Condividi sui Social
Recensione: Baciami a mezzanotte - Viola D’Alessandro & Samuel De Angelis

Titolo: Baciami a mezzanotte – 

Autrice: Viola D’Alessandro & Samuel De Angelis

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Elizabeth VanCamp

Sono l’influencer di punta del momento, ho milioni di followers, di ingaggi e di seguito e, dopo un anno di duro lavoro sui social, chiedo solo un super Capodanno glamour a Las Vegas, dove sono stata invitata. Sfortuna vuole che durante il viaggio il mio aereo sia costretto a un atterraggio di emergenza in mezzo al nulla di Big Sky, una cittadina fatta di piste da sci e neve, nel Montana, al centro esatto del nulla. E purtroppo capito nell’unico Chalet dove le festività, e soprattutto il Capodanno, non vengono festeggiate perché il suo padrone è un burbero trentatreenne intrattabile e musone. Gabriel odia tutto ciò che rappresento e io odio lui, ma se c’è una cosa della quale non mi priverò mai è festeggiare il nuovo anno!

E vincerò anche questo e lui mi bacerà a mezzanotte, fosse solo per dargli fastidio!



Gabriel Turner

Tutta la mia vita è fatta del mio lavoro, della mia neve e del mio Montana. Sono l’essere umano meno social e sociale del mondo, e non festeggio nessuna festa comandata.

Sono orso, burbero, restio ad aprirmi con chiunque, e non concedo sorrisi, baci, abbracci o effusione alcuna. Almeno finché nel mio chalet non arriva lei, un’esplosione di colore, socievolezza, follia e tormento. Lei che mi sfida e mi fa promettere con l’inganno un bacio a mezzanotte e una festa per l’anno nuovo in arrivo.

Peccato che da me non otterrà mai niente perché non ho intenzione di farla avvicinare.

Elizabeth è troppo distante dal mio mondo e io non mi avvicinerò mai al suo.

Il problema è che tutto esplode come un enorme fuoco d’artificio se ad avvicinarsi, per un tremendo errore, sono i nostri cuori.

RECENSIONE

Ciao a tutti 

Oggi voglio parlarvi di Baciami a mezzanotte di Viola D’Alessandro e Samuel De Angelis.

Si tratta di una commedia romantica e come potete notare dal titolo è ambientata a Capodanno.

Protagonisti di questo libro sono Elisabeth e Gabriel.

Due persone agli antipodi, lei influencer e glamour. Lui schivo e asociale.

Elisabeth è su un aereo per Las Vegas dove passerà un Capodanno glamour e raffinato,godendosi un po’ di riposo per questo ultimo anno di lavoro molto impegnativo.

“Se non effettuiamo un atterraggio di fortuna, rischiamo tutti di diventare pasto dei tanti squali che popolano le acque che stiamo sorvolando”

“ Mi sta dicendo che…”

 Il comandante sbuffa e rotea agli occhi al cielo.

“Le sto dicendo che a breve potremmo morire tutti, lei compresa! Essere un’affermata influencer  non la esenta dalla morte. Non saranno gli abiti firmati e il make-up di lusso a regalarle il dono dell’eternità mi creda”  schermisce.


Purtroppo però le cose non vanno come previsto e l’aereo di  Elisabeth è costretto ad atterrare da tutta un’altra parte.

Elisabeth si trova così ad essere ospitata nel b&b di Gabriel e sua nonna  in un paesino tra le montagne del Montana.

Gabriel è un tipo burbero, non festeggia nessuna festa comandata tra cui il Natale e il Capodanno  e nessuno finora è riuscito a fargli cambiare idea.

Qui non arrivano i festeggiamenti, soprattutto dentro la mia locanda, come amo nomarla in onore dei vecchi tempi e non come cambiano tutti gli Chalet sulla scia della modernità, che prendono a così a chiamarsi resort, hotel e via dicendo. Qui è ancora tutto come una volta…


Nonostante i vari avventori e ospiti della locanda ci abbiano provato Gabriel rimane della sua idea.


“ Sono un comunissimo essere umano che non crede sia saggio spendere tempo in festeggiamenti inutili. Non credo a Natale, non festeggio il capodanno, non mangio uova di Pasqua è solo durante il ringraziamento e il 4 luglio abbozzo due sorrisi all’anno” dico e lo guardo.

Quando arriva Elisabeth, tutta rosa e super trendy lui immagina già le rogne … 

Infatti il loro primo incontro è al limite del ridicolo. Lui la guarda pensando ai problemi che le darà, lei invece crede che lui l’abbia riconosciuta e che voglia un autografo da lei.

Ma Gabriel non è per niente un tipo social per cui non ha idea di chi lei sia.


La vacanza è completamente diversa da come lei se l’aspettava e lei non può nemmeno fare una diretta per il suoi milioni di followers dato che non c’è rete.

Purtroppo la partenza da quel paesino dimenticato da Dio e dagli uomini è rimandata a dopo Capodanno quindi lei cerca di convincere i padroni della locanda ovvero Gabriel e sua nonna a festeggiare in modo degno il Capodanno. 

Riuscirà a convincerli? 

Cosa scommettono i due? Cosa è successo a Gabriel per fargli odiare le feste? Perché Elisabeth invece vuole festeggiare a tutti i costi?

Ho letto in pochissimo tempo questa commedia romantica molto simpatica e festosa. Vengono utilizzati entrambi i pov per farci conoscere i due punti di vista così diversi.

Si tratta di una lettura allegra e spensierata, lo stile dell’autrice è scorrevole e veloce e non annoia.

Quindi se volete passare qualche ora in compagnia di un orso burbero ma sexy e di una ragazza glamour ma simpatica questa lettura fa per voi.

3…2…1…buon capodanno 

Buona lettura 

Terry 

 
 
 
 

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!