Titolo: Throttled. Partenza
Autrice: Lauren Asher
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: sport romance,enemy to lovers
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Ventuno gare. Un rivale di famiglia. Un’attrazione proibita. Tutti sulla griglia di partenza. All’interno del circuito di Formula 1, il pluricampione del mondo Noah Slade è conosciuto come il “principe americano”: determinato, distaccato e spietato, in pista e fuori. Con donne e sponsor di tutto il mondo ai suoi piedi, Noah ha il privilegio di gareggiare per la scuderia più blasonata del settore. Eppure, anche un “principe” ha i suoi problemi da affrontare e, con una nuova stagione di Gran Premi alle porte, quelli di Noah sono più pressanti che mai. Prima di tutto, c’è il suo nuovo compagno di squadra Santiago Alatorre, lo stesso pilota colpevole di averlo mandato fuori pista e con cui ora, anche se non ne ha la minima intenzione, Noah sarà costretto a instaurare un rapporto civile. E infine, una brunetta mozzafiato che spunta ovunque si trovi anche lui e lo attrae da morire, che si chiama proprio Maya Alatorre. Questo, forse, è il più spinoso tra i suoi problemi. Fresca di laurea e con l’idea di realizzare un vlog di viaggi, Maya Alatorre accetta di seguire il fratello Santiago, pilota di Formula 1 della scuderia Bandini, per tutte le tappe del Mondiale. In questo modo, potrà alleggerire la solitudine del fratello nei mesi lontano da casa e troverà il palcoscenico perfetto per il lancio del suo vlog. Ciò che Maya non si aspetta è l’incontro fatale con il compagno di squadra di Santi, la leggenda Noah Slade. Quando la ragazza riesce a intravedere un barlume di lui dietro la facciata da pilota implacabile, diventa determinata a scoprire chi sia realmente quel principe che veste i panni del cattivo. L’attrazione tra Noah e Maya è pressante quanto una bomba a orologeria, pronta a scoppiare al primo passo falso, e loro due non desiderano altro che farla esplodere in tutta la sua passione e sofferenza. Perché, in pista e in amore… ogni rischio è consentito.
RECENSIONE
Ciao a tutti oggi voglio parlarvi del libro Throttled di Lauren Asher edito Always Publishing che ringrazio per la copia.
Si tratta di uno sport romance che ha come protagonisti dei piloti di Formula 1 e il mondo delle gare e dei gran premi.
Protagonisti di questo primo volume sono Maya e Noah.
Noah è un campione indiscusso di Formula 1 ha vinto tantissimi gran premi piazzandosi sempre o quasi sul podio. E’ sempre sulla cresta dell’onda per lui tutto va ad una folle velocità, anche il rapporto con le donne passa da una all’altra con la stessa velocità con cui cambia i calzini.
Maya è la sorella di Santiago Alatorre anche lui un pilota di Formula 1 dapprima nemico giurato di Noah, in quanto qualche anno prima dello svolgimento della storia i due hanno avuto un incidente proprio durante una gara.
Maya e Noah si conoscono durante una conferenza stampa ovvero quando due anni dopo l’incidente, Santiago è stato acquistato dalla scuderia Bandini presso cui lavora anche Noah.
I due si troveranno quindi ad essere compagni di squadra nonostante siano rivali e non si sopportino.
Ovviamente Maya essendo appassionata di Formula 1 conosce già l’aspetto di Noah ma quando lo vede dal vivo si rende conto che le foto non gli rendono affatto giustizia
Come farò a sopravvivere a un’intera stagione con un uomo così attraente nei paraggi?
Dio mi tira scherzi crudeli. Subito dopo avere promesso di fare la brava, ecco che mi
trovo dritta fra le braccia del diavolo. Gli uomini come Noah sono progettati per far cadere in trappola le donne.
Distolgo lo sguardo e lo faccio vagare per la stanza, in cerca di qualcosa di interessante con cui distrarmi.
Maya si è appena laureata e si è presa un anno sabbatico decidendo di seguire suo fratello per tutti i gran premi nel corso di quell’anno. Ha intenzione di aprire il suo vblog dove parlerà di viaggi ma ben presto parlerà anche e molto spesso di Formula 1 dei suoi piloti .
