Condividi sui Social
Recensione: Scommettiamo? - C. J. Morgan

Titolo:  Scommettiamo 

Autrice: C. J. Morgan 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Spicy Playboy Enemies to lovers Sport romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Rayne Weston è sicura di due cose. La prima è che l’occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda è che se un imprevisto è in agguato dietro l’angolo di sicuro lei ci andrà a sbattere contro.

In tutti i sensi.

Che tale imprevisto abbia le sembianze di TJ Thortone, stella indiscussa dell’NBA, che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo del destino.

TJ e Rayne sono uno l’opposto dell’altra. Come potranno due mondi così diversi trovare un compromesso? Entrambi nascondono dei segreti e hanno più paura di quanto non diano a vedere. Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino?

RECENSIONE

Ciao a tutti

Oggi voglio parlarvi del libro Scommettiamo di C.J. Morgan, edito per noi dalla Triskell Edizioni.

Protagonisti di questo libro sono Rayne e Tj.

I due protagonisti sono veramente agli antipodi. Tj è un campione di pallacanestro che ha subito un grave infortunio che lo ha portato a stare fermo per qualche tempo. E’ appena rientrato e non vede l’ora di ricominciare a giocare.

Rayne invece è una giovane fisioterapista che si ritrova a dover lavorare con la squadra dei Celtics.

I due non si sarebbero mai incontrati se non per il fatto che Tj gioca proprio nei Celtics.

No scherzo, i due invece si sono incontrati prima, in una caffetteria, mentre Tj ci stava provando con la cameriera e Rayne era in fila dietro di lui ed era di fretta.

 

 

«Di solito le ragazzine non entrano più tardi a scuola?» «E i gorilla di solito non passano tutto il tempo a spulciarsi l’un l’altro?» ribatté piccata, incrociando le braccia al petto. «Se non te ne sei accorta, c’è una fila da rispettare.» «Sì, e anche un codice della decenza, a quanto ne so. Sarei potuta rimanere incinta solo guardandovi.» Inarcai un sopracciglio, fissandola con sufficienza dall’alto in basso. Se mi aveva riconosciuto, non sembrava darlo a vedere. Presi un profondo respiro. Rubai dalle mani di Clare il taccuino per le comande e la penna, occupai tutta una pagina con la mia firma, la strappai e gliela porsi con un sorriso finto, lo stesso che riservavo alla stampa. «Ecco, questo dovrebbe ripagarti della tua pazienza. Ora sparisci.» La ragazza prese il foglio con aria incredula, fissandolo come se non avesse mai visto niente di simile in vita sua. Fece rimbalzare un paio di volte lo sguardo da me al piccolo biglietto, quasi fosse alla ricerca di un significato nascosto. «Cosa ci dovrei fare con questo?» Me lo sventolò sotto il naso, spostando il peso da un piede all’altro. «Davvero non hai capito chi sono?» Allargai le braccia con fare esasperato. Era impossibile. «Sinceramente no.» Accartocciò il foglio e lo lanciò con una precisione da cestista nel bidone poco lontano. «E non mi interessa.» «Ma che problema hai?» «Al momento uno solo, alto più o meno due metri e con la gentilezza di un troglodita delle caverne.»

 

Diciamo che il loro scontro non è passato inosservato per vari motivi…

uno dei quali le scintille che sono volate durante la loro discussione… per non parlare del caffè finito sulla maglietta di Tj.

Sicuramente non lo dimenticheranno a breve in quanto proprio in quel momento sono stati fotografati e immortalati su tutti i giornali.

Dopo essersi lasciati con un Buona scopata, augurio fatto da Rayne al bel Tj e alla cameriera, i due sono decisi a non rivedersi mai più. Ma, se lui non ha idea di chi sia quella tipetta irriverente, lei sa bene chi è lui e sa bene che invece dovrà rivederlo eccome.

