Condividi sui Social
Recensione: Her Greatest Mistake - Hannah Cowan

Titolo: Her Greatest Mistake 

Autrice: Hannah Cowan 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance-fake dating

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sono il volto della NHL. Il ragazzo d’oro dell’hockey con un sorriso da un milione di dollari che i tifosi adorano. Ma il mio contratto scade alla fine della stagione e con l’inizio dei playoff dovrò fare il bravo fino al rinnovo. Una passeggiata, giusto? No, non questa volta. Non dopo quella chiamata e non dopo essere diventato il ragazzo d’oro delle decisioni sbagliate. Adesso l’unico modo per ristabilire la mia immagine e salvare la mia carriera è lei. L’ex migliore amica – che mi ha spezzato il cuore – è tornata nella mia vita. Per i prossimi tre mesi sarà la mia nuova finta fidanzata. In passato, ho perso lei. Ora non posso perdere anche l’hockey. Spero solo di essere abbastanza forte da non farmi spezzare di nuovo il cuore.

RECENSIONE

Miei cari lettori grazie alla Triskell edizioni ho avuto la possibilità di conoscere l’autrice Hannah Cowan con il libro Her Greatest Mistake che racconta la bella ma travagliata storia d’amore di Maddox e Braxton.

La storia si alterna tra passato e presente così da capire il rapporto tra i 2!

Nelle prime pagine li troviamo molto innamorati ma senza il coraggio di ammettere che non sono più semplicemente Migliori amici, nove anni dopo invece li ritroviamo in una situazione di silenzio e mi azzarderei quasi a dire completamente estranei ma si sa tutto può cambiare e per un “problema” proprio di Maddox l’unica soluzione possibile è rivolgersi a Braxton!

Ma andiamo per ordine…

Maddox ormai ha 26 anni ed è il miglior giocatore dei Vancouver Warriors squadra della NHL.

Ha tutti i riflettori puntati e proprio per questo si ritrova nei pasticci dopo esser stato beccato e pestato davanti un bar poco raccomandabile per aiutare suo fratello minore!

Il problema è che su di lui girano altre voci ancora più brutte tra cui quelle messe in giro proprio dal padre di Braxton colui che ha causato non pochi problemi  a Maddox in passato e sopratutto nel presente!

Perciò la società per cui gioca, in accordo con il padre e l’agente di Maddox, propone a quest’ultimo un ‘idea per ripulire la sua immagine.

“«Cosa avete escogitato?»

«Cercheremo innanzitutto di togliere un po’ di fango dalla tua reputazione. Qualche attività di volontariato, raccolta fondi, una dichiarazione ufficiale per smentire le affermazioni di Roy e le accuse di ieri sera, roba del genere. Dovrai rigare parecchio dritto, cazzo. Se ti chiedono un commento, rispondi che non ne hai. Evita la stampa il più possibile. Salva le apparenze, posta sui social media come al solito. Lo scopo è quello di farlo passare come l’estremo tentativo disperato di un agente fallito e amareggiato per vendicarsi, insieme alla tentata rapina andata a finire male davanti a quel bar.»”

Braxton è ritornata da poco nella sua città natale e ha un suo studio veterinario, non ha un rapporto idilliaco con la sua famiglia specialmente con il padre che è stato causa del suo più grande dolore e rimpianto poiché schierandosi dalla parte della sua famiglia ha perso il suo migliore amico, errore che le ha causato lo spezzarsi del suo cuore!

Non si sentono ormai da anni, e ancora per lei è una ferita aperta ed è per questo che quando si ritrova inaspettatamente Maddox davanti non riesce a credere ai suoi occhi!

“Se il cambiamento dell’atmosfera non è stato un segnale sufficiente, ci pensa il battito accelerato del mio cuore nel petto. Come due metà dello stesso intero che sono state tenute separate per troppo tempo, la mia chiama la sua, implorando di essere riunita a essa. La sua voce mi attraversa quasi fosse una lama dentata. «Braxton?»”

Tutto ciò è opera del padre di Maddox e scorrendo le pagine capirete il perché!

I due inizialmente sono restii a fingere di essere una coppia anche perché Maddox prova un forte risentimento nei confronti di Braxton, ma basterà un attimo per ritornare ad essere i due innamorati di sempre!

Passato e presente si presenta davanti ai nostri occhi così da assistere alla nascita, interruzione e ripresa della loro storia d’amore.

Veniamo a conoscenza del motivo per il quale i due si sono allontanati, il risentimento di Maddox è fondato o meno, alle insicurezze di Braxton!

È una storia pulita, forte, passionale soprattutto duratura.

Le minacce sono dietro l’angolo, i giornali sono alla ricerca di uno scoop e quale miglior scoop è aver finto di essere una coppia per ripulire l’immagine?

Il padre della cosiddetta fidanzata è colui che cerca in tutti modi di affossare la carriera di Maddox, riuscendoci per un po’

Ma tutto ciò è servito per risanare ferite aperte e ancora sanguinanti.

Ho trovato i due personaggi ben costruiti, entrambi con un cuore immenso.

Forse ho preferito un po’ più Maddox che Braxton ma entrambi hanno rappresentato una coppia di cui si ha voglia di leggere.

L’alternarsi  tra passato e presente è stato un punto chiave è fondamentale così come il racconto dal doppio pov.

Non ci sono molti personaggi secondari importanti se non la famiglia di Maddox, devo necessariamente menzionare il padre, e i suoi compagni di squadra di cui sicuramente leggeremo presto.

Sul padre di Braxton non posso spendere belle parole,  è un uomo molto cattivo e pieno di odio che farà allontanare la sua intera famiglia, le sue azioni sono state molto insidiose e infami.

Cosa dire più?!!

È una serie che merita e stuzzica la curiosità, non la reputo indimenticabile ma sicuramente una buona lettura che consiglio.

«Ti amo.»

«Anch’io ti amo, Leonessa. Sempre Sempre e comunque.»

 

A presto!

 

 Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!