Condividi sui Social
Recensione: Non si scappa dall'amore - Melanie Harlow

Titolo: Non si scappa dall’amore 

Autrice: Melanie Harlow

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Runaway Love

Papà single di Adelaide e Owen e con l’azienda di famiglia da mandare avanti, Austin Buckley sa perfettamente di cosa ha bisogno: una tata che si occupi dei bambini durante l’estate. La soluzione ai suoi problemi? Veronica Sutton. Rimasta in città dopo aver lasciato all’altare il suo futuro sposo, reo di averla tradita, Veronica non è la candidata ideale, eppure le basta un istante per conquistare Adelaide e Owen, che convincono il loro papà ad assumerla. Veronica è gentile, divertente, oltre che estremamente sexy, e Austin ne è attratto come da nessuno mai prima. Tra i due scoppia la passione, ma quando l’estate volgerà al termine, Veronica deciderà di restare o se ne andrà per sempre?

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Come state? Oggi voglio parlarvi del libro Non si scappa dall’amore di Melanie Harlow

Si tratta di un romanzo contemporaneo che vede come protagonista della storia una ragazza di nome Veronica che si ritrova a scoprire,proprio nel giorno del suo matrimonio, che il suo promesso sposo la tradisce. Le arriva un messaggio dal suo promesso sposo che le fa capire chiaramente che non è la persona che pensava.

Si rende immediatamente conto che sposarlo sarebbe stato un grande errore. Nel corso del fidanzamento lui aveva provato a cambiarla continuamente e lei glielo aveva lasciato fare perché una volta morta sua madre,era sola al mondo. Lei non amava quell’uomo e lui chiaramente non amava lei,dato che la tradiva anche il giorno delle nozze.

Chiamò subito la wedding planner chiedendo di vedere l’uomo che stava per lasciare.

Lui all’inizio aveva negato ma poi voleva convincerla a considerare il suo tradimento come un malinteso.

 

 

«Veronica, ma che cosa ti è successo?» «Mi ami almeno?» «Ti sto per sposare, no?» «Mio Dio». Mi portai le mani ai capelli. Se quel messaggio era stato come un cartello stradale, questa conversazione era come ricevere una botta in testa con una padella di ferro. «No. Non mi stai per sposare». «Ma che dici? Il matrimonio è oggi». Si aggiustò i polsini. «Tu sei la sposa, io sono lo sposo, e di questo malinteso possiamo occuparci domani». «Non è un malinteso. È un tradimento. Ed è un tradimento che avrei dovuto aspettarmi». Scossi la testa. «Sono stata una completa idiota». Il suo sguardo si indurì. «Al contrario. Dirmi di sì è stata la cosa più intelligente che tu abbia mai fatto. Ti sto regalando una vita che non avresti mai potuto permetterti».

 

Dopo aver capito che stavolta Veronica non cederà alle sue lusinghe, gli fa capire che razza di uomo è,minacciandola e insultandola.

 

 

«E se mi rifiutassi di sposarti?» «Non oseresti. Perché sai bene, farfallina», disse, con un ghigno sulle labbra, «che io possiedo o controllo tutto ciò che hai. Il nostro appartamento. Il tuo lavoro. Le tue carte di credito. La tua macchina. Il tuo telefono». «Puoi aggiungerci i miei amici, i miei vestiti e anche la mia personalità», gli dissi. «Hai preso tutto quello che ero e l’hai sostituito con quello che volevi che fossi. E andarsene è diventato impossibile». «E tu hai accettato, perché sapevi che era nel tuo interesse». Aveva un’aria compiaciuta. «Ammettilo. Sono la cosa migliore che ti sia mai capitata. Non sei niente senza di me».

 

Ovviamente dopo aver sentito le “belle” parole che lui le ha detto e dopo aver provato a lasciarlo in separata sede, lui la trascina all’altare e lei gli dà la lezione che merita.

