Titolo: Amore a prima vista
Autrice: Irene Pistolato
Genere: Contemporary Male to Male Romance
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Stefano e Nicolas si frequentano da un anno, sono felici insieme e tutto va a gonfie vele.
Questo succedeva quattro mesi prima.
Quattro mesi e dodici giorni per la precisione.
Perché Stefano non conta i giorni trascorsi da quando Nicolas l’ha lasciato spezzandogli il cuore. Non pensa più a lui, non lo farebbe mai. Mai e poi mai.
E se quell’ex tornasse da lui in lacrime, gli chiedesse perdono e lo supplicasse di dargli una seconda occasione?
Daresti mai un’altra possibilità a chi ti ha spezzato il cuore già una volta?
La risposta di Stefano è sì.
Per mesi ha sperato che Nicolas cambiasse idea e ora che è di nuovo nella sua vita è felice.
E spaventato.
Se un giorno si svegliasse e Nicolas non fosse più al suo fianco?
A volte non basta l’amore per superare ogni difficoltà, ci vuole anche fiducia e se questa viene a mancare, non è facile riconquistarla.
E Nicolas questo lo sa bene…
RECENSIONE
Salve readers, so di avervi fatto aspettare per completare la serie L’amore… ma capitemi, così tanti libri da leggere e così poco tempo per scrivere le recensioni.
Amore a prima vista è il volume 1,5 della serie firmata da Irene Pistolato.
Sapete ormai che adoro questa autrice e che amo farmi coinvolgere dalle sue storie, ma questa serie si sta ritagliando un posto particolare nel mio cuore; ogni storia, ogni coppia, mi porta nel suo universo, in un mondo sempre realistico, ma profondamente diverso. Ogni protagonista ha il suo bagaglio emotivo, il suo passato più o meno felice o doloroso ma estremamente credibile.
Quattro mesi. Quattro mesi e dodici giorni per la precisione. Da cosa? Da quando Nicolas mi ha lasciato spezzandomi il cuore. Avevo pensato davvero che saremmo stati insieme per sempre, ma, a quanto pare, lui non era dello stesso avviso. È stato il mio primo amore e si sa quanto sia difficile scordarlo. Non che voglia davvero farlo. Nicolas mi è entrato così sottopelle, che sradicarlo sarà piuttosto complicato, se non impossibile. È stato amore a prima vista, il nostro. Almeno lo è stato per me.
In questa breve novella, Stefano, soffre per essere stato lasciato da quello che ritiene l’amore della sua vita, mentre Nicolas si strugge per aver lasciato l’unico uomo che abbia mai amato.
Mi sento uno stronzo. Un grosso ed emerito stronzo, a dire il vero. Pensavo che sarebbe stato facile lasciare Stefano. Mi sono detto che mi avrebbe dimenticato in fretta e che avrebbe trovato presto uno migliore di me. Non avevo considerato quanto di merda mi sarei sentito io senza di lui. Sono passati quattro mesi e sono esattamente quattro mesi che penso ininterrottamente a Stefano. “Allora perché lo hai lasciato?”, vi starete chiedendo. Ottima domanda, alla quale non credo di avere una risposta sensata. È stata una concomitanza di cose e forse anche un pizzico di panico.
Stefano non riesce a capire perché Nicolas lo abbia lasciato, fra loro andava tutto bene.
Nicolas è fuggito, ha avuto paura, e per la sua codardia ha perso il suo ragazzo.
Sono due ragazzi diversi nel fisico tanto quanto nel carattere, una cosa li accomuna: quello che provano l’uno per l’altro.
«Non puoi vivere di “e se”, Stefano. Parlane con lui. Il dialogo è tutto, dovreste saperlo ormai.» Mi prende il viso tra le mani e mi sorride. «Se scappasse di nuovo, lo inseguiresti solo per prenderlo a calci nel sedere.»
«Poco ma sicuro,» confermo deciso.
«Non è mai facile sopravvivere a una rottura e ricominciare è ancora più complicato. Viene meno la fiducia e ci vuole tempo per ritrovarla. È normale che tu sia spaventato, ma se siete innamorati, supererete anche questa fase della vostra relazione. Meritate di essere felici insieme.»
«Grazie mamma.»
Amore a prima vista è una storia di seconde opportunità, di riconquista, di superamento delle proprie paure, di ricostruzione della fiducia.
Lo stile della Pistolato, il linguaggio scorrevole e il racconto a doppio pov alternato fanno di Amore a prima vista, una lettura dolce, veloce e divertente.
Trattandosi di una storia di appena 94 pagine non posso dirvi altro senza fare spoiler, perciò non mi restare che consigliarvi di aggiungere questo titolo alle vostre letture, e augurarvi buona lettura, Jenny.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!