Condividi sui Social
Recensione: Giura che sei mio - Meagan Brandy

Titolo: Giura che sei mio 

Autrice: Meagan Brandy

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance – sport romance – love triangle

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Dicono che il primo amore non si scorda mai…

L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.

Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. 

Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.

… speriamo solo che si sbaglino!

La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. 

Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. 

Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.

RECENSIONE

Ho scoperto il talento dell’autrice Meagan Brandy dopo aver terminato Giura che sei mio, primo libro di una duologia pubblicato dalla Always Publishing.

Al centro della storia troviamo Arianna, Chase e Noah e l’intreccio dei loro sentimenti.

Amicizia, rabbia, gelosia e amore!

Arianna e Chase sono amici sin da piccoli, da sempre legati grazie anche al rapporto di amicizia che lega le loro famiglie e non solo…

Ari, così chiamata da tutti, è innamorata da tempo di Chase ma pare che lui non ricambi.

Durante una serata particolare in vacanza qualcosa cambia irrimediabilmente…un passo avanti ma uno enorme indietro che sancisce l’inizio e la fine di tutto dipende da quale punto di vista si guardi.

“Chase sospira nella mia bocca e io comincio a staccarmi, ma nel momento in cui il mio corpo inizia ad arretrare, le mani di Chase si infilano ancora di più nei miei capelli e lui azzera qualsiasi distanza ancora ci separi. Mi bacia, e questa volta non si ferma.”

Ma andiamo per gradi…

Arianna ha un fratello gemello Mason che è il migliore amico di Chase insieme a Brady,in questo loro gruppo c’è anche Cam migliore amica di Ari.

Il fantastico gruppo dopo aver fatto tutto insieme decide di iscriversi all’Avix University dove i tre giocheranno nella squadra di football.

Ma durante l’estate precedente all’inizio dei corsi conoscono il bellissimo Noah,  quarterback della squadra, che rimane folgorato ed incuriosito della nostra Ari ma che si rende conto sin da subito del suo cuore impegnato.

Ari cerca di nascondere in tutti i modi i suoi sentimenti per Chase ma sono davvero forti.

Ma tutto si stravolge e con le inizio delle lezioni i giochi cambiano e troviamo Ari un po’ lontana dal suo gruppo a causa del dolore che sta vivendo,  ma che trova in Noah la sua persona preferita.

“È brutto soffrire per qualcuno che non hai mai avuto. È un dolore che spunta all’improvviso, a caso, e deriva da un amore che non è mai vissuto. Un amore che non ha mai avuto la possibilità di fiorire.”

Tra una battuta, una canzone, un msg e lezioni di cucina assistiamo alla conquista del cuore di Ari e non solo…perché lo ammetto ha conquistato follemente anche me!

E’ stato davvero bello ed emozionante leggere del loro rapporto, ho divorato il libro tanto da voler ricominciare daccapo appena finito…e il finale?!? Ne vogliamo parlare??

Un mix di sentimenti altalenanti ma veri e forti hanno reso il libro avvincente e mai banale.

Elemento fondamentale e sicuramente accattivante i singoli capitoli raccontati dal pov proprio di Chase e Noah; questo dettaglio ha scatenato ancora di più la mia curiosità.

Pochi momenti di passione ma quei pochi sono stati dominanti.

Bellissimo il rapporto tra il gruppo, il rapporto di Mason e Ari ma soprattutto il suo e Cam.

Non vedo l’ora di leggere il seguito perché voglio saperne assolutamente di più.

Ari mi è piaciuta, passa dall’essere un po’ istintiva all’essere razionale, da bambina a donna.

Tra i 3 quello di più sullo sfondo è Chase e quei pochi dettagli hanno fatto sì che non simpatizzassi tanto per lui.

Il mio preferito è sicuramente Noah… il ns ragazzo d’oro!

E spero Ari se ne renda conto…

“Noah mi vuole e non ha paura di dimostrarlo. Non gli importa nemmeno di chi viene a saperlo… l’importante è che io ne sia ben consapevole. E io lo sono, Noah.”

Ora basta spoiler catapultatevi immediatamente nella lettura di Giura che sei mio e sarete conquistata dalla scrittura della bravissima Meagan Brandy.

 

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!