Titolo: Faster. Il brivido dell’amore
Autrice: Paola Chiozza
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: sport romance,
Hate To Love, ForcedProximity, Formula1 , RomCom
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Due piloti, un odio profondo, una vicinanza forzata e una gara romantica da correre fino all’ultima curva: non resta che scaldare i motori.
A tredici anni Savannah Swan, treccine ai capelli e apparecchio ai denti, sa già spingere sull’acceleratore per raggiungere i suoi traguardi: diventare una pilota seguendo le orme di suo padre, il pluricampione di Formula 1 Sidney Swan, e conoscere il bellissimo pilota spagnolo Alejandro Santacruz. Soprannominato “El Matador”, Alejandro è arrogante, spregiudicato nelle curve quanto rigoroso nelle prove tecniche e, nonostante sia il peggior nemico su pista del padre, ha rubato il cuore di una ragazzina cresciuta a pane e motori. Il loro incontro nel paddock, però, è molto diverso dai sogni di Savannah e il ritorno alla realtà è sconvolgente. La tremenda cotta per Alejandro svanisce veloce quanto il giro di pista sulla sua monoposto, sostituita da un odio viscerale.
Sette anni dopo, Savannah sta per coronare il proprio sogno: esordirà come pilota nella Formula 3, l’unica donna del circuito, e contribuirà a sviluppare la monoposto di Formula 1 della scuderia dello zio. Cosa potrebbe macchiare la sua felicità? Scoprire che a guidare quell’auto sarà proprio la sua vecchia e odiata cotta.
Dopo un anno lontano dalle corse, Alejandro ha accettato di tornare a gareggiare per la scuderia più scarsa del Mondiale, e non ha intenzione di spiegare a nessuno le sue motivazioni, tantomeno alla figlia del suo più acerrimo rivale. Savannah, ormai cresciuta, è affascinante, sfrontata e piena di talento, e litigare con lei accende in lui un’adrenalina che solo le corse gli hanno fatto provare.
Quando le telecamere iniziano a seguirli a ogni passo, e gli sponsor a spingere affinché i due piloti si fingano una coppia, Alejandro si ritrova a correre una gara che non può vincere, perché i contorni dell’odio e dell’attrazione si sfumano. Ma nei circuiti del cuore il talento non basta: bisogna imparare a conoscersi, a fidarsi e a perdonarsi. Così Savannah e Alejandro fonderanno il battito dei loro cuori col suono delle ruote sull’asfalto, scambiandosi piccole paure, grandi speranze e quel brivido speciale di una passione condivisa. Il brivido, intenso, dell’amore.
RECENSIONE
Ciao a tutti!
Eccomi qui con una commedia romantica assolutamente imperdibile.
Si tratta del nuovo libro di Paola Chiozza ovvero Faster, il brivido dell’amore.
Di sport romance ne ho letti tanti ma questo è il primo che parla di Formula 1.
Protagonisti di questo libro sono Savannah e Alejandro.
Entrambi sono piloti, entrambi amano la velocità e vivono la loro vita ad una velocità folle.
Alejandro è un pilota di Formula1 e gareggia contro il papà di Savannah.
Vuole vendicarsi di lui perché tempo addietro ha strappato il titolo a suo padre.
Il suo amore per le corse nasce dal bisogno di rivincita. Vuole spodestare il re dal trono e vincere, riscattando anche suo padre.
Io sono fuoco, puro sangue latino, nato e cresciuto in un quartiere che perfino i barboni definirebbero osceno. Vallecas, distretto operaio a sud-est di Madrid, ti insegna a trovare in fretta uno scopo nella vita.
O ti dai da fare per stare lontano dai guai, o i guai ti fagocitano.
È per questo che papà ha iniziato con i kart.
L’alternativa sarebbe stata contrabbandare pezzi di auto rubate.
Quando vieni da un posto del genere, impari subito che la vita non concede mai seconde possibilità.
E invece eccola, la seconda occasione.
Questa gara è l’occasione per vendicare mio padre e spodestare il re dal trono.
Savannah è una ragazzina di tredici anni, innamorata delle corse. Suo padre è un pilota pluripremiato e lei vive a pane e corse.
La sua vita scorre tranquilla, fino a quando finalmente incontra uno dei suoi piloti preferiti. Si è innamorata del rivale di suo padre, Alejandro e sta per incontrarlo dal vivo per la prima volta.
<<Sto per vederlo. Cavolo, sto per incontrarlo!» Ho un principio di nausea. «Morirò?»