«L’ho incontrato per caso qualche giorno fa,» squittii, strofinandomi il viso, «e gli ho rovesciato addosso il caffè. Volutamente.» «Tu che cosa? Dimmi almeno che non lo avevi riconosciuto.» Alzò gli occhi al cielo, sospirando con un po’ troppa enfasi. Sentii le guance avvampare e intuii dal suo gemito disperato che aveva indovinato la verità. «Beata ingenuità. Non ti ho davvero insegnato niente?» Dannazione. «È stato arrogante e prepotente e maleducato,» sbottai, scoccandogli un’occhiata risentita. «L’avrei fatto con chiunque,» mormorai a mo’ di giustificazione. «Il problema è proprio qui, ragazzina!» Indicò con la mano tesa la foto sul giornale, come se mi sfuggisse qualcosa di lampante. «Quello è TJT, non è chiunque.» Dannazione. «Sai quanto divento irritabile senza caffè.» «Se fossi in te, inizierei a prendere in considerazione un trasferimento.»

 

Rientrato dopo il lungo infortunio ha bisogno della sua vecchia fisioterapista, ma si rende ben presto conto che durante la sua assenza ci sono stati diversi cambiamenti.

Tra cui la sostituzione della fisioterapista con la dottoressa Weston.

Lui si immagina già il rimpiazzo della dottoressa con una donna di mezza età invece con grande stupore si ritrova di fronte la ragazzina irriverente del caffè.

 

 

 

«Adesso c’è la dottoressa Weston al suo posto.» Guardai accigliato Jordan e poi Lucas, che a quanto pareva si era dimenticato di riferirmi una delle cose più importanti. «Lasciatemi indovinare… una simpatica donna di mezza età con occhiali spessi come fondi di bottiglia, capelli cotonati e abiti da mercatino dell’usato?» Di nuovo, lo spogliatoio si riempì dell’eco delle risate dei miei compagni. «Che c’è?» sbottai, mentre finivo di spogliarmi. «Sei fuori strada, amico,» intervenne Mark. «È giovane, non credo arrivi a trent’anni. Timidissima, non ci ha mai dato molta confidenza. Una stacanovista, quello sì.» «Degna di nota?» domandai curioso. «Molto particolare,» rispose Sam,

Il loro incontro è esplosivo. Lui non vuole che lei lo tocchi perchè pensa che non sia capace, ma lei non ci sta e non accetta che la sua professionalità sia messa in discussione.

Rayne gli dice chiaramente che purtroppo dovranno lavorare insieme per cui dovrebbero farlo nel miglior modo possibile.

Alla fine Tj si lascia convincere e si rende conto che le mani di Rayne sono davvero magiche.

Accade poi che dato che Rayne è una bella ragazza e non dà confidenza ai giocatori, alcuni decidano di fare una scommessa su chi la farà capitolare.

E Tj essendo super sicuro di sé stesso dà per certa la sua vittoria.

Approfittando di un problema familiare della ragazza le propone un patto… solo che la vicinanza e la conoscenza di Rayne porta a conseguenze del tutto inaspettate.

Cosa accade tra i due? perchè Rayne ha paura dell’oceano? cosa ha sua mamma?

Cosa nasconde Tj dietro un atteggiamento strafottente?

Chi vincerà la scommessa?

Tra gite all’acquario, calendari allo zoo e conoscenza di animali particolarmente somiglianti alla dottoressa, cene e inviti ad uscire da parte di avversari della squadra,  tra partite vinte e acquisizioni di società, tra massaggi e un ulteriore storia d’amore tra i loro due migliori amici Tj e Rayne ci racconteranno la loro storia che verrà più volte messa a dura prova.

Cosa accadrà quando Rayne verrà a conoscenza della scommessa?

Riuscirà Tj a farle capire che tutto quello che hanno vissuto non era una farsa?

Ho letto questo libro in pochissimi giorni in maniera vorace, non vedevo l’ora di capire cosa sarebbe accaduto tra i due. La seconda storia d’amore all’interno del libro è un vero tocco di classe, che mi ha fatto appassionare ancora di più non solo ai due personaggi principali ma anche a Finn e Beth.

Il libro è davvero ben scritto, i personaggi ben delineati e con un carattere realistico.

Il doppio pov ci mostra i due mondi diversi e le diverse emozioni di due delle persone più testarde che abbia mai incontrato nel mondo libroso.

Ho adorato sia Rayne che Tj e il loro modo di affrontare i problemi senza abbattersi nonostante le difficoltà.

Non vi anticipo altro ma in queste ore sicuramente non vi annoierete.

Che altro dirvi se non leggete assolutamente questo libro se volete sognare ad occhi aperti un bel giocatore di basket che dietro una scorza dura si scioglie come neve al sole?

Una scommessa può cambiare una vita?

Rayne e Tj vi risponderanno di sì.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!