Titolo: La sfida dei re
Autrice: Nisha J. Tuli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: romantasy
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Libera dalle grinfie di Atlas, il Re del Sole, Lor ora si trova con Nadir, il Principe di Aurora. Convinto che la ragazza stia nascondendo qualcosa, Nadir è disposto a tutto pur di persuaderla a rivelare i suoi segreti. Ma Lor sa che custodirli è fondamentale, se li è tenuti stretti per tutta la vita e non intende cederli senza combattere. Tuttavia, suo malgrado, Lor è costretta ad allearsi con Nadir per cercare un oggetto perduto che è la chiave del suo passato e del suo futuro. Anche se non è certa di potersi fidare di lui e delle sue promesse, non ha scelta. Con Atlas che le sta dando la caccia in ogni dove, può solo sperare di non commettere errori che le siano fatali, mentre tenta di distruggere il Re di Aurora, colui che detesta più di chiunque al mondo. Lor è pronta ad annientare il regno che le ha tolto tutto, ma la sua vendetta prenderà una piega inaspettata…
Una ragazza coraggiosa.
Una vendetta spietata.
Un re da sfidare.
RECENSIONE
Bentornate a Urano care e cari Readers! Avevamo lasciato Lor che veniva salvata dalle segrete del Re Sole Atlas per essere riportata ad Aurora nientemeno che dal Principe Nadir.
C’è una corrente fredda nell’aria, il gelo perenne di Aurora che ricordo fin troppo bene. Qui tutto è freddo. L’aria, il cielo e questo maledetto principe.
Questo secondo volume della serie vede protagonisti ancora Lor e Nadir, a pov alterni. Abbiamo decisamente uno slow burn, enemies to lover, dove vedremo come piano piano i due protagonisti passano dall’odiarsi profondamente al sopportarsi, al capirsi e all’innamorarsi. Anche se Lor fatica ad accettarlo.
Non vogli restare sola con il principe. Questa vicinanza forzata, senza niente e nessuno a fare da barriera, mi innervosisce in un modo che non voglio indagare.
Nadir cerca di scoprire i segreti di Lor, di capire come mai sia così importante sia per re Atlas che per suo padre. Lor vuole solo ricongiungersi ai suoi fratelli, se ancora vivi, e scappare insieme a loro. Ma il destino ha altro in mente per loro.
Una volta uscita, faccio un profondo sospiro e rilasso le spalle, cercando di recuperare il filo dei pensieri. Perché non riesco a concentrarmi quando mi sta vicino? Nella testa, nello stomaco e, maledizione, perfino nei pantaloni mi sento sciogliere, confondere e scattare dolorosamente sull’attenti.
E’ una droga. Non sono mai stato attratto da donne docili o servili, ma lei non è solo selvaggia, è indomabile e non riesco a smettere di pensare a lei.
Grazie al doppio POV scopriremo a fondo i caratteri dei due personaggi che abbiamo iniziato a conoscere nel primo volume. Se nel primo libro, La guerra delle regine, Lor è stata quasi l’unico pov salvo alcuni capitoli di Nadir, in questo secondo volume vedremo sempre più frequenti i POV di Nadir.
Il principe freddo e distaccato forse non è come lo abbiamo percepito nel primo libro. Piano piano vedremo il suo ghiaccio sciogliersi e incendiarsi per Lor.
“Voi avete il mio segreto e io il vostro” conclude Nadir. “mi auguro che ciò significhi che possiamo fidarci gli uni degli altri per tutto il tempo necessario a trovare la Corona. Lo volete cacciare tanto quanto me, forse più di me, quindi vieni con me alla Fortezza e cerchiamola”
“In veste di tuo giocattolino”
Il suo sorrisetto, purtroppo per me, mi indebolisce le ginocchia. “Quello è solo un valore aggiunto”
Un ulteriore POV si aggiunge in alcuni capitoli dove a parlare sono proprio gli antenati di Lor. Piano piano scopriremo cosa è successo in passato che ha portato alla distruzione di Heart. La trama quindi si infittisce, Lor e Nadir devono allearsi per cercare la corona perduta di Heart e per farlo dovranno fidarsi l’uno dell’altra.
Una trama interessante anche se prevedibile in alcune parti, ben scritta anche se non perfetta.
Ho letto recensioni contrastanti su questa serie. C’è chi la ama e chi la critica. Io personalmente non posso dire che sia la mia serie romantasy preferita, ma ho apprezzato molto i personaggi. Mi sono affezionata a Lor e Nadir e faccio il tifo per loro.
Quindi non ci rimane che aspettare il prossimo volume della serie. Buona lettura!
Simona
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!