Titolo: Veleno antico
Autrice: Josh Lanyon
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: romance/poliziesco M/M
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Amici, partner, e adesso amanti.
Se prima la situazione era difficile, adesso si fa davvero complessa: Will è stato assegnato a un caso che lo vedrà lavorare fianco a fianco con il suo ex, David Bradley.
Nel frattempo Taylor si è ripreso da una ferita d’arma da fuoco e ha finalmente terminato il periodo di lavoro d’ufficio obbligatorio. Gli viene assegnata una nuova partner, che sembra felice della sistemazione quanto lo è lui – ovvero per niente –, ma questo è solo l’inizio dei suoi problemi. Qualcuno gli lascia strani biglietti sul parabrezza dell’auto… per poi passare a bottiglie di vino con dentro cobra morti.
Certo, gli agenti per la Sicurezza diplomatica Brandt e MacAllister si sono fatti qualche nemico nel corso degli anni, ma mai una questione è sembrata tanto personale. Le insicurezze di Taylor nei confronti di Bradley e lo spiacevole sospetto di Will che Taylor non gli stia dicendo tutto quello che sa sul misterioso stalker, mettono in bilico la loro relazione, proprio mentre un nemico sta per attuare la sua letale vendetta.
RECENSIONE
Bentrovati Readers!
Oggi abbiamo il secondo volume della serie Dangerous ground di Josh Lanyon: Veleno Antico.
Nel primo volume abbiamo visto come i due protagonisti Will e Taylor sono passati da partner lavorativi a partner nella vita. Per arrivare da amici ad amanti ci sono state alcune pericolose peripezie che li hanno portati a capire che la vita è troppo breve per sprecarla negando i propri sentimenti.
Il secondo volume inizia poco dopo la fine del primo libro. Taylor ha finalmente terminato il suo periodo di riposo forzato prima e di lavoro d’ufficio poi, tornando finalmente al servizio attivo. Non con il suo partner Will, però. Will è stato assegnato ad un caso in cui farà da partner al suo ex, David.
La storia d’amore tra Will e Taylor è appena iniziata, questo affiancamento con David sarà d’intralcio? Dopotutto Will era molto attratto da David. Will ha chiuso bruscamente la relazione con lui proprio quando Taylor era in pericolo di vita e Will ha rimesso in discussione i suoi sentimenti.
Ma non è solo questo a mettere alla prova la loro neonata relazione: sembra che il passato di Taylor stia bussando alla porta. Cosa è successo quando era in missione in Giappone? Perché Taylor non ne parla? E come mai sta ricevendo strani e pericolosi regali anonimi ma riconducibili al suo periodo in Giappone? Segreti e omissioni non sono adatti a gettare le basi di una buona e solida relazione.
“Del Giappone cosa mi dici?”
Taylor si irrigidì. “Che cosa dovrei dire?”
“Qualcuno ti manda un cobra imbottigliato, un biglietto in kanji e una bomba pirotecnica giapponese… direi che dobbiamo prendere in considerazione l’idea che c’entri il Giappone”
Allora Care Readers, devo ammettere che già il primo volume di questa serie non mi aveva convinta in pieno e nemmeno questo ci è riuscito.
La storia è scritta sempre in maniera scorrevole e discorsiva, a pov alterni. Le scene spicy sono sempre presenti e ben descritte, proprio come Josh Lanyon ci ha sempre abituate.
No, qualcosa non quadrava.
Non era niente che non poteva gestire, ma forse doveva parlare del Giappone con Will. Non ne aveva voglia. Gli venivano in mente poche conversazioni che avrebbe affrontato più controvoglia. Ma Will aveva tirato fuori l’argomento, meritava di sapere la verità.
La trama non mi ha convinta a pieno, l’ho trovata lenta per più di metà libro, per poi accelerare in maniera troppo veloce e quasi poco credibile nel finale. I personaggi non mi hanno conquistata nemmeno in questo secondo volume, manca la scintilla, non riescono a coinvolgermi come invece hanno fatto altri personaggi dei suoi libri.
Quindi se mi chiedete: mi consigli questo libro? Se ti piace il genere, perché no. Non tutti abbiamo la stessa percezione, sicuramente altre lettrici lo hanno apprezzato più di me.
Buona lettura
Simona.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!