Titolo: Nessuna regola in amore
Autrice: Elle Kennedy
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance – sport romance – college
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
L’estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà?
Una storia d’amore piccante, coinvolgente e appassionata.
Una cheerleader che non vuole innamorarsi. Un giocatore di hockey ribelle.
«Lei mi fa venire voglia di essere la versione migliore di me, non perché mi senta in dovere di impressionarla, ma perché mi ispira a essere qualcosa di più.»
RECENSIONE
Miei cari lettori la Kennedy è tornata dopo pochi mesi con il libro Nessuna regola in amore per raccontarci la storia di Diana e Shane grazie alla casa editrice Newton Compton.
Diana è una delle migliori amiche di Gigi Graham, indipendente, tenace, forte e caparbia si ritrova come vicino di casa la persona che reputa più arrogante al mondo di più al mondo Shane, a sua volta migliore amico di Ryder.
Il loro primo incontro come vicini non è dei migliori dal punto di vista di Diana ma per noi lettori risulta molto comico.
Ma si sa dall’odio il più delle volte si passa all’amore senza rendersene realmente conto fino a quando ci si trova in un punto di svolta.
Ed è quello che succede a questa strana coppia che dal provare una forte antipatia si ritrovano a fingere di essere una coppia all’essere partner di ballo.
Tra battute sagaci, confidenze intime e momenti di incomprensione accompagniamo i due protagonisti nel percorso che porta loro ad innamorarsi.
La storia viene raccontata in prima persona dal doppio punto di vista.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti quasi in ogni momento, se dovessi fare una scelta forse un tantino di più Diana.
Shane non si è ancora ripreso dalla rottura con la sua ex storica Lynsey e in un momento di “bisogno” chiede a Diana di fingere di essere la sua ragazza per farla ingelosire, sembrava un episodio singolo ma la stessa richiesta viene fatta da Diana per il motivo opposto, cioè allontanare il suo ex.
La loro storia nasce pian piano ed inizia da una fortissima attrazione che porta Diana e Shane a stuzzicarsi e poi cedere alla passione.
Anche se Shane non riesce a staccarsi completamente da Lynsey che ostacolerà e non poco il loro rapporto causando non pochi problemi.
«Sì, ho fatto un casino e so che Diana è incazzata. Però non c’è niente fra me e Lynsey. Stasera sono stato molto chiaro con lei, quando le ho detto che non voglio che torniamo insieme».
«In ogni caso, non so se stasera è il momento giusto per affrontare… qualunque cosa sia. Questa finta relazione…».
«Non è finta!», esplodo. «È reale, cazzo. Non l’avete capito? Io la amo».
I punti di forza del libro secondo me sono l’ironia, poiché ho riso molto specialmente durante la lettura della chat dei condomini, e la purezza dei sentimenti provati.
Vengono trattati temi importanti come lo stalking che subisce Diana dal suo ex e il dolore immenso per la perdita di una persona cara.
Il tutto raccontato sempre con una delicatezza disarmante.
Devo però ammettere che non mi ha emozionato più di tanto la loro storia, sicuramente bella da leggere ma non totalizzante.
«Non voglio che cambi. Io ti voglio così. Con i tuoi drammi e tutto il resto». Le sorrido. «Perciò, per favore, vuoi essere la mia vera ragazza?».
Diana si appoggia una mano sul fianco. «Ci devo pensare»
Avrei apprezzato una maggiore attenzione e forse più dettagli nel racconto della storia di Percy e Diana, avrei approfondito di più senza rendere pesante la lettura.
Non posso dire nulla sulla descrizione dei personaggi sempre abbastanza esaustiva: la Kennedy ha questo talento di saper rendere reali i protagonisti dei suoi romanzi. Per non parlare dei personaggi secondari… alcuni tanto secondari non sono visto che sono stati i pilastri dell’inizio di tutto..
Garrett Graham, John Logan, Dean Di Laurentis e ancora Jake Connelly ma vogliamo parlare di Will e Beckett già li adoro…
Spero di leggere di loro al più presto perché sono curiosa di conoscere la loro storia e di saperne di più sull’amicizia tra Will e Diana!
La Kennedy è sempre una garanzia comunque perciò se non lo avete fatto recuperate in fretta questo spin off!
A presto!
Federica F.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!