Tutti pazzi per noi due - Lily Chu

Titolo: Tutti pazzi per noi due 

Autrice: Lily Chu

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. 

Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. 

Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante- e attraente- che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare. 

E cosi, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. 

Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere se stessa… e il suo cuore?

RECENSIONE

Carissimi lettori, ho letto il nuovo romanzo di Lily Chu, Tutti pazzi per noi due, edito Newton Compton Editori e l’ho trovato davvero fantastico! 

La storia racconta le vicende di Gracie, la nostra protagonista, che  non sta passando un periodo bellissimo. Dopo un licenziamento immeritato, e i problemi di salute della madre, si ritrova a non sapere come arrivare a fine mese. 

Ma un pomeriggio viene avvicinata da un misterioso SUV con a bordo due delle celebrità più in vista del momento. La sua somiglianza con l’attrice Wei Fangli è impressionante, e proprio per questo le viene offerta una strana opportunità di lavoro. 

“ Familiare perché a eccezione delle lunghe trecce lucenti questa donna è la mia sosia perfetta.” 

Non è del tutto convinta di accettare, ma una volta conosciuta un po’ meglio Wei, decide di aiutarla. Dopo un inizio burrascoso con Sam Yao, amico e coprotagonista di Wei, Gracie riesce a trovare il modo di diventare amici. 

“ Con mia assoluta sorpresa, Sam è diventato irrinunciabile.” 

Con il passare del tempo però non è solo Gracie a cambiare, ma anche le due celebrità, e quando viene fuori la vera ragione di questa strana richiesta, Gracie non può fare a meno di immedesimarsi in Wei, facendo di tutto per aiutarla. Il romanzo è raccontato dal punto di vista di Gracie. Mi è piaciuto davvero tanto il percorso che fanno tutti i personaggi presenti nella storia. 

Le descrizioni sono molto ben fatte, i personaggi ben caratterizzati e con una crescita che vi lascerà piacevolmente colpiti. Tutti pazzi per noi due è una bellissima storia! Tocca argomenti importanti come può essere il razzismo o la depressione con una grandissima sensibilità. Non è solo una storia d’amore ma una storia di grande crescita!

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!