Condividi sui Social
Recensione: Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare - Sarah Hogle

Titolo: Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare

Autrice: Sarah Hogle

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.

 

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.

 

E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.

Il matrimonio è ormai l’ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.

 

Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa… per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!

 

Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.

RECENSIONE

Ciao a tutti.

Oggi voglio parlarvi del libro Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare di Sarah Hogle.

Voglio iniziare col dirvi che questo libro è davvero particolare e diverso da quelli a cui siamo abituati, infatti parla di due ragazzi che si amano e stanno per sposarsi ma a due mesi dal matrimonio si rendono conto che forse la situazione non è quella che credono.

Nessuno dei due però, anche se per motivi diversi, ne vuole sapere di annullare tutto e ricominciare la propria vita lontano dall’altro.

Protagonisti di Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare sono Nicholas e Naomi.

Nicholas è un dentista, lavora in uno studio affermato  e ha una famiglia molto presente e partecipe nella sua vita. Sua mamma infatti è onnipresente  e molto esigente. Dato che paga lei, si è fatta carico di molte delle decisioni per l’organizzazione del matrimonio escludendo persino gli sposi.

Naomi invece lavora in un negozio strambo di oggetti usati destinato al fallimento. Ha tanti amici e passa del tempo con loro possibilmente lontana dal suo fidanzato.

Poco meno di due anni prima Naomi  e Nicholas si sono conosciuti e innamorati. Sono andati a vivere insieme e ora a meno di due mesi dal matrimonio si rendono conto che nessuno dei due vorrebbe più sposarsi.

Da fuori e sui social sembrano una coppia innamorata e affiatata, ma la realtà è un’altra.

 

Annuisco e concordo come farebbe ogni brava fidanzata, ma non sono affatto una brava fidanzata, perché potrei crollare da un momento all’altro.

Sono una brava attrice. E me ne vanto. Nicholas, invece, si vanta di conoscermi come

le sue tasche. Racconta a tutti che non riesco a nascondergli niente. Sono trasparente come l’aria. Il fatto che mi guardi negli occhi, convinto che io sia innamorata persa di lui, dimostra che sono un’attrice fantastica e che lui non sa tutto di me, o quanto meno non sa la maggior parte delle cose.

 

 

Ma Naomi seppur si accorge di non amare più come prima il suo fidanzato e anzi addirittura qualche volta non riesce nemmeno a sopportarlo, non riesce ad annullare le nozze. Non vuole essere lei l’artefice della catastrofe. Così le viene un piano alquanto bizzarro… si comporterà in modo che sia Nicholas a lasciarla così non sarà lei la cattiva della storia.

 

È colpa mia se mi ritrovo ancora in questo casino, e lo so. Sono la più grande codarda del mondo. Non sto facendo un favore a nessuno dei due, rifiutandomi di fare marcia indietro.

Se Nicholas avesse un po’ di cervello, anche lui annullerebbe tutto, perciò forse siamo bloccati in uno stallo silenzioso, aspettando di vedere chi si ritira per primo.

 

Fino ad un certo punto fingono che tutto vada bene anche se fioccano dispetti, ma praticamente si tratta di una guerra fredda. Entrambi vogliono che sia l’altro ad arrendersi… Dopo un avvenimento invece i due finalmente si affrontano…

 

Il nostro “amorometro” precipita a zero e il pavimento comincia a tremare. Piastrelle e mobili cadono in una crepa che penetra fino al cuore della terra, separando la cucina e il salotto, lui e me. La verità è lì, davanti a noi, ma come al solito io ci arrivo tardi, perché mi sono tenuta tutto dentro e ho cercato di razionalizzare quello che lo stomaco cercava di suggerirmi. Concentrata su me stessa, impegnata a nascondere la verità, non mi sono accorta delle mosse che stava compiendo lui.

Il mio fidanzamento con Nicholas Rose si è appena trasformato in una guerra di volontà.

 

Cosa accadrà?  

Perché le partecipazioni di nozze non sono ancora state spedite, nonostante la data si avvicini sempre di più? Chi dei due avrà il coraggio di essere sincero ? Il matrimonio sarà annullato?

La mamma di Nicholas si intrometterà ancora?

Tra dispetti, traslochi e cene dai genitori di lui ne vedremo davvero delle belle. Fiori, incendi e tanto altro ci aspettano mentre leggeremo cosa accadrà a questi due pazzi da legare.

Unico pov quello di Naomi che ci racconta la sua versione dei fatti e devo dire che mi sarebbe piaciuto ascoltare cosa avesse da dire, soprattutto in qualche occasione, il povero Nicholas.

Ho letto questo libro con molta curiosità e devo dire che l’ho trovato davvero particolare e diverso, infatti qui i due hanno perso di vista i motivi per la quale si erano scelti, saranno in grado di riscoprirli?

Ho odiato profondamente la mamma di Nicholas in tante occasioni e sono stata contenta quando finalmente ha avuto la lezione che si meritava.

Non posso anticiparvi altro, vi dico solo se volete leggere un libro diverso e perversamente divertente questo libro fa per voi.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!