Titolo: Please stay
Autrice: Hope Atkins
Genere: Contemporary, age gap, spicy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
È pericoloso. Proibito. Illecito e immorale.
Una combinazione che rimescola le sensazioni
fino a tramutarle in brividi.
Un amore fuori dagli schemi, che rompe le regole e silenzia i tabù.
Quando ogni battito del cuore scandisce rischi e paure, cancellandone i significati più comuni.
Nessuna definizione è in grado di contenere la potenza dei loro sentimenti, ma ciascuna di esse sembra il timbro incontestabile di un gigantesco errore. Uno di quelli che ti deflagrano dentro e ti cambiano per sempre.
Cameron Steel ha trentaquattro anni, è un avvocato di successo ed è appena tornato in città.
Maggie di anni ne ha diciassette, è la migliore amica di sua sorella ed è bella da mozzare il fiato.
Contrastare la tensione tra loro è estenuante, combattere ciò che provano l’uno per l’altra li consuma. Ma cedere alle emozioni e lasciarsene travolgere è davvero un’alternativa? O soltanto un modo facile per farsi male? Giocare con il fuoco è allettante, ma sapranno placarlo quando le fiamme divamperanno senza tregua?
E quando i segreti verranno a galla, ciò che li unisce sarà abbastanza forte da resistere alla devastazione?
RECENSIONE
Miei cari lettori mi sono buttata a capofitto nella lettura di Please Stay dell’autrice Hope Atkins ed edito dalla Triskell edizioni e devo dire che si è rivelato un gran bel libro.
Le prime pagine sono volate via così mossa da una forte curiosità di sapere, di capire se il libro fosse così interessante come lo era la trama…
Così è stato, è stata decisamente una lettura che non ha deluso per nulla le mie aspettative.
Cameron Steel è un avvocato quasi affermato ad Orlando che torna a Miami, sua città natale, proprio per un caso con un cliente importante che servirà moltissimo alla sua carriera e al suo studio costruito insieme al suo migliore amico.
Il problema è che tornando a casa si imbatte nella migliore amica di sua sorella Felicity, la dolce e piccola Maggie, ed è lì che tutto si stravolge.
Maggie ha solo 17 anni, porta dentro sé una vuoto enorme dovuto alla morte del padre, è la classica ragazza della sua età scuola, ragazzi e il negozio di famiglia dove può sentirsi vicina al padre il quale le ha trasmesso la passione per la musica.
Lei e Felicity sono inseparabili e durante un pomeriggio a casa di quest’ultima rivede Cameron.
Scossa da questo incontro prova a non pensare a lui ma fallisce ogni volta, così come lo stesso Cameron!
“Non so spiegarmelo ma, da quando è tornato, è come se non avessi più il controllo del mio corpo. Forse è solo un’impressione, forse sto costruendo castelli di fantasie controvento e mi ritroverò con un mucchio di polvere negli occhi quando mi deciderò ad aprirli e guardare in faccia la realtà, ma per ora ho dalla mia solo l’istinto. E questo sente la dolce tensione che si sprigiona tra noi quando siamo vicini.”
Ma Cameron nasconde un segreto in grado di distruggere il mondo di Maggie e quando lei lo scopre l’impatto della sua caduta è devastante.
“Alla fine di questa storia, quando anche il vostro cuore starà tremando e sarà per metà spezzato, capirete che non sempre le decisioni giuste coincidono con quelle che ci rendono felici.
Ho imparato che futuro e destino non sono la stessa cosa, che nel primo possiamo costruire i sogni e del secondo farne speranza.
È il presente a fotterci. Il qui e ora
. Ci restiamo prigionieri, rimandando i desideri a domani e il coraggio di realizzarli alla prossima vita.”
Nel mentre però i due si scontrano, si allontanano, si avvicinano, si scoprono e cedono.
Ovviamente si tratta di una storia pericolosa non convenzionale, quindi assistiamo ad incontri segreti, baci rubati, gelosie ma quando ci sono sentimenti così grandi di mezzo la verità esce sempre a galla.
«Quella ragazza mi accende, in tutti i modi che puoi immaginare. Non è solo uno schianto, ma anche intelligente, tenace, risoluta. La vita le ha tolto tanto, ma invece di piegarla l’ha resa più forte.»
La storia è raccontata dal doppio pov, in prima persona.
In alcuni momenti Maggie mi ha suscitato molta tenerezza mentre Cameron in più occasioni avrei voluto prenderlo a schiaffi.
Non sono riuscita molto ad empatizzare con lui mentre ho adorato follemente Felicity un gran bel personaggio e Jax (il ragazzo perfetto).
Ci sono stati momenti di dolcezza infinita, l’insicurezza di Maggie nel riscoprirsi donna tutto ad un tratto, momenti dolorosi e momenti davvero passionali.
Che dire ancora…
Consiglio assolutamente questo libro se state cercando una lettura un po’ diversa dalle solite ma sempre piena di amore!
A presto!
Federica F.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!