fbpx
Condividi sui Social

CHI SIAMO

Recensioniyoungadult
Show Video?

If you want to see the embedded video at this place, your personal data (IP-Address) is sent to the video provider. Therefore it is possible that your access to the video can be tracked by the video provider.

If you click the link below, a cookie will be set on your computer, that you allow this website to show embedded videos in your browser. The cookie does not store any personal data, it will just identify, that you have aggreed to display the videos.

Learn more about this aspect of our privacy settings on this page: Privacy

Show Videos

Alternatively, you can use this link to go to the video provider directly: https://youtu.be/nTz8va2q2_w

I FONDATORI DEL BLOG

Giuseppe Di Niccolo

Nicolas Mantovani

Mi presento, sono Giuseppe Di Niccolo e ho 45 anni e vivo in Puglia.  Da sempre sono appassionato di internet e del mondo digitale.  Sempre alla continua scoperta delle nuove frontiere del web. Da circa 3 anni mi sono appassionato alla lettura e a tutto il suo mondo editoriale.

Mi presento, sono Nicolas Mantovani, vivo a Verona e ho 32 anni. I miei interessi riguardano tutto quello che è tecnologico e innovativo, in particolare Internet e il mondo delle start-up. Da qualche anno mi sono appassionato alla lettura perchè ho capito che è molto importante per me stesso e mi rilassa molto.

Giuseppe Di Niccolo

Mi presento, sono Giuseppe Di Niccolo e ho 45 anni e vivo in Puglia.  Da sempre sono appassionato di internet e del mondo digitale.  Sempre alla continua scoperta delle nuove frontiere del web. Da circa 3 anni mi sono appassionato alla lettura e a tutto il suo mondo editoriale.

Nicolas Mantovani

Mi presento, sono Nicolas Mantovani, vivo a Verona e ho 32 anni. I miei interessi riguardano tutto quello che è tecnologico e innovativo, in particolare Internet e il mondo delle start-up. Da qualche anno mi sono appassionato alla lettura perchè ho capito che è molto importante per me stesso e mi rilassa molto.

Un ringraziamento speciale va alle nostre collaboratrici che ci forniscono delle recensioni ben dettagliate

CHI SIAMO

LE COLLABORATRICI

Presentazione di Eleonora

Ciao a tutti! Sono Eleonora,ho 25 anni e al momento sono una studentessa universitaria “in odor di laurea” . La mia più grande passione sono i libri e tutto ciò che ne concerne,infatti il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare nell’editoria. Chissà magari un giorno?! Il mio amore per la lettura è iniziato a otto anni,quando i miei genitori mi regalarono tutta la saga di Harry Potter. Così ,da quel momento,non ho mai smesso.

Leggere è la mia terapia personale perché grazie ai libri posso viaggiare nel tempo e nello spazio in un universo senza confini,posso nutrire la mia immaginazione,posso essere chi voglio.  Da qualche anno ho accantonato i libri cartacei e per il mio adorato tablet (la prolungazione di me stessa),così posso portare con me tutte le letture che voglio anche se ho dovuto rinunciare all’odore della carta. Il mio genere preferito è sicuramente il romance in tutte le sue sfumature,dalle più dolci alle più dark,delle autrici più disparate.

Se potessi prendere un caffè con una di loro sarebbe sicuramente Penelope Douglas perché,ragazzi,questa donna è un genio! Invece se potessi darei vita alla mia amata Bia,protagonista della Vertigine serie di Elisa Gentile, perché questa serie e questo personaggio mi hanno letteralmente cambiato la vita.

I libri arricchiscono in un modo senza eguali e ogni storia bella o brutta  lascia un segno,quindi leggete e ancora leggete! Sempre vostra Eleonora!

Presentazione di Anastasia

Ciao a tutti! Mi chiamo Anastasia e ho 25 anni. Vengo da un paesino in provincia di Reggio Calabria. Sono una studentessa universitaria con una grande passione per la lettura. Sin da piccola ho amato legger, mi piaceva moltissimo mettermi sul letto con le mie sorelline e leggere ad alta voce con loro i libri delle favole. Il primo libro che ho letto in assoluto è stato “I ragazzi di via Pal “ con questo romanzo ho capito le grandi e,opzioni che i libri trasmettono e da allora non ho più smesso.

La persona che mi ha avvicinata alla lettura è stat mia nonna, adoravo vederla leggere a bassa voce, lei che con la sua quinta elementare si teneva in allenamento leggendo di tutto mi ha fatto capire quanto bene faccia la lettura. Quando leggo i libri amo le emozioni che mi scatenano, sono una persona molto timida ma con la lettura do libero sfogo ai miei sentimenti e non mi vergogno a piangere per un romanzo ben scritto con una storia ricca di emozioni. Adoro i libri cartacei, sfogliarli, sentire il profumo della carta, il peso delle pagine cariche di storie entusiasmanti. Tre mie passioni sono la musica, un altro modo per estraniarmi dal mondo e rinchiudermi in uno tutto mio. Sono una secchiona, amo studiare e imparare sempre cose nuove.

Amo viaggiare, visitare posti nuovi. Un personaggio che vorrei poter incontrare è l’angelo  custode Filemone del romanzo “Avrò cura di te “ di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Sarebbe fantastico parlare con il proprio angelo custode e sapere che c’è qualcuno che si prenderà sempre cura di te qualunque cosa accada. Mi rispecchio molto, a livello caratteriale nella protagonista di “Non cercavo qualcuno da amare”.

