Titolo: Noi siamo caos
Autrice: Ava Lohan
Genere: Sport Romance
Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?
TRAMA
Chloe Williams non è mai uscita da Coral Bay, la piccola città in cui è nata e cresciuta.
Figlia modello, sorella perfetta, ottimi voti a scuola, non ha mai fatto nulla di avventato in tutta la sua vita.
Fino a quando non decide di ricattare lui: Miles Harrington.
Il migliore amico di suo fratello.
Miles ha ventinove anni, e a Coral Bay non vuole fermarsi mai troppo a lungo. Campione mondiale di surf, con una pessima reputazione che lo segue quanto la sua fama. Quando torna nella piccola città in cui è nato, vuole solo allenarsi, e non è preparato ai problemi che quella ragazzina genera, come un travolgente caos.
Miles è intenzionato a non cedere all’attrazione verso la sorella del suo migliore amico, anche se è costretto a passare del tempo con lei.
Chloe è disposta a tutto pur di farsi notare da Miles, persino a ricattarlo con qualcosa che potrebbe costargli la carriera.
Perché lui vuole andarsene da Coral Bay anche questa volta.
E lei vuole essere il suo motivo per restare.
RECENSIONE
Finalmente l’ultimo libro di Ava Lohan, una scrittrice italiana tra le mie preferite, Noi siamo caos.
Ambientato in Florida a Coral Bay, cittadina che si affaccia sull’oceano , dove vivono entrambi i protagonisti Chloe e Miles. Quest’ultimo è un campione internazionale di surf , famoso ed acclamato , ovviamente bellissimo e statuario, ricco e irraggiungibile ma ambito da ogni ragazza o donna nelle vicinanze.Anche per la giovane Chloe il fascino indiscusso di Miles è innegabile, anzi è proprio una calamita fin da quando era piccola, quando lui e suo fratello maggiore la portavano al luna park o passavano giornate insieme a casa Williams ,ma Chloe era solamente una bambina su cui vegliare.
Si sa che le sorelle minori rimangono sempre “piccole” nella mente del fratello maggiore e si sa anche ovviamente che sono off-limits per gli amici dei fratelli. Ma Chloe è cresciuta, sebbene giovanissima, è maggiorenne,ma soprattutto è diventata bellissima ed ha sempre avuto una cotta per Miles.
Quando questo torna in città dopo due anni in giro per il mondo a cavalcare le migliori onde, si incontrano alla festa in suo onore e da lì in poi la dolce , bella, innocente, vergine e pudica “ragazzina” , come la chiama lui, sarà un chiodo fisso e snervante nella mente e nella sua vita.
Chloe infatti farà di tutto per attirare l’attenzione su di sé del famoso surfista nonché miglior amico di suo fratello, suo sogno irraggiungibile fin da piccola , ne combinerà di tutti i colori per forzarlo a vederla davvero come una donna e non come una bambina o solamente come la sorellina del suo migliore amico. Sarà proprio la lontananza del fratello e dei genitori di Chloe che questa estate diventerà decisiva e indimenticabile per entrambi!
Cederà Miles all’insistenza di Chloe? Lui eterno donnaiolo che non si è mai impegnato in una storia seria con nessuna ragazza è che pensa solamente alla sua carriera sportiva ?
Riuscirà Chloe ad entrargli nell’anima ? Cosa accadrebbe se il fratello scoprisse una storia tra i due? Un fratello maggiore iper protettivo come Paul !
Beh una storia davvero ricca di ogni “ingrediente “ piccante, molto divertente , ma anche ricca di anima. Soprattutto il protagonista maschile Miles ha un passato difficile, è rimasto orfano giovanissimo di entrambi i genitori e questo gli ha provocato diversi problemi psicologici che lui nasconde a chiunque. La sua lotta per allontanare Chloe da sé stesso e non cedere alla continua tentazione e’ dovuta anche al fatto che lui non ama stare nella sua città natale , sa che se ne andrà presto come ogni volta perché è più difficile affrontare i suoi demoni a casa più che all’estero .
Miles è davvero uno spirito libero , come le sue amate onde dell’oceano sulle quali vince ogni competizione senza troppa fatica . Non si è mai legato a nessuna, non rimane mai fermo in un luogo ma rincorre le onde in giro per il mondo e le ragazze gli piovono dal cielo senza sforzi.
Cercherà davvero in ogni modo di non cedere alla bellezza e all’insistenza sfrenata di Chloe che lo attira come una calamita ma che lui non vuol violare .
Lei però sembra essere l’unica a capirlo fin dentro l’anima, la “ragazzina” innamorata da sempre di lui che adesso riesce a domare le sue paure profonde e sconosciute agli altri. Lei che ha ancora la cameretta piena di pelouche di tartarughe, i suoi animali preferiti, lei che si veste ancora di rosa e che è ancora vergine e inesperta. Ben presto però il suo lato sconosciuto di donna sensuale , accattivante e passionale viene fuori inconsciamente per riuscire a catturare le attenzioni di Miles .
