Condividi sui Social
Recensione: Broken Player. Senza freni - R. C. Stephens

Titolo: Broken Player. Senza freni

Autrice: R. C. Stephens 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Blossom

Mi hanno spezzato il cuore più volte di quante abbia voglia di ammettere. Rinunciare agli uomini è la prima cosa buona che ho fatto. La seconda, iniziare a lavorare al Firken come cameriera.

Il mio capo è sempre imbronciato, ma è gentile con tutti… tutti tranne me. E la cosa mi dà fastidio, anche se non dovrebbe. Darren è bello, misterioso e anche più inaccessibile di quanto lo sia io. Lui, al contrario di me, sta ancora rincorrendo i fantasmi del passato.

Pensavo che dopo anni di lavoro fianco a fianco magari, magari, avremmo potuto oltrepassare quella linea. Ma sfiorare il bacio ogni volta che ci vediamo non basta, nemmeno se fuori dal lavoro.

Vorrei solo che lui non fosse tanto chiuso in se stesso, in modo da vedere quello che io già vedo.

Sarà anche un giocatore distrutto, ma il suo cuore è grande e deve essere salvato.

Darren

Innamorarmi di nuovo non era un’opzione. Mantenere le distanze, questa è l’unica regola.

Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro: la gestione del Firken e l’attività da personal trainer. Ma poi è arrivata lei.

Non passa sera che Blossom non rifiuti la avances di qualche ragazzo. E ogni maledetta volta io ne sono sollevato. È intelligente, bella e c’è qualcosa in lei che mi rende protettivo. Ha avuto una vita difficile e in città tutti conoscono la sua storia. Ma è proprio da me stesso che devo proteggerla, perché il vuoto lasciato dalla perdita di mia moglie e del mio bambino mi ha reso una persona peggiore.

Dopo aver nascosto quello che provo per anni, siamo finalmente diventati amici… finché non ho rovinato tutto spingendola tra le braccia di un altro uomo. Mio fratello.

Ora devo rimettere a posto le cose oppure rischio di perdere ciò che di migliore mi sia capitato da quando la mia vita è andata in pezzi

RECENSIONE

Aspettavo di leggere Broken Player perché Darren e Blossom mi hanno sempre incuriosito e non vedevo l’ora di saperne di più.

Darren è un uomo fortemente segnato dal passato che mostra a tutti i costi le sue cicatrici, mostrando solo una minima parte di sé, nasconde il suo dolore e il suo senso di colpa da sempre e non sa come vivere senza.

Blossom è un po’ come una fenice pronta a risorgere dalle sue ceneri, la vita le ha riservato un trattamento non facile.

All’età di 17 anni si è ritrovata a dover fare da madre alla sua sorellina Rebel, gestire un padre alcolizzato e violento per poi affrontare la povertà e l’incidente  che le ha viste coinvolte e che ha cambiato drasticamente la vita di Rebel.

Ed è proprio per quest’ultima che Darren decide di offrire un’opportunità lavorativa nel suo locale a Blossom senza averla mai conosciuta.

Proprio al Firken avviene il primo incontro  4 anni prima ma non va nel migliore dei modi.

Darren a differenza dei suoi soliti comportamenti è freddo distaccato quasi seccato dalla presenza di Blossom.

Questo è quello che appare ma dentro di sé inizia una guerra che va avanti negli anni così come il loro rapporto che in questo tempo subisce svariati cambiamenti!

Un passo avanti due indietro così per anni anche se episodi significativi ce ne sono stati.

Poi tutto cambia e la loro storia inizia a decollare.

Purtroppo devo dire  le mie aspettative sono state un po’ deluse, forse perché dopo aver adorato follemente la storia precedente mi aspettavo di rivivere le stesse emozioni ma purtroppo non è stato così!

Ma andiamo per ordine…

La storia viene raccontata anno dopo anno fino ad arrivare al presente…

In questi anni Darren ha sempre lanciato segnali contrastanti, sempre trattenuto triste e solo come se volesse punirsi per qualcosa…crede di non poter essere felice perchè  non lo merita… e il motivo lo si scopre leggendo i vari capitoli… ma è una storia forte e davvero triste!

Blossom ha provocato in me una reazione che non avevo da tempo. Il senso di colpa per averlo permesso mi divora. Per essermi fatto prendere dai miei bisogni e dal desiderio, quando Riley non ha avuto la possibilità di godersi la vita. Soffoco quello che provo, di qualsiasi cosa si tratti. Non è giusto che io sia

ancora qui, mentre lei è morta e sepolta. Non importa quanto sia bella o distrutta Blossom. Non farò nulla al riguardo. Onorerò Riley fino all’ultimo dei miei giorni.”

Blossom è sempre lì,forte e pronta a riprendere la sua vita in mano con finalmente una sua  indipendenza economica e ripresa degli studi.

 

 

La loro storia è altalenante fino a quando Darren apre finalmente gli occhi grazie all’aiuto della sua simpaticissima Zia…

Come sempre ritroviamo tutti i nostri amati protagonisti passati e alcuni nuovi che rappresentano pilastri importanti della storia che è raccontata da entrambi i pov in prima persona.

È una serie che va assolutamente letta peccato purtroppo per questa storia…forse avevo aspettative troppo alte ma è sembrata forzata a tratti fredda per me ovviamente!

Ma non fatevi scoraggiare dalle mie parole leggetela perché si tratta sempre di un libro carino e scritto bene!

 

 

 

A presto!

 

 Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!