Condividi sui Social
Recensione: Un amore proibito - Tracie Delaney

Titolo: Un amore proibito 

Autrice:  Tracie Delaney

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo, Enemies to lovers, Erotico, Office Romance, Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?

 

No? Beh, io sì.

 

D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.

 

Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di

 

 

spezzarmi il cuore.

 

Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…

 

Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.

 

Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?

 

No? Beh, io sì.

 

Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.

 

Fino a oggi c’ero riuscito.

 

Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.

 

Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.

RECENSIONE

Ciao a tutti,

come prima lettura di questo nuovo anno ho deciso di leggere Un amore proibito di Tracey Delaney. Si tratta di una nuovissima serie intitolata Rogues e questo è il primo volume.

Protagonisti di questa serie sono vari ragazzi che si sono uniti in una società chiamata appunto Rogues, dalle iniziali dei vari componenti, diventati miliardari.

Nel primo volume il turno è di Ryker e la sorellina del suo migliore amico Elliot, Athena.

Ryker ed Elliot sono migliori amici sin da piccoli, e sono praticamente fratelli. Quando erano dei ragazzi Ryker passava gran parte delle sue giornate a casa di Elliot perché sua madre faceva vari lavori per mantenerlo.

Era sempre stato un tipo sveglio e grazie alle borse di studio era riuscito a laurearsi e a diventare ricco.

Insieme ai suoi amici aveva fondato una società, appunto la Rouges, e ora a ventotto anni era uno degli scapoli più ricchi e ambiti d’America.

Viveva di lavoro, perché l’unica donna che era riuscita a fargli battere il cuore era l’unica che non poteva avere.

Tendevo a trascorrere la maggior parte del mio tempo viaggiando nel Triangolo, come l’avevo soprannominato: New York, Londra, Parigi. Possedevo case di lusso in ogni città e la mia destinazione preferita cambiava in base al mio umore. Nel corso degli anni, mi ero guadagnato la reputazione di stacanovista: la teoria era che la mia educazione povera mi spingesse a inseguire un saldo bancario ancora più alto, nonostante gli interessi che guadagnavo in un anno mi avrebbero comodamente potuto mantenere per il resto della vita… Quella teoria era sbagliata. Era la distrazione, che cercavo. Il lavoro mi dava la possibilità di distogliere la mia attenzione da lei. La donna che avrebbe potuto far crollare tutto il mio mondo.

 

La donna in questione è la sorellina del suo migliore amico Elliot: Athena.

È sempre stato preso da lei ma per preservare la sua amicizia con Elliot ha sempre represso i suoi sentimenti verso la ragazza, provando almeno in pubblico a disprezzarla e denigrarla.

Ci è riuscito per sette lunghi anni ma all’improvviso proprio mentre è in un locale per soli adulti per affari in Giappone la rivede.

Athena dovrebbe essere in viaggio di piacere in giro per il mondo invece si trova in Giappone in un locale per soli adulti a servire i tavoli.

Cosa ci fa lì?

Ryker si accorge immediatamente di lei e la porta via di lì, guidandola nella sua stanza d’albergo. Non può permettere che Elliot si accorga di quello che sua sorella sta facendo. Ne morirebbe. La trascina via da quel postaccio e la convince in modo molto eloquente a spiegare le sue ragioni, dopodiché la fa rientrare a casa.

 

«Allora sarà una lunga notte per entrambi.» Posai la caviglia sinistra sul ginocchio opposto e presi a giocare con i gemelli della mia giacca. «Ho tutto il tempo del mondo. E tu?» Lei sbuffò rumorosamente. «Non puoi tenermi qui contro la mia volontà.» Io alzai lentamente il capo, lo sguardo fermo e intransigente. «Sappiamo entrambi che posso eccome, invece, e che lo farò.»

Ora Athena è una splendida donna e Ryker è riuscito a starle lontano per sette anni, riuscirà a continuare ad evitarla per sempre?

Sette anni prima, quando lui aveva ventuno anni e lei diciassette, la notte in cui erano usciti a festeggiare e ubriacarsi per il traguardo raggiunto dalla loro società, Athena si era intrufolata nel suo letto e avevano fatto sesso.

«Che cazzo hai fatto, Athena? Che cazzo abbiamo fatto? Gesù Cristo. Se Elliot lo scopre la nostra amicizia è finita… Non ti perdonerò mai. Anzi, se lo scopre ti rovino. Per me non sei che la sorella minore del mio migliore amico. Hai capito? Prima accetti la verità, prima ti renderai conto che non sono il tuo ragazzo. Smettila di struggerti per me come un cucciolo malato d’amore – è davvero poco arrapante – e trovati un ragazzo più adatto a te.»

 

La mattina dopo lui si era reso conto di cosa fosse successo e l’aveva allontanata via in malo modo.

Ma non era servito a granché. Non a dimenticarla, non a farla smettere di essere innamorata di lui.

Athena era da sempre innamorata di Ryker e nonostante fossero passati sette anni, non aveva smesso di sperare che lui un giorno potesse cambiare idea.

Non la scoraggiavano nemmeno i suoi modi poco gentili e il fatto che lui la tenesse lontana o la disprezzasse, lei sentiva che non era vero.

Riuscirà a convincere Ryker che il loro amore è più forte? Che nonostante tutto loro due si appartenevano?

Elliot come la prenderà?

Ho letto questo libro tutto d’un fiato, soprattutto alla fine.

Ovviamente non posso spoilerare ma sappiate che vale davvero la pena leggerlo. Ha il giusto mix di odio amore, sentimenti contrastanti e battutine. Per non parlare delle scene, alcune davvero piccanti.

Lo stile dell’autrice è scorrevole e senza fronzoli. Il doppio pov ci fa guardare i due punti di vista e vivere la storia a 360 gradi e questo ovviamente ci fa immedesimare nella storia e godercela al cento per cento.

Che altro dirvi se non che voglio assolutamente scoprire cosa succederà agli altri membri del Rouges?

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!