Condividi sui Social
Recensione: Sempre e solo con te - Chloe Liese

Titolo: Sempre e solo con te 

Autrice: Chloe Liese

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Sport e contemporary romance 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

L’amore arriva quando meno te l’aspetti…

Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…

Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?

 

RECENSIONE

Grazie alla Newton compton ho avuto il piacere di leggere in anteprima “Sempre e solo con te” dell’autrice Chloe Liese conosciuta già con il primo libro di questa serie.

Protagonista di questo secondo libro sono Ren Bergman, fratello di Ryder, e Francesca Zeferino social media manager della squadra di hockey di cui Ren è vicecapitano.

Ren non è il solito giocatore di hockey a cui siamo abituati… tutto il contrario.

Non lo si vede mai in situazioni “particolari” e non rappresenta il classico playboy da strapazzo.

È sempre sorridente, disponibile e con 2 obiettivi… finire il campionato e dopo essere finalmente libero di dichiarare i suoi sentimenti a Frankie.

Ebbene sì è segretamente innamorato di lei da quando è arrivato nella squadra proprio per questo ha cercato di mantenere un basso profilo dissociandosi dai soliti cliché.

 Ma Frankie non ha tempo per le relazioni, sempre con il broncio e l’aria distaccata, senza filtri nel dire quello che pensa, finge di essere una persona che non è per proteggersi da tutti poiché  ha paura di svelare al mondo quelle che per lei sono debolezze.

Sin da bambina è stata sempre, dalla sua famiglia e non solo,  non capita e con il passare del tempo considerata come un peso, un problema, fino a quando si è sentita costretta a trasferirsi.

Li ha ricominciato a vivere ma sempre trattenendosi e non facendo avvicinare più del dovuto le persone fino a quando quando non si apre, con molte difficoltà, finalmente con Ren.

Lui si rivela una persona meravigliosa e la sorprende  con una delle reazioni più spontanee e belle che si possono leggere.

Questo per me è uno dei momenti più belli e significativi del libro.

 

«Posso chiederti perché non lo racconti agli altri? Perché me lo dici solo adesso? Se è una cosa personale, posso capire». Frankie mi stringe la mano e io devo soffocare un brusco sospiro. Nell’aria notturna, il suo palmo è morbido e fresco. Si adatta perfettamente al mio.

«Sai, quando sono al lavoro indosso… una maschera», risponde. «Nascondo molte cose di me, per fare quello che devo. Perché dire alla gente che sono autistica quando mi comporto come se non lo fossi?»

Non voglio svelarvi altro ma posso assicurarvi che è un libro bello, in pochi tratti doloroso ma soprattutto è un libro che fa riflettere.   

Un plauso va all’autrice Chloe Liese che ha saputo raccontare questa storia con molta dolcezza e altrettante passione.

I protagonisti davvero ben strutturati e non scontati, ho adorato Frankie,  il pov alternato è stato fondamentale per capire realmente i loro pensieri.

Tra una imprecazione alla Shakespeare, così come passi delle sue importanti opere, e eventi “sconvenienti” assistiamo alla nascita di questo amore puro da parte di Frankie, mentre per Ren non è altro che un’ulteriore conferma dei suoi sentimenti immensi che prova per lei.

Ma Frankie non riesce a vivere a 360 gradi questa relazione ha sempre paura che prima o poi Ren la lasci perché stufo a lunga andare della sua realtà.

Non ha mai provato tante emozioni contrastanti al tempo stesso, ed è evidente. Speranza. Terrore. Gioia. Non so quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho accolto la parte di me che scalpita disperatamente per uscire quando sono con Ren. La parte che ride e scherza, che abbraccia con forza, che dà baci profondi. Che piange per i film sdolcinati e si apre con le persone a cui vuole bene. La parte convinta che qualcuno possa amarla senza pentirsi e avercela poi con lei, senza considerare la sua lista di bisogni e ostacoli come un fardello, ma piuttosto come una cosa meravigliosa che la rende unica.

Altro momento significativo è il dialogo  tra Frankie e Ziggy, sorella di Ren, lì mi è scesa una piccola lacrima.

«Non ho detto che lo sei. Ma ti capisco, c’è questo stereotipo sulle persone autistiche. La gente pensa che siamo gusci freddi senza emozioni, ma non è vero. Semplicemente sentiamo sentiamo le cose in modo diverso. E spesso ci capita di avvertire così tante cose che dobbiamo metterle in scompartimenti, e usare dei meccanismi per renderle gestibili».

 Lei fa un sospiro. «Sei la prima persona che capisce».

Che dire di più?!?

Leggetelo assolutamente perché è una bella lettura.

Ora attendiamo il terzo libro della serie che avrà come protagonisti Freya, la sorella di Ren, e Aiden e il loro matrimonio in crisi.

 

A presto!

 

 Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!