Condividi sui Social
Recensione: Lovelight. L’amore al primo posto - B.K. Borison

Titolo: Lovelight. L’amore al primo posto 

Autrice: B.K. Borison

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. 

Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. 

Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. 

L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. 

Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

RECENSIONE

Bentrovate Girls! Con Lovelight. L’amore al primo posto di B.K.Borison iniziamo ad avviarci al magico periodo natalizio. Un po’ presto? Assolutamente no! Non è mai troppo presto per la magia del Natale!

Scherzi a parte, questo romanzo è, sì, ambientato in periodo natalizio, ma il cuore del libro è l’Amore e l’Amore non ha stagione o mese, va bene sempre.

Un romanzo dolce e tenero, senza troppi drammi, pretese, inganni, litigi e riappacificazioni. Una storia romantica che fa sognare a occhi aperti e fa bene al cuore.

Protagonista è Stella Bloom, la proprietaria di una fattoria di alberi di Natale. L’atmosfera natalizia quindi qui non può mancare, in nessun periodo dell’anno. 

Purtroppo a mancare sono i soldi per tenere aperta l’attività. Infatti un susseguirsi di spiacevoli incidenti portano Stella in un momento critico della sua attività. La sua sola possibilità per salvare la fattoria è quella di partecipare ad una “gara social”, ma per farlo ha bisogno di un finto fidanzato. Finto perché di fidanzato vero nemmeno l’ombra…

“Nella domanda ho scritto che sono la proprietaria insieme al mio fidanzato” borbotto. Arrossisco. Scommetto che sono rossa come la porta del fienile. “Pensavo sarebbe stato più romantico di Donna sola e triste che non esce con nessuno da diciassette mesi”

Luka è la persona giusta. Amico fidato da quasi 10 anni e presenza fissa e costante nella sua vita. Dove è il problema? Stella è anche irrimediabilmente innamorata di lui da altrettanti anni. Come potrà mai riuscire a fingere, rendere credibile la recita, e uscirne indenne? La loro amicizia potrà sopravvivere? E soprattutto, lei potrà tornare allo status di sola amica? Perché, diciamocelo, non basterà dire “siamo fidanzati” per essere credibili. Dovranno tenersi per mano, abbracciarsi, forse baciarsi… ci riuscirà?

Mi aveva fatta tornare me stessa.

E da allora è sempre stato così.

Una perfetta e frustrante relazione platonica.

Questa volta non sarà diverso, cerco di dire a me stessa. Chiedere a Luka di fingere per cinque giorni sarebbe solo… un amico che aiuta una amica. Non deve… non deve per forza significare quello su cui il mio cervello si è fissato.

Come dicevo, una storia romantica e dolce. Una scrittura leggera ma appassionante capace di incantare il lettore, creare la giusta dose di suspence e con le giuste scene piccanti a condire la trama. Le battute tra i protagonisti sono ben scritte e strutturate. Si percepisce perfettamente l’affetto che lega i protagonisti e le emozioni di entrambi.

La trama è raccontata interamente dal POV di Stella, ma leggendo bene tra le righe riusciremo ad intuire anche alcuni pensieri di Luka, benché non espressi a voce.

Molto caratteristici e apprezzati anche i personaggi secondari del libro: dagli abitanti del paese, alla famiglia di Luka (adoro), ai collaboratori di Stella. Tutto rende il libro perfetto per essere trasportato in un film o serie tv. Tanto mi hanno colpita che non mi dispiacerebbe leggere un sequel con protagonisti Beckett o  Layla.

Se volete svagare la mente qualche ora e sognare ad occhi aperti, Lovelight. L’amore al primo posto di B.K.Borison è il libro giusto per voi.

Buona lettura,

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!