Condividi sui Social
Recensione: Senza limiti. Heartless - Elsie Silver

Titolo: Senza limiti. Heartless

Autrice:  Elsie Silver

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi…

RECENSIONE

Salve readers, fate le valigie perché oggi torniamo a Chestnut nel ranche della famiglia Eaton, perché Elsie Silver ci presenta il secondo volume della Chestnut Springs Series: Senza limiti. Heartless, edito dalla Newton Compton Editori che come sempre ringrazio per la copia Arc.

 

In questo libro la Silver ci racconta la storia di Cade, fratello di Rhett, protagonista del libro precedente e di Willa, migliore amica di Summer.

Di Cade in tutto il libro si fa il ritratto di un uomo burbero, chiuso in sé stesso, pronto a prendersi cura dei suoi cari, ma che ha rinchiuso il suo cuore in soffitta rinunciando alla sua felicità pur di non dover soffrire più. Dal mio punto di vista però lui è molto più di questo: è un uomo attento ai bisogni di chi lo circonda, è dolce, estremamente sexy e passionale, ma è anche un uomo solido, dai sani principi, uno di cui ci si può fidare e a cui ci si può affidare e non è cosa da poco. È stato ferito e perciò vive col freno a mano tirato, ha messo suo figlio, la sua famiglia e il lavoro davanti a tutto il resto, soprattutto davanti ai suoi bisogni.

I jeans attillati le fasciano il sedere in un modo che dovrebbe essere illegale. La piega sotto i glutei è allettante quasi quanto la cascata di capelli ramati che le ondeggia sulla schiena snella.

Mi distraggo. La camicia stretta infilata nei jeans… le curve bene in vista.

Alla fine, rinuncio al mio conteggio. E comunque è stata proprio la vista di questa donna in fila davanti a me per il caffè a farmelo cominciare.

Comunque, la cosa importante è che è passato talmente tanto tempo che neanche me lo ricordo. Ma non potrei dimenticare neanche se lo volessi il motivo per cui non mi è concesso prendere in considerazione l’altro sesso.

Sto crescendo un bambino da solo. Sto gestendo un ranch per conto mio. Ho un milione di responsabilità. Troppo poco tempo libero. E non dormo abbastanza.

Del tempo per me stesso è un lusso che non mi concedo da anni. Non mi ero neanche reso conto di quanti fossero.

Willa è un fuoco d’artificio umano, un esplosione di gioia contagiosa, un concentrato di dolcezza e passionalità senza limiti. È solare, sexy, ironica, sarcastica, ma è anche dolcissima e responsabile, il giusto mix che fa di lei una donna irresistibile!

Senza limiti. Heartless, è scritta in prima persona col doppio pov alternato, lo stile della Silver si conferma fresco, hot e meravigliosamente ironico. Lo scambio di battute, i doppi sensi e la risposta sempre pronta, di Willa in particolare, fanno di questo un romanzo, che alterna parti super divertenti ad altre in cui suderete parecchio, una lettura davvero molto piacevole.

 «E a te piace il lavoro nel ranch?», gli chiedo, per cercare di strapparlo a qualsiasi pensiero lo abbia ammutolito.

Le sue labbra si incurvano piano piano. «Moltissimo. Mi piace stare all’aria aperta. Adoro le lunghe giornate, la stanchezza con cui mi infilo a letto la sera. Mi comporto come se i miei aiutanti mi rompessero le palle ma, a modo mio, amo anche loro».

«A meno che non mi guardino». Gli punto contro un dito e bevo un altro piccolo sorso.

Cade sghignazza. «Sì, Rossa. A meno che non guardino te».

«Dev’essere una bella sensazione avere la certezza di aver fatto la scelta giusta nella vita».

Cade annuisce, tamburellando con le dita sulle ginocchia, gli avambracci che si spostano rigidi.

Cade cerca solo una tata per il suo Luke, Willa ha solo bisogno di riempire i due mesi estivi in cui si è trovata improvvisamente senza lavoro, ma entrambi dovranno fin da subito lottare contro la fortissima attrazione che c’è tra loro, ma si può combattere il fuoco con la benzina?

«Sei proprio una ragazzaccia. Andare in giro là fuori senza mutande. Speravi che controllassi, vero?».

Con la guancia appoggiata al marmo fresco, mi giro verso di lui che ha occhi solo per il mio sedere. Annuisco. Perché sì, volevo che controllasse. Volevo che mi trascinasse in bagno e mi scopasse contro la parete. Che cancellasse tutto il mio nervosismo.

Invece mi ritrovo qui, nuda davanti a lui, in bella vista in mezzo alla cucina, con una festa in atto a poche centinaia di metri.

Mi massaggia le natiche e io alzo la testa per controllare dalla finestra che non arrivi nessuno.

«Che guardi, piccola? Pensi che mi fermerei se entrasse qualcuno?».

Fra Senza limiti, Heartless e Senza regole, Flawless non so quale mi sia piaciuto di più, sono due romanzi diversi scritti dando importanza a cose diverse e perciò secondo me non paragonabili, di certo sono entrambi libri che ho amato e che mi hanno lasciato addosso una voglia matta di leggere il terzo, non vedo l’ora di raccontarvi la storia di Jasper e Sloane, intanto vi invito a non lasciarvi sfuggire i primi due. Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!