Condividi sui Social
Recensione: If you love her. Fino all'inferno - Chiara Cavini Benedetti

Titolo: If you love her. Fino all’inferno 

Autrice: Chiara Cavini Benedetti 

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance – sport romance – college

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?

Lui è un’anima tormentata, dal passato misterioso. Lei è in perenne lotta con i suoi demoni.

Un amore appassionato e irresistibile, vissuto tra football e rock.

«Non voglio la favola. Non voglio il lieto fine. Io voglio molto di più. Voglio l’inferno. Voglio te.»

RECENSIONE

Respirare un’azione così semplice e naturale ma che per alcuni sembra a volte impossibile.

Lotti per avere un po’ di aria, un po’ di tregua, un po’ di respiro ma non appena passa quel momento velocemente le tenebre ritornano ad incombere e non sai mai quando potrai tornare ad esalare un altro importantissimo respiro.

Oggi miei cari lettori ho voluto iniziare così, in maniera diversa rispetto al solito, ma giusto per quello che ho letto.

Forse perché ad ogni pagina sentivo mie le sensazioni di Axton, perché il non riuscire a respirare è una delle sensazioni che conosco fin troppo bene, tanto da avere un tatuaggio sulla mia pelle che mi ricorda di farlo, perché non è così scontato come sembra o facile a volte rappresenta un ostacolo più grande di noi!

Ma ora è arrivato il momento di raccontarvi la storia di Axton e Allye.

Non conoscevo l’autrice Chiara Cavini Benedetti, grazie alla casa editrice Newton Compton ho avuto la fortuna e il piacere di leggere in anteprima If you love her – fino all’inferno.

«Non riuscirò sempre a non farti cadere, Allye. A volte cadrai, e avrai paura. Ma sai qual è la cosa positiva di cadere?». Premette un palmo sul suolo. «Che prima o poi tocchi di nuovo il terreno, e puoi rimetterti in piedi». Mi accarezzò il viso, scacciando l’ultima lacrima sul mio zigomo. «Non devi aver paura di cadere. E, soprattutto, non devi aver paura di rialzarti».

Allye è una giovane ragazza che purtroppo sin da piccola ha scoperto che quando cadi c’è il rischio che lo schianto possa essere così tanto forte da risultare poi impossibile rialzarsi ma lo farai comunque portando con te infinite cicatrici.

Ogni notte Allye rivive il suo più grande incubo quindi cuffie nelle orecchie, musica a tutto volume e via con il suo skateboard.

Il suo skateboard rappresenta il suo tutto, il modo per affrontare le sue insicurezze, guarire le sue cicatrici e combattere la sua più grande paura… essere NIENTE!

Ed è proprio durante una sua “fuga” che incontra Axton.

Axton è il quarterback degli Angels, squadra del college che entrambi frequentano.

Apparentemente con una vita perfetta e spensierata, bellissimo e famoso con un futuro luminoso che lo aspetta… peccato che dentro di sé abbia solo tenebre e oscurità!

Il loro primo scambio di battute è stato quasi “innocente” anche se Axton ha stuzzicato sin da subito la curiosità di Allye ma è durante il secondo incontro che i due iniziano a combattere l’attrazione che li lega…

Ma si renderanno conto ben presto che non si tratta solo di semplice attrazione,loro si sono  riconosciuti essendo entrambi anime spezzate…mentre Allye per la prima volta si lascia andare e vive queste nuove emozioni, Axton nasconde gelosamente il suo passato e purtroppo seppur in brevi momenti non riesce a liberarsi delle sue ombre…

 

Ma l’amore non ha confini e anche Axton deve accettare che Allye può essere colei in grado di farlo tornare a respirare, di rompere quelle catene intorno al suo collo che per tutto questo tempo non hanno fatto che stringersi sempre di più.

Axton lotta con tutto sé stesso per non trascinarla all’inferno perché come lui stesso le dice più volte lui non è altro che il diavolo…perché in lui non c’è più luce ma solo ombre.

