Condividi sui Social
Recensione: Il legame più oscuro - Scarlett Cole

Titolo: Recensione: Il legame più oscuro 

Autrice: Scarlett Cole

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli.



Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono.



Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.

RECENSIONE

La storia dia Lia e Reid inizia col classico incontro casuale e un colpo di fulmine che tardano a riconoscere , ma tra i due scatta subito la scintilla .

 

“Aveva un debole per i motociclisti, non c’era dubbio. Ma non riusciva a capire perché. Forse era il fascino della visiera, o l’odore della benzina e della pelle. Mani grandi e capaci di dare gas all’acceleratore le avevano sempre fatto venire le farfalle nello stomaco.”

“Mentre sfrecciava lungo la strada Ocean Drive, pensando di fermarsi a bere una birra sulla spiaggia, vide delle gambe. Un paio di gambe sexy da morire con scarpe spettacolari. Decelerò”

 

La storia però , che potrebbe sembrare banale, in realtà diventa da subito molto intrigata e insidiosa mettendo i due alla prova sin dall’inizio con diversi ostacoli e antagonisti,  si intreccia inoltre con le vite dei personaggi secondari: gli amici e collaboratori del negozio di tatuaggi dove lavora Lia e la famiglia di Reid , tra i quali si scopre esserci un nesso molto evidente anche se del tutto casuale e inaspettato.

 

“«Allora, perché i tatuaggi, Lia?» Lei odiava quella domanda e rispondeva spesso con una banalità sul fatto che le piaceva usare il suo talento artistico per aiutare gli altri, ma la verità era dolorosa e derivava dai lunghi anni in cui, crescendo, era stata ignorata dai genitori. “

 

Una storia molto interessante e coinvolgente che vi porterà a leggerlo in poche ore .

I protagonisti vengono descritti talmente bene ed accuratamente che sembra di vederli davanti ai nostri occhi , così come le ambientazioni. I loro dialoghi sono molto realistici e rispecchiano i loro ruoli e i tempi in cui si svolge la storia.

E’ narrato in terza persona al passato proprio come se qualcuno raccontasse la loro storia dall’esterno, non ci sono infatti POV diretti dei protagonisti, ma solo discorsi diretti al presente e narratore esterno. Mi piace anche questa formula di narrazione anche se preferisco i due POV alternati. Si capiscono comunque molto bene entrambi i pensieri di Lia e Reid .

 

“«Ho un’idea,» le disse, prendendole il menù dalle mani. «Abbiamo entrambi dei problemi, ma mi piace stare con te, Lia. Che ne dici di dimenticare chi siamo per un po’ e goderci la reciproca compagnia per stasera?» Lia si sporse in avanti. «Mi piace come piano,» disse con un sorriso lento, guardandolo con quelle sue ciglia scure. «Possiamo tornare alla parte in cui parlavi di baciare le mie labbra, poco fa?»”

 

In Il legame più oscuro si affrontano vari drammi familiari: il passato di Reid con cui tutt’oggi fa i conti; il rapporto perduto con la sorella e i genitori lasciati indietro a Chicago ; il rapporto quasi inesistente di Lia col padre cinico ed arrivista e con la madre quasi persa nel suo stato depressivo e plagiata dal marito; l’amicizia vera dei colleghi e amici di Lia dei quali lei invidia benevolmente l’amore vero che hanno trovato nei rispettivi compagni e che lei crede mon troverà mai .

 

“Non erano d’accordo su nessun aspetto della sua vita. Lui odiava soprattutto il fatto che lei fosse una tatuatrice. Definiva i tatuaggi “una piaga moderna”. Ogni volta che un addetto ai controlli sanitari metteva piede al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi dove lei lavorava, a Miami Beach, Lia era convinta che fosse opera di suo padre. Conosceva tutte le persone giuste per renderle la vita un inferno.”

 

“Lia capì che era quello ciò che avevano le sue amiche. Non il colpo di fulmine, il sesso bollente, il bruciare l’uno per l’altra. Era quel conforto per l’anima che derivava dalla consapevolezza che l’altra persona voleva esserci per te. Per aiutarti a superare i momenti brutti, non solo per vivere quelli in cui va tutto bene. Tutto il resto era superfluo, perché nel profondo lei sapeva di volerci essere per lui.”

 

Insomma un testo a cui non manca nulla che vi piacerà sicuramente. Scarlett Cole e’ davvero un’ottima scrittrice che ho scoperto volentieri e che ci trascina nella storia con estrema facilità, fluidità di scrittura e proprietà dì linguaggio.

Ho amato entrambi i protagonisti, diversi tra loro ma ben assortiti insieme. Ho adorato lo stile retrò di Lia sempre impeccabile e curata e la mascolinità mista a seduzione,ma anche a rispetto e ammirazione di Reid.

Non mi resta che augurarvi buona lettura. Grazie a Triskell edizioni che ogni volta ci regala queste opportunità di lettura ottime. Orny T

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!