La storia è davvero carina , prevedibile ,ma non scontata fino in fondo. Mi è piaciuta tanto , mi hanno conquistato entrambi i personaggi così diversi tra loro non solo per età. Ho adorato l’innocenza e la caparbietà di Chloe, ho ammirato la determinazione di Miles nel cercare con ogni sforzo di resistere all’attrazione innegabile per la ragazzina . Li ho adorati davvero anche se a volte hanno esagerato entrambi nelle loro rispettive azioni per riuscire nei loro intenti.
La scrittura di Ava Lohan mi conquista sempre, nella sua scorrevolezza e semplicità ma comunque mai casuale o superficiale, bensì accurata e impeccabile .
Una capacità di scrittura che ci permette di vivere le sensazioni e i sentimenti dei protagonisti, tanto da farci battere il cuore o sussultare e rattristarci o preoccuparci, mentre viviamo le loro vite ,raccontate dal loro stesso POV alternato.
Testo e dialoghi assolutamente coerenti alla storia e ai personaggi. Scritto al presente in un arco temporale di un’ estate.
Un mio pensiero assolutamente personale è che conoscendo la scrittrice Ava Lohan grazie ai suoi romanzi precedenti, mi aspettavo una storia un po’ più profonda o forse diversa , avevo delle alte aspettative che probabilmente non mi hanno permesso di apprezzare tanto questo suo ultimo lavoro come magari farà chi leggerà per la prima volta un suo libro.
Questo non vuol dire che non sia un ottimo lavoro , anzi, però ne ho letti di molto più profondi della stessa Ava Lohan , forse proprio perché la storia richiede più “frivolezza” data l’età e la situazione.
Non sono rimasta delusa , ma mi aspettavo un romanzo spacca cuore e invece ho letto un buon libro da passatempo che mi ha sicuramente divertito tanto,ma che non metto tra i suoi migliori .
Grazie , vi allego alcuni estratti e vi auguro come sempre buona lettura!
Orny T
“Miles e io non abbiamo solo undici anni di differenza a dividerci. Noi due siamo opposti come l’ordine e il caos. Lui è il caos, imprevedibile, sempre in cerca di avventure, pericoloso. Io sono il monotono ordine che non ha mai fatto nulla al di fuori della propria routine, non sono mai uscita dall’ordinario né dalla città in cui sono nata.”
“Mi piace ferirla. Mi piace farla incazzare. Non posso averla, quindi farmi odiare è l’unica soluzione possibile. Devo disgustarla. Sconvolgerla. Farle capire che sono del tutto inadatto a una ragazzina immacolata come lei.”
“Baciare Miles invece… Baciare Miles Harrington è stato come essere in equilibrio precario su un’onda imprevedibile che mi ha portata in un mondo pieno di emozioni sconosciute. Ogni dettaglio provato si è amplificato in me, fino a rischiare di farmi esplodere. Dal contatto con le sue labbra al modo in cui la sua lingua cercava la mia mentre le sue mani mi toccavano e il calore si diffondeva dentro di me, e lo avverto anche adesso, a distanza di ore. Mi sono sentita come probabilmente si sente lui quando cavalca l’onda perfetta. Piena di adrenalina e di desiderio.”
“Chloe è come una cazzo di onda anomala che riesce a raggiungermi per inghiottirmi in ogni caso. Perché, per quanto io cerchi di sfuggire all’attrazione insensata per lei, vedo i suoi occhi nelle sfumature di ogni onda che cavalco, e i suoi capelli nella sabbia che calpesto ogni dannato giorno.”
“Voglio farmela. È chiaro. Questo però non significa che mi piace. E nemmeno che trasformerò i miei desideri proibiti in realtà. Torno a guardare l’unica ragazzina che mi getta nel caos. Ed è come se una forza invisibile le dicesse di guardare proprio verso di me, così da sorprendermi a fissarla a mia volta. Non distolgo lo sguardo e lo inchiodo al suo. Io la osservo come se fosse un problema di cui liberarmi e lei mi rivolge un sorriso dolce che mi fa sentire un autentico bastardo.”
“Chloe Williams è un insieme di contrasti. Lei è un caos che mi mette in disordine i pensieri, un caos che può essere imprevedibile e pericoloso.”
«Ti ho baciata perché dovevo» continua Miles, la sua voce profonda e suadente. «E ti ho provocata perché volevo» dice. «Ti ho permesso di strusciarti contro di me perché mi andava di farlo. Ma non illuderti, Chloe. Quello che è successo contro la mia Ferrari… È stato solo un gioco.» «Un gioco?» ripeto, incredula e ferita. Non posso credere che lui sia in grado di giocare così con i miei sentimenti. Con me. Senza provare attrazione. Senza provare niente per me. «Esatto. Un gioco per dimostrarti quanto sei vulnerabile, e quanto è stupido continuare a desiderare un’estate indimenticabile con me »”
Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!