Condividi sui Social
Recensione: Prendimi l’anima - Desy Ish

Titolo: Prendimi l’anima 

Autrice: Desy Ish

Genere: New Adult Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sara ha sempre sognato di diventare una scrittrice famosa, studia e cerca di impegnarsi per realizzare

questo desiderio.

Vive a Firenze con le sue due migliori amiche, Claudia proprietaria di una libreria, e Alessia, direttrice

di un night, e proprio nel locale dove lavora l’amica incontrerà Alex…

Sarà costretta a rivederlo più volte e più volte il suo cuore verrà fatto a pezzi.

Un giorno finalmente arriva l’e-mail che ha sempre voluto.

E da quel momento tutto prenderà una svolta che la porterà a dover fare anche scelte difficili.

RECENSIONE

Ciao amanti della lettura

trovando  la trama piccante e intrigante sono stata invogliata a leggere Prendimi l’anima , un romanzo veloce da leggere forse anche troppo.

 

È ambientato a Firenze e dintorni, raccontato al presente dal POV di Sara, solamente l’epilogo da quello di Alex.

Indispensabili gli amici di entrambi i protagonisti , molto belli soprattutto quelli maschili nelle loro differenze di animo e di aspetto.

Durante tutto il romanzo siamo sempre tenuti all’oscuro di alcune azioni e pensieri che portano a scelte di Alex nei confronti di Sara,scelte subite dalla ragazza che ne soffre e  che cerca di allontanarsi da questo amore folle e sconsiderato per non soffrire , ma a cui non riesce a dire no!

Ecco alcuni passaggi del libro che mi hanno colpito:

“Ma i miei pensieri tornano sempre a quegli occhi capaci di donarmi felicità e tristezza insieme. La consapevolezza e l’euforia di essere per una volta guardata davvero e lo sconforto per la mia totale resa a ciò, incapace di resistere a quel richiamo.”

 

“«Lo voglio così tanto, non mi sono mai sentita così, e sono disposta a rischiare il cuore pur di averlo per una notte. Ma il mio orgoglio ferito grida vendetta.»”

 

“«Cenerentola che ti aspettavi? Il principe azzurro? Beh, aggiorna la tua favola, Sara. Ci si innamora quando si è pronti e si scopa quando si è soli.»”

 

“Finalmente soli, ci fissiamo senza parlare, in questo corridoio buio con l’aria carica di elettricità. Come al solito per noi non servono le parole, questo è il nostro modo di comunicare: i nostri occhi. Mi avvicino e gli accarezzo una guancia. Si lascia toccare il viso spigoloso, i capelli ricci imbiancati. Mi avvicino ancora e ci abbracciamo così stretti che il suo cuore rimbomba dentro di me. Tutto questo cos’è? «Alex, cosa vuoi da me?» soffio sulla sua bocca.”

 

 Intrecci amorosi, scontri, impedimenti e tanta passione ci guidano alla lettura di questa tormentata storia scritta da Desy Ish, una scrittrice che non conoscevo , della quale mi piace il modo di scrivere , anche se lo considero un pò troppo frettoloso, infatti avrei preferito più dialoghi, più interiorizzazione dei personaggi.  A mio gusto spesso salta a conclusione troppo in fretta e ne risentono la stessa storia e i personaggi.

Peccato, perché aveva tutti gli ingredienti per essere un ottimo romanzo contemporaneo!

A mio modestissimo avviso infatti potrebbe sicuramente  essere più lungo,  in modo da approfondire di più sui protagonisti e i loro sentimenti.

Credo che si sarebbe potuto approfondire anche sul carattere di Alex e Sara.

Purtroppo mi è sembrato troppo sbrigativo, anche nei discorsi diretti dei personaggi. La stessa protagonista femminile Sara e le sue due amiche-coinquiline le ho trovate spesso frivole nei discorsi e comportamenti, non rispecchiando  delle ragazze adulte ma più delle adolescenti.Le  vicissitudini di Alex invece  lo fanno agire da insensibile, distaccato, freddo , ma anche possessivo e passionale…

 

Ad ogni modo , come dicevo, la trama è accattivante , da sfondo fanno  la passione e l’attrazione palpabile che c’è tra Sara e Alex, con diverse scene spicy coinvolgenti ma mai volgari.

 

Vorrei comunque leggere altro della scrittrice e scoprire se un altro dei suoi romanzi possa appassionarmi di più.

 

Orny T

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!