Condividi sui Social
Recensione: Il mio rischio sei tu. The risk - Elle Kennedy

Titolo: Il mio rischio sei tu. The risk

Autrice: Elle Kennedy 

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance – sport romance – college

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Non sono mai stata una brava ragazza. Non mi lascio frenare da qualche stupida regola e non ho paura di ciò che la gente pensa di me. 

Questo non vuol dire che non abbia un mio personalissimo codice di condotta. Come ad esempio non tradire la fiducia di mio padre. 

Sarebbe un grosso scandalo se la figlia del coach della squadra universitaria cominciasse a frequentare un giocatore del college rivale… Jake Connelly è la personificazione del mio suicidio sociale: una star dell’hockey arrogante quanto insopportabile, affascinante in modo ridicolo. 

Il suo talento ha messo più volte la squadra di mio padre in difficoltà. E allora perché perdo tempo con lui? Perché Jake è la chiave per un tirocinio da sogno, anche se fa di tutto per rendermi le cose difficili. Ho bisogno che finga di essere il mio fidanzato. Ma per ogni finto appuntamento, pretende che gliene conceda uno vero. Questo significa che sono in guai molto seri.

RECENSIONE

Miei cari lettori se volete un libro ben scritto, ricco di momenti emozionanti e a tratti esilarante dovete assolutamente leggere Il mio rischio sei tu, secondo libro della serie Briar U, scritto dalla bravissima Elle Kennedy che riesce a regalarci sempre delle storie indimenticabili ed edito dalla Newton Compton.

I protagonisti stavolta sono Brenna Jensen e Jack Connelly.

Brenna è una ragazzaccia, forte, sfrontata ed irriverente, bellissima con i suoi capelli cioccolato e il suo immancabile rossetto rosso che la contraddistingue.

Migliore amica di Summer Di Laurentis, sorella di Dean protagonista della serie Campus, figlia del coach Jensen, allenatore della squadra di hockey della Briar, per questo odia profondamente il capitano della squadra di Harvard, loro avversari, e indovinate chi è??? esattamente Jake Connelly!

“Connelly è il capitano della squadra di hockey di Harvard, alias IL NEMICO. La Briar e Harvard sono rivali storiche e il caso vuole che mio padre sia il coach della prima squadra.”

 

Jake, o meglio Jakey, è un ragazzo dal fisico statuario con un sorriso sciogli mutande ed è un bravissimo giocatore paragonato a l’inimitabile Garett Graham!

I due si incontrano in un bar e l’attrazione è alle stelle ma mentre Jake è pronto a “darci dentro” Brenna non riesce a dimenticare la rivalità tra le due squadre.

Ma sappiamo bene che la vita a volte riserva delle sorprese e Brenna si ritroverà a dover chiedere un favore proprio a Jakey, che risponderà all’offerta.

Un finto appuntamento per uno vero…

Da questo nascerà la loro storia…Tra battutacce, momenti bollenti e altri divertentissimi assistiamo al consolidamento dei loro sentimenti che non saranno accettati molto facilmente.

«No. Te l’ho detto, tra noi c’è chimica e voglio capire dove ci porterebbe».

 Esalo un sospiro. «Non ci porterà da nessuna parte, Connelly, quindi toglitelo dalla testa. L’unico motivo per cui sono qui è che mi hai costretta a uscire con te». «Continua ad autoconvincerti, piccola». Sento un fremito quando mi chiama Piccola? Sì. È una sensazione piacevole? Per niente.

Difatti mentre Jake si butta a capofitto in questa storia,  Brenna è frenata a causa della sua storia precedente .

La storia è raccontata dal pov di entrambi, così da conoscere le persone che fanno parte della vita dei due…

Quante risate mi sono fatta grazie ai momenti quotidiani, specialmente con Hollis!

La bravura dell’autrice sta proprio in questo: riesce ad alternare con maestria momenti leggeri per poi affrontare tematiche importanti come la tossicodipendenza!

Che dire… se non l’avete ancora fatto buttatevi a capofitto in questa lettura!

«Te», gli scappa.

«Me cosa?»

«È quello che voglio. Voglio te», si limita a dire.”

 

A presto

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!