Condividi sui Social
Recensione: Mowed Over - Mae Harden

Titolo: Mowed Over

Autrice: Mae Harden

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Lilah

Non chiedo molto.

Vorrei lavorare per un capo che non sia un completo idiota.

Vorrei poter continuare a dormire oltre le 8 del mattino nel mio giorno libero.

Ma più di ogni altra cosa, vorrei che il mio nuovo vicino di casa si tenesse per sé quelle fossette sexy e i quei sorrisetti presuntuosi.

Sembrare un puro esemplare di tentazione del sud e, a quanto pare, è determinato a cogliere ogni occasione per irritarmi.

Permettergli di avvicinarsi è come strapparmi il cuore e offrirlo a un estraneo, ma è sempre più evidente che qualcun altro mi sta osservando e Ben potrebbe essere l’unica persona in grado di aiutarmi a scoprire la verità.

 

Ben

Lilah Donovan è un frutto proibito. Più tempo passo con lei, più mi innamoro.

È un adorabile ed esuberante concentrato di tutto ciò che non sapevo di volere.

Avrà anche eretto la Grande muraglia cinese a protezione del suo cuore, ma sono disposto a scalarla se è l’unico modo per arrivarci.

Riuscire a comunicare con lei è un esercizio di pazienza, ma non è l’unica cosa che mette alla prova le mie capacità. Tra telefonate da numeri sconosciuti, guasti all’auto che sanno tanto di sabotaggio e la presenza di una misteriosa figura nel suo giardino, è ovvio che qualcuno sta seguendo la mia ragazza.

Ma si sta mettendo contro la persona sbagliata, perché non c’è nessuno meglio di me per porre fine a questa situazione e non c’è niente che non farei per proteggerla.

RECENSIONE

Salve miei cari lettori ho appena finito di leggere, grazie alla Triskell edizioni, il secondo libro della serie “The Sonoma series”, Mowed Over che vede al centro della storia Lilah e Ben.

Abbiamo avuto modo di conoscere Lilah già nel primo libro, che ha come protagonista sua sorella Olive.

Lilah inizialmente lavora in un bar da cui vuole assolutamente scappare, a causa di alcuni problemi con il suo viscido capo, per poter lavorare nella pasticceria della sorella.

Durante un turno di lavoro fa la conoscenza di Ben che rimane, a sua volta, folgorato dalla sua bellezza.

Dopo un breve scambio, dettato da una pura attrazione, i due credono di non rivedersi più ma il destino ha in serbo tutt’altro.

I due scoprono di essere vicini di casa, e lo fanno in modo molto simpatico infatti Ben si rivela un vicino molto rumoroso a causa del suo… utilizzo del tosaerba!

 

«Calmati principessa. Non stavo cercando di fare lo stronzo.»

 «E allora cosa? È solo un gioco per te? Far arrabbiare i vicini? Svegliarli a tutte le ore? Sì, non sembra proprio un atteggiamento da stronzo.»

 

Tra battute spiritose, incontri ravvicinati e momenti hot i protagonisti di Mowed Over hanno scoperto cosa vuol dire innamorarsi e lasciarsi andare.

 

«Come fai a farlo?» chiedo a bassa voce. «A fare cosa?» domanda a sua volta, e sfiora con il naso la conchiglia del mio orecchio.

«Quando mi guardi così… mi fai sentire come se mi vedessi davvero.»

Ben sorride contro il mio collo. «Perché ti vedo. Sei forte e bella. Sei gentile, ma non ti fai mettere i piedi in testa. Non ti tiri indietro e non ti sminuisci solo per compiacere gli altri. Vedo ogni centimetro di te.»

 

Entrambi hanno alle spalle un carico emotivo molto importante.

Lilah, cresciuta con la nonna e i suoi fratelli, non si fida delle persone poiché ha paura di essere abbandonata e di soffrire ancora a causa delle ferite che la morte della madre e l’abbandono del padre le hanno causato.

Ben, sin da piccolo si dimostra propenso a cacciarsi nei guai ma scopre di avere una certa abilità in ambito informatico, diventando così un “consulente”di sicurezza informatica e non solo…

 

Elemento molto importante è lo stalker che perseguita Lilah, una presenza però molto marginale, quasi come se fosse una semplice comparsa.

Il libro è molto leggero, senza chissà quali colpi di scena. L’autrice Mae Harden racconta la storia da entrambi i punti di vista utilizzando la prima persona, dettaglio che rende noi lettori molto vicini ai protagonisti.

Ritroviamo ovviamente l’intera famiglia Donovan e l’unica ed inimitabile Sally che è sicuramente una delle colonne portanti di questa serie.

 

«Sally Clooney?» chiede Olive.

Sally sospira e si mette una mano sul cuore. «Una donna deve essere ambiziosa, altrimenti non andrà mai da nessuna parte.» Non posso fare a meno di ridere.

 

Mowed Over è un libro scorrevole da leggere tranquillamente sotto l’ombrellone.

Forse mi aspettavo un po’ di più dall’elemento che doveva essere chiave, lo Stalking.

Sicuramente però leggerò gli altri libri dell’autrice Mae Harden  per non perdermi le altre vicende dei fratelli Donovan.

Sono molto curiosa di leggere la storia di Lukas.

Ora miei cari lettori vi saluto e vi aspetto per la prossima lettura.  

 

 Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!