Isla mi trascina via. «Se Sidney ci becca,sì.»
C’è solo un piccolo problemino, in tutto questo piano ben congegnato: papà, il mio eroe, il sette volte campione del mondo,l’uomo più dolce, gentile, romantico e coraggioso… odia Alejandro fino al midollo.
Il complimento più carino che gli ha mai fatto è “coglione spagnolo”, e mamma non lo ha rimproverato quando l’ha detto davanti a me e mio fratello.
Significa che è d’accordo.
E se mamma è d’accordo vuol dire che Alejandro è davvero un “coglione spagnolo”.
“Scorretto, aggressivo, borioso, saccente e superbo”. È dall’inizio del campionato che
glielo sento ripetere a ciclo continuo, come una macchinetta. Non ce l’ha mai avuta
tanto con un rookie, in anni e anni di carriera, e non ho capito il perché fino a
quando non l’ho sentito litigare con il Team Principal della Meadows Racing.
Dopo l’incontro con Alejandro le cose non vanno come sperato. Alejandro si comporta male con lei e da lì succedono tante cose con conseguenze inaspettate.
Passano sette anni.
Le cose sono cambiate. Il padre di Savannah non corre più, ora lo fanno i suoi due figli. Savannah si sta impegnando per fare carriera come pilota, ma non è facile essendo lei una donna.
Alejandro, per motivi personali, si è ritirato dalle corse.
Savannah viene chiamata da suo zio, che è il proprietario di una delle scuderie e la informa dei cambiamenti necessari per salvare la loro posizione.
Dovranno assumere come pilota proprio Alejandro.
<<Parla.>>
<«<Hanno un sacco di cose positive, a casa
loro. Il flamenco, la paella, la Sagrada Familia,
Ibiza…>>
Mamma mi affianca. «Sono spagnoli?>>
<<E vogliono un pilota spagnolo.>> Douglas ag-
grotta le sopracciglia. «Il loro pilota.>>
Papà si siede sulla poltrona su cui ero acco-
modata io fino a poco fa.
<<Credevo che il contratto di Felipe Diaz Na-
varro con la scuderia Pagani scadesse tra un
anno. Può passare alla Quantuum senza pagare
una penale?>>
Mi volto al rallentatore verso Harvey.
La maledetta cartella con il diamante mi
fissa.
E io fisso lei.
No.
Lo zio si gratta la nuca. «Il pilota che la Vega
vuole imporci non è Navarro.»>
No, no e no.
<<È Alejandro Santacruz.>>
Savannah non crede alle proprie orecchie. Prova a ribellarsi ma ben presto si rende conto che è l’unica cosa possibile.
Alejandro viene assunto ed è proprio da questo momento che le cose cambiano, soprattutto quando per la prima volta Alejandro vede per la prima volta Savannah correre sulla Sesto elemento.
Cosa accadrà tra i due? Ci sarà ancora del risentimento? Perchè l’amante di Alejandro vuole che lui e Savannah diventino i suoi testimonial? e soprattutto perchè dovranno fingere di stare insieme? Savannah riuscirà a farsi spazio tra gli altri piloti?
Cosa nasconde Alejandro? Qual è il motivo del suo ritiro e del suo ritorno come pilota?
Non voglio anticiparvi niente perché questo libro va assaporato. Va letto godendo appieno di tutte le emozioni che pagina dopo pagina ci regala.
Non sono mai stata appassionata di Formula1 ma dopo questo libro sicuramente se dovessi trovarmi a vedere un Gran premio non cambierò canale immediatamente come ho sempre fatto finora.
E’ stato un libro brillante e non solo perché parlava di diamanti.
La scrittura dell’autrice Paola Chiozza si conferma davvero piacevole, spontanea e capace di catapultarci nel mondo delle corse. Mi piace molto il suo stile, infatti avevo già letto gli altri suoi libri.
Ho letto il libro in pochissimo tempo ed era davvero difficile staccarsi dalle pagine.
I protagonisti sono stati descritti in maniera abile e sono stati capaci di farci entrare nel loro mondo senza nessuna difficoltà.
La storia è scritta a pov alternati regalandoci la completezza e uno sguardo a 360 gradi delle dinamiche dello sport e della vita dei piloti.
Se volete leggere un libro davvero ben scritto e con cui passare ore in compagnia di due affascinanti piloti non potete assolutamente perdervelo.
Buona lettura
Terry.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!