Condividi sui Social
Recensione: Their Greatest Strength - Hannah Cowan

Titolo: Recensione: Their Greatest Strength 

Autrice: Hannah Cowan 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: contemporaneo, sport romance, Marriage of convenience

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Nella vita ho affrontato difensori enormi e stadi pieni di tifosi. Ma niente mi ha preparato a lei.

Nel football professionistico ho imparato a non indietreggiare mai. Ho corso verso la meta con migliaia di persone che gridavano il mio nome e ho affrontato uomini pronti a placcarmi senza pietà. Ma Blakely è una sfida completamente diversa.

La prima volta che la incontro, sta cercando di derubarmi entrando in casa mia. E invece di dimenticarla, come chiunque farebbe, non riesco più a togliermela dalla testa.

Quando la mia carriera richiede una moglie perfetta per migliorare l’immagine pubblica, la scelta sembra ovvia: lei ha bisogno di un posto dove stare, io ho bisogno di un matrimonio credibile. Un accordo semplice, almeno sulla carta.

Ma Blakely è diffidente, imprevedibile e feroce quando si tratta di proteggere chi ama. Più tempo passiamo insieme, più diventa impossibile ignorare ciò che cresce tra noi. E con solo due mesi a disposizione, dovrò decidere se combattere per abbattere i suoi muri… o rischiare che sia lei a spezzarmi il cuore.

RECENSIONE

Miei cari lettori oggi vi parlo di Their Greatest Strength di Hannah Cowan, quinto volume della serie Greatest love e racconta la storia di Jamieson Bateman, fratello di Oliver (protagonista del libro precedente), insieme a Blakely.

Jamieson è un wide receiver dei BC Pythons, squadra della CFL che sta attraversando un periodo difficile: spalti vuoti, tifosi disinteressati e pochissima attenzione mediatica. Per risollevare l’immagine della squadra, il proprietario propone a Jamie un piano tanto assurdo quanto strategico: trovare una ragazza, fan della squadra, con cui fingere una relazione fino ad arrivare addirittura al matrimonio… per poi divorziare dopo qualche mese, attirando così l’attenzione dei media.

Blakely è una giovane donna che, dall’età di 18 anni, si prende cura del fratello minore Nate. Dopo essere stati abbandonati dalla madre cinque anni prima, ha dovuto rinunciare ai suoi sogni universitari per dedicarsi completamente a lui. Si arrangia con mille lavori per sopravvivere, ma la situazione è sempre più difficile. Dopo aver perso l’ennesimo impiego e senza sapere come andare avanti, si ritrova a vagare fino a un quartiere che non conosce, dove si imbatte in una casa… ed è lì che avviene il loro primo incontro.

Un incontro tutt’altro che romantico: Jamie sorprende Blakely mentre tenta di rubare un oggetto, cogliendola in flagrante. È proprio da quel momento che nasce il soprannome che lui le darà, Bandit. Nonostante le circostanze insolite, tra loro scatta subito un’attrazione magnetica. Per puro caso si rincontrano e Jamie capisce di non voler lasciarsi sfuggire quell’opportunità, anche se Blakely è tutto fuorché una fan della squadra.

Da lì a poco arriva la proposta di Jamie: diventare marito e moglie e risolvere, almeno temporaneamente, i problemi economici di Blakely. Dopo iniziali esitazioni e rifiuti, Blakely finisce per accettare… ma da quel momento nulla sarà più semplice, soprattutto quando ciò che era finto inizia a diventare fin troppo reale.

“«E alla fine del nostro contratto?»

La sua presa su di me si fa più stretta, diventando ferrea.

«Te ne offrirò un altro. Un contratto che ti terrà con me per sempre. Questa volta per davvero.»”

Durante questo finto matrimonio emerge chiaramente una differenza tra i due: Jamie è emotivamente molto più avanti, mentre Blakely fatica a lasciarsi andare, per quanto lo desideri. La paura di soffrire di nuovo la blocca costantemente. La vita, infatti, non è stata clemente con lei: ha perso il padre anni prima e, dopo la sua morte, la madre è caduta nella dipendenza dalle droghe fino ad abbandonare completamente i suoi figli. Chi avrebbe dovuto proteggerla, in realtà, l’ha distrutta, rendendola un personaggio profondamente fragile ma allo stesso tempo fortissimo.

“«Tu sei il mio rifugio sicuro, Jamie. Non importa dove mi trovo. Se ci sei tu, so che niente di male potrà accadere a me. A noi. Confido in te per proteggere non solo me, ma anche mio fratello. Prima di te, non mi ero mai fidata di nessuno, tranne che di me stessa con Nate.»”

Tra i punti di forza del romanzo ci sono sicuramente i protagonisti: Jamieson conquista per la sua pazienza, la sua bontà d’animo e il suo essere caparbio e deciso, mentre Blakely è forza pura, determinata, resiliente e con un cuore enorme. Un altro personaggio fondamentale è Nate, il fratello quindicenne di Blakely, impossibile non affezionarsi a lui… un vero cucciolo.

La famiglia Bateman si riconferma ancora una volta semplicemente perfetta, e ritrovare i protagonisti dei libri precedenti in diverse occasioni è sempre bellissimo.

Anche la componente più passionale è ben costruita: tra Jamie e Blakely l’attrazione è fortissima, palpabile fin da subito, ma viene sempre raccontata con delicatezza, senza risultare mai eccessiva o fuori luogo.

“«Mi stai facendo impazzire da quando hai fatto quel commento sull’hockey mesi fa. So che è possessivo e prepotente. Sono possessivo e prepotente.»

Allungo una mano verso di lui e gli afferro il ginocchio, tenendolo saldamente. «Possessivo, sì. Prepotente, no. Mi piace che tu sia geloso. Mi fa sentire desiderata.»

«Cazzo, piccola. Ti voglio sempre. Sempre.»

«Dimostralo»”

Rispetto agli altri libri della serie, questo non mi ha entusiasmato quanto speravo. Un po’ come nel libro precedente su Oliver, non sono riuscita a immergermi completamente nella storia. La scrittura dell’autrice resta molto bella e scorrevole, e il romanzo è oggettivamente ben costruito, ma continua a mancarmi quel qualcosa in più capace di farmi sentire davvero coinvolta fino in fondo.

Resta comunque una lettura piacevole, soprattutto per chi ama la serie e vuole ritrovare tutta la banda!

Alla prossima lettura

 

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!