Condividi sui Social
Recensione: Her greatest adventure - Hannah Cowan

Titolo: Her greatest adventure 

Autrice: Hannah Cowan

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: romance contemporaneo, age gap, Brother-best-friend

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Adalyn

Sono anni che pianifico il giro del mondo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, infatti di colpo mi ritrovo senza compagna di viaggio e con il portafoglio vuoto per poter riprogrammare tutto. Sono troppo testarda per arrendermi e rinunciare e, non avendo altra scelta, chiedo aiuto all’unica persona che ha tutta l’estate libera.

Cooper White è il migliore amico di mio fratello. Un tipo dolce, sempre con la soluzione in tasca, capace di trovare le parole giuste in ogni circostanza. Prevedo noia e monotonia. Invece, più passiamo il tempo insieme, più faccio nuove scoperte su di lui. Tra noi nasce una bellissima amicizia, ma, dopo una serata alcolica, cambia tutto.

E adesso… è diventato mio marito.

 

Cooper

Adalyn Hutton è un enigma. Non avrei mai pensato che ci saremmo affezionati tanto in così poco tempo, d’altra parte è impossibile tenerla a distanza. Ogni giorno che passo con lei, il muro che ho innalzato tra noi si crepa un po’ di più, fino a sgretolarsi del tutto.

Considerando l’amicizia che mi lega a suo fratello, il fatto di averla sposata per sbaglio dovrebbe essere un errore madornale. Invece è proprio l’opposto. Ormai non si torna più indietro. Mi basta uno sguardo alla fede che porto al dito per ricordarmi le promesse che ci siamo scambiati. E devo ammettere che di guardarla non mi stanco mai.

RECENSIONE

Her Greatest Adventure di Hannah Cowan è il secondo libro della serie Greatest Love edito dalla Triskell Edizioni a distanza di pochi mesi dal primo libro.

La storia ha come protagonisti Adalyn e Cooper rispettivamente sorella e migliore amico di Maddox conosciuto nel primo libro dedicato a lui.

Adalyn ha  21 anni ed è una modella spumeggiante e piena di vita pronta a vivere il suo viaggio in giro per l’Europa organizzato da quando aveva 18 anni ma che ha rimandato spesso fino a quando con la sua più cara amica Ivy decidono di partire.

Il problema?!? Ivy ha un contrattempo ed è impossibilitata ad affrontare il viaggio, episodio che getta nello sconforto Adalyn che si ritrova a dover chiedere a Cooper di accompagnarla.

Cooper conosce Adalyn da sempre, essendo migliore amico di Maddox, uomo trentunenne assennato e concentrato a raggiungere il suo obiettivo di vita: poter insegnare arte all’università dove si è laureato.

«Non ti conviene sfidarmi, Sparrow. Sono nata senza filtri e non ne ho mai sentito la mancanza,» mi dice.

 «Come se non lo sapessi già.»

 Lei appoggia il gomito sul tavolo e posa la guancia nel palmo. «Ti aiuterò a scioglierti un po’ durante questo viaggio. È una promessa.»”

 

Nonostante le evidendi differenze tra i due, durante i primi giorni di vacanza insieme Adalyn riesce a far sì che Cooper si lasci un po’ andare…

 

 

 

“«Come mai? Perché sono giovane?» È una domanda schietta, e gliela faccio con voce ferma. Si passa velocemente la lingua sulle labbra, poi torna a guardarmi. «No. Perché sei libera e selvaggia, e non riesco a immaginare nessuno che meriti di stare con te e condividere questo lato del tuo carattere per sempre.»”

 

Da lì una serie di momenti tra loro li porta a conoscersi meglio, scoprirsi, viversi e innamorarsi…

 

Abbiamo ancora tempo per decidere i prossimi passi, ma comincio a dubitare del fatto che l’annullamento sia la direzione corretta. È un male avere la curiosità di sapere se potrebbe davvero funzionare tra di noi? Cazzo. Ci sono dentro fin sopra i capelli. Devo darmi una calmata.”

 

Ma non è tutto come sembra!

La loro è una storia pulita che affronta non solo le differenze caratteriali ma anche la differenza di età perché Cooper ha già vissuto le sue esperienze mentre Adalyn no.

«Se ti dico cosa provo, allora diventiamo un po’ di più di migliori amici. E qualcosa mi dice che finirò con l’essere ossessionato da te al punto da non volerti lasciare andare, quando tutto sarà finito.»

Ho trovato Cooper un personaggio ben strutturato che compie alcuni sbagli dovuti al suo passato. Affronta l’ira della famiglia di Adalyn e rischia ancor di più di perdere e rovinare il suo rapporto con Maddox, che in un primo momento non accetta minimamente questa storia!

Ritroviamo tutti i protagonisti del primo libro, i genitori di Adalyn semplicemente adorabili per non parlare del papà di Cooper.

 

 

 

«Non succederà mai. Sono tuo. E tu sei mia. E tutto questo è nostro.»

 

 

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!