Condividi sui Social
Recensione: Resta con me per sempre. The Chase - Elle Kennedy

Titolo: Resta con me per sempre. The Chase

Autrice: Elle Kennedy

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: college romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti non c’è altra ragione al mondo che spieghi l’attrazione di Summer De Laurentis – bella, ricca e dallo stile impeccabile – per Colin Fitzgerald, giocatore di hockey super tatuato, fissato con i videogiochi e insopportabilmente nerd. 

Tanto più che lui la considera superficiale e snob, e questo non depone affatto a suo favore. 

Eppure Summer non riesce a smettere di pensare a lui. E le cose non sono certo migliorate da quando vivono sotto lo stesso tetto… Già, perché Summer si è appena trasferita nell’appartamento di Colin e del suo migliore amico (che ha una cotta terribile per lei, tra l’altro) per frequentare l’università. 

Cosa può andare storto? Per evitare problemi “Fitzy” ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a Summer. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di loro, lei non ha alcuna intenzione di corrergli dietro. 

Del resto, con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente tutto nuovo da conoscere, ha parecchie altre cose a cui pensare. E se, per caso, Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per lei.

RECENSIONE

Bentrovati Readers! Elle Kennedy è tornata e ci riporta nuovamente al college, alle sue feste, alle partite di hockey e ai drammi amorosi di giovani ventenni belli e affascinanti. Protagonisti di questo libro sono Summer e Colin detto Fitz. Lei è la sorella di Dean, già conosciuto nelle Campus series, mentre lui è il giocatore più nerd e riservato della squadra.

Si può dire che Resta con me per sempre. The Chase sia il primo volume di una serie che è una sorta di spin-off della Campus Series ed è con molto piacere che ritroviamo talvolta alcuni personaggi della serie Campus. Come già detto nelle precedenti recensioni di Elle Kennedy, ha questo particolare talento nel farti affezionare ai personaggi, quindi ritrovarli, anche se solo per poche righe, è stato un valore aggiunto notevole per il libro, a mio parere.

E’ difficile credere che due settimane fa ero elettrizzata all’idea di vedere Fitz. Adesso ne ho il terrore. La perfezione fatta uomo non è più così perfetta. E’ un asino criticone.

I protagonisti Summer e Fitz sono molto particolari ma, come sempre, molto ben caratterizzati. Lei all’apparenza giovane bella ricca e viziata, deve combattere quotidianamente con il pregiudizio “ricca bionda svampita”. Vedremo come, conoscendo meglio Summer, la vita non sia sempre facile solo perché sei ricca. Ha costruito un muro intorno a sé, una corazza per difendersi e Fitz, inspiegabilmente, piano piano riesce a scalfirne la superficie e vedere oltre. Certo ci vuole parecchio tempo e lui stesso è il primo a giudicare dalle apparenze.

Come ho sempre sospettato, Summer è una ragazza teatrale. Sei misere parole avrebbero potuto chiarire tutto – mi dispiace, non intendevo quello, perdonami – se mi avesse lasciato parlare. Invece, se n’è andata furiosa come una bambina di cinque anni.

Teatrale, ripeto a me stesso. Non sono interessato alla teatralità. Non lo sono mai stato, né mai lo sarò.

Allora perché non riesco a togliermi dalla testa la sua espressione ferita?

Fitz è taciturno e molto riservato. La sua vita perfetta è un equilibrio di hockey e videogiochi. Non ha tempo né voglia di aprirsi ad altre persone, lasciarle avvicinare, soprattutto se sono chiassose e attira guai come Summer. Il suo motto è vivere nell’ombra, non attirare l’attenzione, non farsi notare.

Se solo non fosse così follemente attratto da Summer…

Ci fissiamo per quella che sembra una eternità. Non riesco ad individuare una sola emozione nella sua espressione. E’ così bravo a farlo, a mettere quel velo sugli occhi. Custodisce i suoi pensieri ed emozioni con la dedizione di un agente segreto. Cavoli, forse preferirebbe prendersi una pallottola piuttosto che mostrare a qualcuno quello che prova.

L’intera storia gira intorno a questa forte attrazione e sul non detto di entrambi. La mancanza di comunicazione tra i due e l’ostinazione di entrambi a girarsi alla larga andrà ad essere il fulcro della trama per cui una serie di eventi saranno la diretta conseguenza dell’errata idea che si sono fatti l’una dell’altro.

Ma vedremo come entrambi matureranno con il passare delle pagine e di come alla fine riusciranno a trovare un equilibrio nella loro strana amicizia e forse qualcosa di più.

Come sempre la penna di Elle Kennedy è scorrevole e appassionante. I dialoghi frizzanti, le scene hot sono sempre presenti, come anche i siparietti divertenti a cui Elle ci ha abituate a leggere.

Pov alterni anche in questo romanzo che ci permette di avere una lettura a 360 gradi. Personaggi secondari molto ben definiti, ognuno con un suo punto di forza e un accenno di quale sarà il suo percorso, per cui non vedo l’ora di leggere le loro storie nei prossimi capitoli della serie.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!