Un’autrice che vorrei senz’altro incontrare è Alexandra Bracken, scrittrice della saga “Darkest Minds“, vorrei proprio capire che cosa l’ha spinta a dar luce ad una saga così emozionante. Vi mando un enorme bacio e un grande abbraccio. 

Presentazione di Simona

Ciao a tutti readers, mi chiamo Simona ho 37 anni e sono impiegata in un ufficio.
Il primo libro che ho letto onestamente non lo ricordo. So però  che ho sempre amato i libri. Tra le mie prime letture potrebbe esserci stata l’isola del tesoro, oppure piccole donne o il giro del mondo in 80 giorni. Appena ho iniziato a leggere da sola, da bambina, mi facevano sicuramente compagnia i fumetti di Topolino e i suoi amici. Più  avanti negli anni, quando ho riscoperto il piacere di leggere qualcosa oltre ai libri di scuola, il libro che mi ha riportato alla lettura é  stato Il settimo papiro di Wilbur Smith. Da lì in poi non mi sono più  fermata passando dai fantasy, ai gialli, ai romantici, insomma di tutto.
Quello che amo di più  quando leggo é  immedesimarmi  nei personaggi e nelle storie che leggo. Mi piace emozionarmi leggendo, che siano emozioni felici o dolorose, l’importante per me é  provare qualcosa che mi faccia ricordare il libro nel tempo.


Leggo molto da sempre, adoro la carta stampata, ma quando ho scoperto il kindle non riesco più  a leggere in cartaceo. La comodità  di poter leggere qualsiasi libro, che sia un saggio di poche pagine o un tomo di mille e più pagine, senza dover portare in giro uno zaino pieno di libri é impagabile.
Ovviamente la mia passione più  grande é  la lettura, ma anche le serie tv hanno un buon punteggio tra le mie passioni (toglietemi tutto ma non il mio abbonamento a netflix…)


Quale personaggio di un romanzo vorrei incontrare? Cavolo é  una domanda molto difficile. .. sono tanti i pesonaggi che vorrei conoscere. Dovendo sceglierne uno però credo che il cuore mi porta direttamente ad Hogwarts per conoscere Harry Potter e i suoi amici. Direi che farei volentieri anche quattro chiacchiere con la cara J.K. Rowling per discutere di Hogwarts, dei suoi segreti, dei suoi personaggi e di cosa fanno oggi Harry, Ron ed Hermione. Non so se i suoi libri mi possano rispecchiare ma di sicuro vorrei farne parte!
Bene, dopo questo papiro di presentazione, vi lascio un forte abbraccio  e un saluto libroso.

Presentazione di Jenny

Mi chiamo Jenny e ho quasi 45 anni, in questo momento della mia vita offro assistenza domiciliare a persone con disabilità, in pratica faccio la badante. Ho iniziato la mia carriera di lettrice “compulsiva” a nove anni leggendo  Papillon di Henri Charrière, un romanzo autobiografico decisamente poco adatto a quell’età, ma che ha dato il via alla mia passione, una delle più grandi, seguono scrittura e cucina.

Ho iniziato a leggere per battere un mio compagno, per prendere il suo posto nel cuore della maestra di terza elementare, e quella gelosia è stata la mia fortuna. Quando mi metto a leggere mi isolo completamente da ciò che mi circonda. Ci siamo solo io e i personaggi del libro che tengo in mano.  Di norma preferisco il cartaceo, ma di fatto leggo molto di più su Kindle. Dei tanti libri letti vorrei poter incontrare Reagan, il personaggio femminile di Lentamente,Attentamente,Completamente terzo libro della serie sui fratelli Reed di Tammy Falkner, una ragazza che a sedici anni viene violentata durante una festa, ma riesce a rinascere dalla violenza subita insegnando anche ad altre come difendersi da attenzioni indesiderate. Ho amato tutta la serie, ma quello in un certo senso mi rispecchia perciò è uno dei miei preferiti.

Ciò che amo quando leggo è la capacità degli autori di portarmi lontano dalla realtà, catapultandomi nella storia, di farmi sentire le emozioni dei personaggi, se non trovo queste caratteristiche difficilmente finirò il libro e di certo non cercherò altro di quell’autore. Se potessi incontrare un autrice italiana sceglierei Bianca Ferrari, amo le sue storie e la sua scrittura fluida e passionale, autrice straniera credo la Falkner il modo in cui ha trattato temi molto importanti nella serie dei Reed mi ha davvero conquistato.

Ecco questa sono io, una mamma super indaffarata con la passione per i libri, buona lettura a tutti, Jenny.

DISCLAIMER

Le immagini e la musica pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarci all’indirizzo recensioni.youngaduls@gmail.com e in seguito provvederemo a rimuovere immediatamente il materiale in questione.

Eventuali commenti lasciati dai lettori, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione perché offensivo verrà rimosso.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Nel caso doveste trovare materiale di vostra appartenenza che volete sia rimosso potete contattarci sempre allo stesso indirizzo mail, richiedendone la rimozione.

The images and music published on this blog are copyright of the publishers, authors and agencies that hold the rights. Therefore, their total or partial publication does not intend to violate any copyright and does not take place for profit. If the respective authors feel injured in their rights, please contact us at recensioni.youngadults@gmail.com and we will immediately remove the material in question.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com