Purtroppo ben presto si rende conto che non c’è al limite al peggio e l’ha scampata davvero bella a non sposare quell’uomo.

Unico problema è che lei si ritrova completamente al verde, era a piedi con il suo abito da sposa e non aveva più un posto dove stare.

Ma almeno era libera. Decise  così che avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche e iniziare subito una nuova vita.

Si dirige così in un bar e tutti la osservano. Dopo aver raccontato loro cosa le è successo alcuni vogliono aiutarla, proponendogli un lavoro disponibile proprio in quei giorni.

Fare la tata a due gemelli di sette anni per tutta l’estate.

 

 

 

Cercasi tata per due gemelli di 7 anni per tutta l’estate. Vitto e alloggio forniti. Deve avere esperienza con i bambini, saper cucinare, essere automunita. «Be’, tanto è inutile», dissi con un sospiro. «Non ho nessuna di queste cose». «Potresti almeno fare un colloquio», suggerì Ari. «Mabel ha detto che Austin è piuttosto disperato e lei si sente in colpa per averli abbandonati così all’ultimo». Guardai l’indirizzo e il numero di telefono scritti in fondo alla pagina e sussultai. «Ehi, ma vivono a Sutton Street! Sutton è il mio cognome». «È un segno», disse Willene, colpendo di nuovo il bancone. Decisi che aveva ragione lei e che di segni ne avevo ignorati abbastanza. «In fondo non c’è nulla di male nel propormi. In più non è che abbia idee migliori al momento». Ari sorrise. «La chiamo».

 

Veronica chiama e si presenta subito a fare il colloquio, ma purtroppo il papà dei due gemelli, dopo averla vista, non è intenzionato ad assumerla.

Austin, il papà dei due gemelli non ha la minima intenzione di assumere un’estranea per prendersi cura dei suoi bambini, figurarsi una che va girando con l’abito da sposa!

Mabel, sua sorella invece è di tutt’altro avviso e cerca in tutti i modi di convincerlo che si tratta della persona giusta per lui. Anche i suoi figli rimangono immediatamente affascinati dalla ragazza. Dopo essere stato costretto a farle un colloquio però, mancandole praticamente tutti i requisiti, le dice sollevato che non può assumerla.

Figurarsi avere una così bella ragazza in giro per casa tutto il giorno. Non può permetterlo.

Veronica si ritrova così senza lavoro a vagare per la città alla ricerca di un aiuto, dato che il suo perfido ex fidanzato le ha praticamente fatto restituire tutto.

Suo malgrado è costretta a tornare a chiedere aiuto a Mabel.

In quell’occasione Austin, praticamente costretto dalle circostanze, è obbligato ad aiutarla e la ragazza passa la notte nella sua dependance.

I bambini adorano Veronica e convincono il  loro padre ad assumerla, d’altronde non ha alternative, visto che Mabel sta per partire.

Veronica è una tentazione continua, riuscirà a resisterle per un’intera estate?

Cosa accadrà quando l’estate finirà? Cosa accadrà quando Veronica rivedrà il suo ex?

Che fine ha fatto la madre dei gemelli?

Ho divorato questo libro davvero scritto in modo dolce e divertente. La scrittura è coinvolgente e appassionante. Non è mai stato noioso nonostante non ci siano stati grossi scossoni nella storia. Sono rimasta affascinata dai personaggi, soprattutto dalla forza di volontà di Veronica e dalla reticenza di Austin.

Il suo mettere sempre gli altri al primo posto è stato adorabile. I due gemelli fantastici anche se un pò  irrealistici perché non litigano mai. Belli anche i personaggi secondari, insomma davvero un bel libro. Ovviamente come me odierete l’ex di Veronica, davvero una brutta persona.

Il doppio pov ci consente una panoramica minuziosa della storia e delle emozioni dei due protagonisti.

Se volete passare qualche ora spensierate e con il sorriso sulle labbra questo libro fa per voi.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!