Condividi sui Social
Recensione: Doppelbanger - Heather M. Orgeron

Titolo: Doppelbanger 

Autrice: Heather M. Orgeron

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

A trentacinque anni, Gina Bourque è un’abile cacciatrice. Se un ragazzo è single, sui vent’anni con i capelli scuri e gli occhi marroni, c’è buona probabilità di trovare il suo nome sul libretto nero di Gina.

Jeffrey Ryan non l’avrebbe mai imaginato, a quasi quarant’anni si ritrova vedovo e padre single. Ma eccolo qui, ad arrancare in questa cosa chiamata vita con due figlie che osservano ogni sua mossa.

Quando Gina e Jeffrey si incontrano durante una crociera ai Caraibi, scocca la scintilla e non in senso positivo. Lui è troppo vecchio. Troppo biondo. Troppo rigido. Eppure lei è attratta da lui come una falena è attratta dalla fiamma. Lei è troppo esuberante. Troppo impertinente troppo selvaggia. Ma dentro di lui si accende qualcosa che Jeffrey non riesce ad ignorare. Sappiamo tutti cosa succede quando si gioca con il fuoco… qualcuno finisce per bruciarsi.

RECENSIONE

 Cari lettori, se state cercando una lettura leggera per queste giornate di fine estate, Doppelbanger, il nuovo romanzo di Heather M. Orgeron, edito Triskell Edizioni è il romanzo che fa per voi! Attenzione però, leggera non vuol dire senza senso, o senza sentimenti. In questo romanzo infatti non mancano affatto! 

Gina è una trentacinquenne esuberante si è preclusa l’idea di farsi una famiglia, ma questo non vuol dire che non si diverta. Il suo tipo ideale è un uomo moro, con occhi scuri e soprattutto poco più che ventenne. 

“ Amo gli uomini. Gli uomini giovani. Quelli che non cercano altro che un po’ di divertimento.” 

Potrete immaginare la sua confusione quando, durante una vacanza, invece si ritrova ad essere attratta da Jeffrey, Uomo (la u maiuscola non è un caso) alto, super biondo, con due figlie a carico e soprattutto quarantenne! 

Questa attrazione è reciproca ed anche Jeffrey non si capacita di come, in momento così particolare della sua vita, sia cosi attratto da Gina. 

“ Io emetto un grugnito, cercando di non reagire alla sua vicinanza, al profumo di fragole e noci di cocco che mi invade i sensi.” 

Devo avvisarvi che il romanzo è piuttosto spinto, nulla di eccessivamente volgare, ma dovrete tenere a mente che il romanzo è incentrato sull’avventura sessuale dei due protagonisti. Però anche la storia di contorno è sviluppata molto bene. I personaggi secondari, come le figlie di Jeffrey, la famiglia dell’amica di Gina, ed in generale tutto l’ambiente è molto ben descritta. 

Il punto di vista narrativo è alternato tra i due protagonisti, rendendo ben comprensibile quale sia il flusso di pensieri di Gina e Jeffrey. I due personaggi sono tra i più ben caratterizzati di cui mi sono trovata a leggere, ma il cambiamento che fanno durante il corso del romanzo è incredibile e di una dolcezza unica. 

Riusciranno Gina e Jeffrey a mantenere una relazione solo sul piano fisico? E se uno dei due dovesse volere qualcosa di più? Per scoprirlo non vi resta altro che leggere Doppelbanger!

Un abbraccio, 

Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!