Titolo: Prova a prendermi
Autrice: Monica Murphy
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance-sport romance, college
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Nel campus della Colorado University, il re è solamente uno: Knox Maguire, la stella indiscussa della squadra di football, che domina il campo. Knox e Joanna non potrebbero essere più diversi: lei si nasconde nell’ombra, lui brilla sotto i riflettori; lui è amato da tutti, lei è un volto tra la folla. Fresca di una rottura complicata, Joanna sa che Knox – noto per essere un vero playboy – per lei è come la criptonite. Quando diventa la sua tutor di inglese, si ripete che deve mantenere un rapporto strettamente professionale con lui. Del resto, ha visto la madre soffrire a causa del padre, un ex atleta, e ha imparato la lezione: meglio stare alla larga da quel tipo di ragazzo. Ma Knox ha un fascino irresistibile e, complici le serate passate in biblioteca a studiare, Joanna finisce col perdere la testa per lui. Avrà il suo lieto fine, oppure si ritroverà col cuore spezzato?
Lui è la stella della squadra di football. Lei è una studentessa modello.
Una storia d’amore esplosiva, che si legge d’un fiato.
RECENSIONE
Ci troviamo tra le mani, grazie alla Newton Compton, il nuovo libro della bravissima autrice Monica Murphy, dal titolo Prova a prendermi.
Ho un debole per gli sport romance da sempre e ancor di più per quelli scritti davvero bene, come in questo caso, aggiungete il fatto che questo libro non è altro che il primo di una serie spin off della meravigliosa e sublime serie One week girlfriend per me amore puro!
Protagonista maschile è Knox Mcguire, figlio di Owen, fratello di Fable, a sua volta moglie dell’indimenticabile Drew Callahan di cui potrei scrivere pagine su pagine!
«Figlio del grande Owen Maguire, ritirato. Nipote della leggenda del Super Bowl, Drew Callahan. Cugino del quarterback più sexy della nfl, Jake Callahan. Lei prende il nome dal migliore amico di suo padre, un’altra superstar sul campo, Wade Knox».Solleva le sopracciglia. «Devo aggiungere altro?»
Per me basta così giuro 😂
Ma non posso permettermi di perdere il filo del discorso quindi torniamo a noi!
Knox è il giocatore di punta della squadra di football dell’Università del Colorado, i Golden Eagles.
Tutti i componenti della squadra vengono venerati, ovunque si parla di loro e di Knox, non c’è nessuno che non conosca i loro nomi o i loro volti persino chi non prova molto interesse nel seguire il football; come nel caso di Joanna che da sempre si è tenuta lontano da partite o giocatori pur a volte dover spendere 2 parole su di loro per un’ordinaria chiacchierata nella libreria dove lavora.
Ed è qui che avviene il primo incontro-scontro tra i 2.
Un incontro pulito e innocente apparentemente innocuo ma che resterà impresso.
Gli atleti. Mi fanno un po’… paura. I giocatori di football, in particolare. Mi fanno paura per vari motivi. Primo, la loro stazza. Quei tizi sono enormi. Imponenti. La maggior parte di loro ha un’altezza mostruosa e schiacciante, e quando li vedi per la prima volta ne resti intimorita. Secondo, fanno un chiasso tremendo.
Da lì una serie di episodi porta i nostri protagonisti a brevi interazioni tra cui alcune veramente simpatiche, tipo quella nel locale.
Ma ben presto tutto è destinato a cambiare quando Knox, dislessico, ha bisogno di una tutor per superare le lezioni di inglese e Joanna è specializzata in questo.
da qui iniziano a scoprirsi, conoscersi, innamorarsi cedendo alla passione quasi sin da subito!
«Non volevo farlo», ammette con voce roca. Esita e il mio cuore vacilla. «Ma non mi pento che sia successo».
Il mio cuore riprende a battere e tra me e me gli impongo di darsi una calmata. Dovrei dirgli che invece io me ne pento, che non deve succedere mai più. Ciò che abbiamo fatto è poco professionale e potrei perdere il lavoro. Sono andata contro ogni norma morale, approfittando della mia posizione di tutor. Mi dovrei vergognare.
«Non me ne pento nemmeno io», sussurro invece.
Ma mentre Knox ha bene in mente i suoi obiettivi e cosa vuole Joanna si sta riprendendo da una storia finita male a causa del tradimento da parte del suo ormai ex ragazzo Brian, che ahimè seppur poco brevemente incontreremo.
Knox è un personaggio da amare, testa sulle spalle e pronto ad abbandonarsi ai sentimenti provati, merito dello splendido rapporto che fa con sua sorella Blair e i suoi genitori!
Ha un cuore immenso ed è di una dolcezza disarmante.
Il solo pensare alla sua risata mi fa sorridere ed è come vorrei vederla sempre. Sorridente, per merito mio. Far sì che mi desideri quanto io desidero lei. Tanto, quindi. Merda. Credo di essermi innamorato.
Riesce a bilanciare il tutto con il suo essere molto passionale infatti i momenti di intimità sono molto hot.
Ruolo importantissimo lo ha Camden migliore amico di Knox che sono sicura ci darà molto nel prossimo libro!
Scorrendo le pagine invece notiamo la rinascita di Joanna, ed è davvero bello leggere di questo anche per il rapporto che ha con la sua migliore amica Natalie che riesce a spingerla fuori dalla sua comfort zone.
Scritto in prima persona da entrambi i pov, un libro leggero ma pieno di sentimenti, non pesante ma molto molto piacevole e scorrevole tanto che ho impiegato un giorno per finirlo talmente la curiosità!
Non ci sono chissà quali colpi di scena ma credo sia proprio questo il punto di forza del libro… la sua linearità.
Argomento principale è ovviamente il football, allenamenti, partite e feste!
C’è di tutto ed è raccontato meravigliosamente bene!
Non mancano menzioni ai protagonisti passati e quelli invece futuri!
Che dire… scappate a leggere questo gioiellino, e se non conoscete la serie passata recuperate immediatamente.
«Ti amo anch’io». Mi posa un bacio sulla mascella. «Non lasciarmi, non ancora». «Piccola, non lo sai?». Le accarezzo il volto e lei apre gli occhi. «Non ti lascerò mai».
«Promesso?». Ha uno sguardo colmo d’amore e avverto una fitta al petto.
«Sì», dico con una risatina e chino la testa per baciarla. «Ora sei mia»
A presto!
Federica F.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!