«Allora permettimi di essere il tuo tutto». Mi premette le dita sul collo, generando una valanga elettrica sul mio corpo. «Perché voglio esserlo, Ax. So che tu pensi che sia impossibile, e che ti vedi davvero come il cattivo della storia… ma questo non mi ha mai impedito di sceglierti».

Le stelle tornarono a splendere nei suoi occhi, e ognuna di esse brillava per me. «Puoi essere il cattivo, puoi essere il diavolo… ma io sono comunque tua. E voglio te. Voglio tutto di te».

Peccato che questa non sia una storia a lieto fine, almeno non per il momento, perché ci troviamo in un finale aperto con mille domande che rimarranno senza risposta fino al secondo libro…

E soprattutto con l’oscurità che avvolge completamente Axton inghiottendolo…

“Avevo bisogno che tutto quello schifo finisse, che i miei ricordi mi lasciassero in pace. E che la mia mente smettesse di torturarmi. Ma era troppo tardi, ormai. Passato e presente stavano lottando dentro di me, usando la mia stessa anima come campo di battaglia. E mentre io mi riducevo in macerie, le mie ombre diventavano più forti, decise a usare i frammenti taglienti nel mio petto per creare una nuova realtà. Una realtà fatta di oscurità. Di dolore. Di niente.”

La storia è raccontata dal doppio punto di vista, è stato doloroso leggere alcuni momenti di vita ed è stato ancora più difficile leggere il pov di Axton, probabilmente perché la sua mancanza di respiro è tangibile in ogni riga letta.

Elemento fondamentale è la playlist a dir poco importantissima poiché la loro intera storia d’amore si basa sulla musica, sulle canzoni e sui loro profondi significati…poiché la loro scelta ci mostra le anime dei due protagonisti in ogni momento vissuto,  sia leggero, sia passionale e introspettivo…

La loro passione è alle stelle e ci sono dei momenti davvero hot ma anche mentre leggi quei versi percepisci l’angoscia di Axton e al contempo la sua felicità nel capire che Allye è l’unica risposta al suo malessere, alla sua impossibilità di riuscire a respirare.

«Come cazzo fai?», mormorò. «Come riesci a farmi respirare così?».

Le sue parole mi trafissero, ma non provai alcun dolore. Perché Axton premette i palmi sulla mia schiena e mi attirò al suo petto, incollandomi a sé. Trattenendo un brivido, ricambiai la sua stretta, così disperata che mi stava facendo male. Ma non mi tirai indietro di un solo millimetro. Axton si stava aggrappando a me come se si trovasse immerso in un mare di tenebra e io fossi il suo unico salvagente. Come se stesse annegando nell’oscurità e io fossi la sua sola fonte d’aria. E avrei fatto qualsiasi cosa pur di esserlo davvero. «Non ha importanza», sussurrai,portando una mano al suo collo. E, quando lo sentii reprimere un sibilo, presi ad accarezzarlo lentamente, tracciando linee delicate dalla clavicola fino all’orecchio. «Ma tu continua a farlo».

Ho amato entrambi i protagonisti per il loro essere così spezzati ma pronti a rialzarsi, la forza di Axton a voler allontanare Allye, e il cuore grande di Allye pronta ad abbassare la guardia e fidarsi nuovamente di qualcuno.

Ho trovato essenziali anche i coprotagonisti June, cugina di Allye, Ewan migliore amico di Ax e i suoi compagni di squadra…capirete poi il perché!

Io vi consiglio questo libro perché merita di essere letto e devo fare i miei più sinceri complimenti all’autrice Chiara Cavini Benedetti per questo dono e spero che insieme alla Newton Compton possano darci al più presto il secondo libro perché ne ho bisogno!

E ricordate…

“ If you can’t beat fear, just do it scared.

Se non riesci a superare la paura di fare qualcosa,falla mentre sei spaventato.

Anonimo “

 

A presto

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!