Condividi sui Social
Recensione: Presto sarai mia - Claire Contreras

Titolo: Presto sarai mia 

Autrice: Claire Contreras

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: sport romance, contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

: Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta… adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.

RECENSIONE

Ciao a tutti!
 

Oggi voglio parlarvi del libro Presto sarai mia di Claire Contreras.

Parlare di questo libro è un pò più complicato del solito perchè è un libro di cui non voglio svelare troppo, è da godersi al cento per cento nel bene e nel male. Non si tratta solo di una storia d’amore, ma c’è molto di più.

Protagonisti di questo libro sono Lachlan e Lyla.

Lachlan  è una stella nascente dell’hockey, appena finito il college entrerà a far parte dei professionisti, per questo motivo è molto popolare e le ragazze fanno la fila per stare con lui.

Tutte tranne Lyla.

Si incontrano ad una festa e lui è perso.

Lei non lo calcola e non cerca di stargli vicino. E’ piuttosto lui che non riesce a togliersela dalla testa.

Per la prima volta è lui che va dietro ad una ragazza.

Ma questa ragazza non è come le altre e ben presto lo scoprirà.

Fino a prima di conoscerla era interessato solo al sesso mordi e fuggi ma dopo solo un’occhiata capisce che quella è la donna per lui e farà qualsiasi cosa per conquistarla.

 

 

 

 

 

 

 

<<Sei indifferente»>.

I suoi occhi scattarono nei miei. «A te?»>

<<A tutto»>.

Sembrò pensarci su per un momento, mentre le si formava una piccola ruga al centro del viso. «Non sono indifferente. Sono solo annoiata».

<<Da cosa?»

<<Da tutto». Sbuffò, poi emise una risata stanca e poco divertita.

<«<Posso farti non annoiare, se vuoi». Le rivolsi il mio affascinante sorriso strappa mutandine.

Mi fissò per un momento. «No, grazie».

No, grazie. Portai la bottiglia di birra alle labbra per nascondere il divertimento e deglutii per non ridere. Avevo perso il conto del numero di donne che mi si erano gettate addosso dal momento in cui avevo varcato la soglia. Adesso, quella a cui lo

chiedevo io – cosa mai fatta prima, visto che non era necessaria – aveva risposto no, grazie, come nel reparto profumi quando rifiuti di farti spruzzare addosso una fragranza.

 

 

Lyla è la prima a rifiutarlo e a non andargli dietro.

Ovviamente per uno come lui è quasi impossibile così la tramite la sua amica e i suoi social inizia a conoscerla.

 

 

 

 

 

 

Corrucciato, le aprii la porta.

<<Ascolta, ti dirò due cose, poi potrai decidere se la vuoi ancora».

Smisi di camminare e la guardai. «Ti ascolto»>.

«<Uno, se le spezzi il cuore, non ti darà mai, e intendo dire mai, una seconda possibilità», disse. Mi sembrò ovvio. «Due, hai presente quelle ragazze a cui piace fare le difficili?».

Attese finché non annuii. «Lyla è difficile da conquistare, ma caro mio, quando si apre, è semplicemente… in tutta onestà, è una delle persone che preferisco al mondo».

«Perché è così chiusa?>>.

Inarcò un sopracciglio. «Pensavo non fossi interessato>>.

<<Basta con queste stronzate, Marissa. Perché?

Per l’incidente?»

«È sempre stata un po’ cauta e selettiva ma, non ci crederai, è stata votata Miss Simpatia per l’annuario del liceo>>.

<<Non ci credo». Ripresi a camminare. «Allora, l’incidente?»>

<<Non mi piace parlarne, soprattutto alle sue spalle. Forse ti racconterà Prescott».

 

 

 

Lyla è una ragazza che ne ha passate tante. Qualche anno prima la sua vita è cambiata radicalmente a causa di un incidente dove ha perso la vita sua madre.

Da allora non è stata più la stessa. Ha solo un paio di amici fidati e cerca di essere invisibile.

Vari incontri, fortuiti e non, spingono Lyla e Lachlan a rivedersi e chiacchierare.

Lei sente qualcosa ma lo reprime.

Lui è irrimediabilmente preso da lei.

Fino a quando ad una festa i due capiscono che si piacciono.

 

 

 

«Non sono un oggetto su cui puoi rivendicare dei diritti. Sono un essere umano. Non il sedile anteriore di una dannata macchina». Colpii il suo petto duro con l’indice e assottigliai un po’ di più lo sguardo, avanzando ancora. La sua mascella tremò. «Non

puoi rovinare la festa della mia migliore amica e non puoi dirmi con chi posso o non posso parlare. Che è successo a Mandy Roberts? Non ci stava provando con te? O hai finito con lei e hai deciso di venire da me perché ti annoiavi e volevi divertirti un po’?».

 

Inizia così uno dei periodi più belli della loro vita, ma cosa accadrà per far sì che Lyla sparisca?

Dopo tre anni Lachlan finalmente la riesce a trovare e vuole vendicarsi, ma sarà ancora così quando scoprirà finalmente la verità che ha spinto Lyla a comportarsi così?

Devo fermarmi qui perché dovete leggere e scoprire cosa è successo, le motivazioni che hanno spinto Lyla a comportarsi in quel modo.

Vi dico solo che è un libro abbastanza impegnativo dal punto di vista delle emozioni, visti gli argomenti trattati, ma merita davvero.

La povera Lyla è costretta a subire per parecchi anni, ma è forte e riesce sempre a rialzarsi, quindi può essere davvero un grande aiuto per chi purtroppo si ritrova nella stessa situazione.

Il libro è ambientato in due tempi a distanza di tre anni e con i pov alternati e vi garantisco che le lacrime scenderanno in più di un’occasione.

Per me è stato davvero un libro significativo che mi ha creato un mix di emozioni che pochi libri riescono a donarmi.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!