Durante una conferenza stampa nel quale Maya è seduta come spettatrice viene notata da Noah e quando la vede avvicinarsi a Santiago pensa che sia una delle sue amichette…
Gli occhi di zaffiro di Noah mi accarezzano il corpo. Si lecca il labbro inferiore, più
pieno di quello superiore, e attira la mia attenzione sulla sua bocca. Le sue labbra sembrano morbide e turgide. Perfettamente baciabili.
La mia pelle si riscalda ovunque vaghino i suoi occhi. Mi sento tradita dal modo in cui
il mio corpo reagisce a lui, come se non riuscissi a controllare l’attrazione che provo.
«Inoltre le amichette dei piloti non possono partecipare a questi eventi, quindi la
prossima volta falla stare alla larga. Forse così ti comporterai meno da stupido» in-
calza Noah.
La mia testa si alza di scatto, le ondate di attrazione vengono sostituite da un fiume
di rabbia.
Il tutto in un battito di ciglia. Non può aver insinuato quello che penso.
Prima che Santi o io riusciamo a replicare, Noah continua. I suoi occhi blu si fissano
nei miei, in un’espressione maliziosa. «<Se mai ti stufassi di lui, io sono sempre libero.
Con l’età si accumula l’esperienza.>> Mi spara un sorriso ridicolmente compiaciuto e io non vedo l’ora di toglierglielo dalla faccia.
Nonostante i due siano molto attratti l’uno dall’altro cercano in tutti modi di stare lontani perché la loro vicinanza non è vista di buon occhio da Santiago che non vuole che sua sorella frequenti uno sciupafemmine.
<<Sei la mia sorellina, quindi è compito mio proteggerti. Fai attenzione, okay? Non posso tenerti d’occhio tutto il tempo. Soprattutto con uno come Noah. La sua camera da letto ha una porta girevole e una lista d’attesa appesa fuori.»>
Il mio corpo si irrigidisce. Grazie per il promemoria. È il classico donnaiolo, uno così
bloccato nei suoi schemi che non riesce ad andare oltre. Per fortuna, questo tipo di relazione non è nel mio radar.
<<Non devi preoccuparti per me. Ho tutte le intenzioni di comportarmi bene, ricordi?»
Ce la faranno a resistere e stare lontani nonostante la loro forzata vicinanza e tutti i buoni propositi, per tanti mesi?
Tra inaugurazioni, gran premi in giro per il mondo, feste e gare i due sono costretti a passare molto tempo insieme. Per Noah è solo un’altra tacca da aggiungere al suo letto o sarà qualcosa di diverso? Maya capirà cosa vuoi fare della sua vita dopo l’anno sabbatico?
Perché il padre di Noah si comporta in quel modo? Cosa nasconde Noah?
Come la prenderà Santiago quando scoprirà che i due gli hanno tenuto nascosta la loro storia?
Ho letto questo libro con molto interesse e molta voracità, è stato molto molto carino leggere di tutte le avventure e tutte le gare che i personaggi dovevano affrontare giorno dopo giorno durante i vari gran premi, non sono particolarmente amante della Formula 1 quindi non conoscevo le dinamiche di questo sport ma questo libro mi ha fatto avvicinare e scoprire nuove cose riguardanti questo sport.
Mi sono piaciuti molto i personaggi descritti, la loro storia, il loro passato e il loro convivere ed affrontare a modo proprio le varie dinamiche della vita.
Maya ha un forte impatto positivo su chiunque gli stia intorno e anche Noah non ne è per niente immune.
Noah ha un passato “sporco” che cerca di nascondere brillando. La sua vita, nonostante i suoi numerosi successi, è in solitaria: si renderà conto prima che sia troppo tardi che la vera vittoria non è il podio ma avere una famiglia al proprio fianco?
Non vi anticipo altro, ho già detto troppo , solo un’ultima cosa … non vedo l’ora di scoprire chi sarà il protagonista del secondo volume, sono troppo curiosa anche se spero in una coppia …
Buona lettura
Terry.
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!