Condividi sui Social
Recensione: Marriage for one - Ella Maise

Titolo: Marriage for one 

Autrice: Ella Maise

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

 

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l’apertura del locale dei suoi sogni, un’accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. 

Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. 

Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. 

Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. 

Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all’offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. 

Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. 

Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. 

Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.

RECENSIONE

Ciao a tutti

Oggi vi voglio parlare del nuovo libro di Ella Maise :Marriage for one. 

Si tratta di un libro contemporaneo con alla base un finto matrimonio.

Protagonisti di Marriage for one sono Rose e Jack.

Il libro inizia con il matrimonio di questi due e le varie riflessioni di Rose.

Poi a ritroso inizia a spiegarci il perché due sconosciuti abbiano deciso di sposarsi.

 

Da quando avevo acconsentito a questo folle piano, avevo fatto del mio meglio per non pensarci troppo. Adesso era troppo tardi per i dubbi. Non avevamo neanche parlato di dove avrei abitato. Con lui? Lontano da lui? Nel caso avessimo abitato insieme, saremmo andati d’accordo? Joshua… Avrebbe scoperto che mi ero sposata? E dopo così poco tempo dalla nostra rottura, poi. Di colpo, la mia testa fu inondata sia dalle domande che mi ero sempre posta sia da quelle che non sapevo nemmeno di aver mai formulato.

 

Jack è un avvocato e si offre di aiutare Rose.

Rose si è ritrovata tutto d’un tratto in una situazione non troppo bella. Il suo fidanzato l’ha mollata e suo zio è morto. Suo zio che le aveva promesso l’utilizzo di un suo locale per farle realizzare il suo sogno,ovvero aprire una caffettiera tutta sua.

Ma una volta morto i suoi piani vanno praticamente in fumo perché Rose non può più avere la caffettiera,quella che tanto sognava e per cui ha già speso tutti i suoi soldi.

A meno che …non si aggiri una clausola che suo zio ha inserito nel suo testamento,ovvero Rose potrà utilizzare la sua caffetteria solo se è sposata e la proprietà dell’immobile andrà a suo marito. Ma dato che Rose è rimasta single, ormai si è rassegnata e ha visto il suo sogno volare via.

Ma… proprio quando pensa che ormai i giochi siano fatti nella sua vita entra Jack, un avvocato dello studio di suo zio.

Le propone così senza mezzi termini di sposarsi così che il suo sogno possa ancora realizzarsi.

«Non è scortese, signorina Coleson, ma prima che se ne vada vorrei chiederle di sposarmi». Le lasciai la mano e infilai le mie nelle tasche, in attesa di una sua reazione. Dopo un breve istante di esitazione, lei ribatté: «Certo, che ne dice dopo il mio colloquio, ma comunque prima di cena? Perché, sa, ho già dei programmi con Tom Hardy e non credo di poterli posticipare…». «Mi prende in giro?» Rimasi completamente immobile.

Ovviamente la prima reazione di Rose è di sorpresa,perché un uomo che non conosce dovrebbe volerla aiutare? Pensa che voglia prenderla in giro.

 

«È serio, vero? È un servizio che offre a tutte le sue clienti, Jack Hawthorne? Offre loro aiuto sposandole?» «Lei è la prima, signorina Coleson.» «Quindi sarei la fortunata speciale.» «In un certo senso, sì.»

«È una pazzia. Sarei pazza ad acconsentire. Lei è pazzo.» «Mi è piuttosto chiaro cosa pensa di me.»

Ma Jack sa essere molto convincente e Rose vuole davvero realizzare il suo sogno di aprire la sua caffetteria.

Così si ritrovano sposati, pur senza conoscersi.

Hanno un patto e intendono rispettarlo, il loro matrimonio dovrà durare solo per due anni.

Ma  anche se Jack può sembrare un uomo freddo e distaccato è davvero così ? Ben  presto i sentimenti di entrambi iniziano a sbocciare e si ritrovano a volere di più della finzione.

Ci sono tante persone che non credono in questa unione, ci sono dei segreti e delle incognite che non erano state sicuramente previste nel loro patto; quindi, ora cosa accadrà? 

Ho letto questo libro con grande piacere e curiosità, mi sono sempre piaciuti i matrimoni finti.

Questo mi ha colpito molto perché i personaggi sono davvero diversi dal solito e li ho adorati, soprattutto Jack.

Jack che le è sempre stato accanto e che, nonostante i suoi modi, non l’ha mai fatta pentire di aver commesso la pazzia di sposarlo senza conoscerlo.

L’autrice mi ha donato tante emozioni, lo stile è sobrio e mai noioso.

Il doppio pov ci regala un tocco in più facendoci entrare nella testa e nel cuore di Jack e  Rose.

Insomma un libro che regala emozioni e che non si può assolutamente non leggere. 

Buona lettura 

Terry 

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!