Condividi sui Social
Recensione: Pent Up - Mae Harden

Titolo: Pent Up 

Autrice: Mae Harden

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

La vita non sta proprio andando alla grande in questo momento. A dirla tutta, è un totale disastro. Il mio lavoro come infermiera pediatrica è a rischio perché ho denunciato un medico alcolista. E mentre lui mi minaccia, il mio vice padre è in ospedale per un dolore al torace e mia sorella ha ricevuto severi ordini di evitare lo stress a causa della gravidanza difficile; io non posso dire niente a nessuno per timore che lei venga a saperlo.

Entra in scena Mateo, dalla sinistra del palco: il ragazzo della porta accanto è diventato un grintoso Navy Seal. Quando si tratta di proteggermi, non accetta un no come risposta. Non riesco a smuoverlo dal mio divano e, più rimane, meno voglio che se ne vada. Di sicuro non aiuta il fatto che ogni sguardo che lancia nella mia direzione mi rovini un altro paio di mutandine, ma non posso assolutamente andare a letto con il migliore amico di mio fratello. No! Sarebbe una cosa orribile.

RECENSIONE

Salve miei cari lettori siamo arrivati alla fine del viaggio con Pent Up,  ultimo dei 4 libri della  “The Sonoma series”  scritto dall’autrice Mae Harden ed edito dalla Triskell edizioni.

I protagonisti di questa storia sono Julia, la piccola di casa Donovan e Mateo migliore amico di Lukas.

Julia è un’infermiera pediatrica al momento in pausa per aver denunciato il primario del reparto per comportamenti molesti prestando servizio in stato di ebbrezza, e Mateo appena congedato dopo anni in Marina a causa di un problema al ginocchio dovuto ad una pallottola.

Ma cosa hanno in comune i due protagonisti?

Tutto!

Si conoscono sin da piccoli e hanno vissuto come  un’unica famiglia, Mateo è il  migliore amico  di Lukas ( fratello di Julia).

 Julia è cresciuta praticamente con loro e con una cotta per Javier fratello maggiore di Mateo.

Il padre di Mateo, Luis lavora nella pasticceria delle sorelle Donovan.

La storia inizia il giorno del matrimonio di Olive e Brooks quando i due si rincontrano dopo anni…

«Mi sei mancato.»

 Il suo sorriso si fa più radioso. «Mi sono introdotto dal retro subito prima della cerimonia. Tu, invece… be’, era impossibile non notarti.»

Il loro rapporto è sempre stato forte, Mateo sin dall’adolescenza è innamorato di lei ma per paura di una possibile brutta reazione di Lukas ha fatto finta di nulla.

Julia invece dal giorno del ricevimento e da un momento particolare tra i due, un ballo, inizia ad interrogarsi sulle emozioni provate.

Durante i festeggiamenti Luis, padre di Mateo e parte integrante della pasticceria delle sorelle Donovan accusa un piccolo malessere.

Questo porta una serie di episodi a catena che faranno aprire gli occhi ai due giovani.

È successo tutto velocemente un giorno erano amici, il giorno dopo amanti, il giorno dopo una coppia.

“Prima che possa terminare le mie maldestre giustificazioni, fa scivolare una mano sulla mia nuca, si solleva e preme le labbra sulle mie.”

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, ed è molto scorrevole!

La dolcezza di Mateo è stata fondamentale, così come il carattere forte di Julia.

I momenti hot non sono per nulla mancati… anzi..

Purtroppo però questo libro non mi ha lasciato molto, sicuramente ben scritto e leggero ma manca quella marcia in più.

Anche nel raccontare la storia di Mateo avrei voluto più dettagli di quello che è successo in missione, delle sue sensazioni e dei suoi pensieri e lo stesso vale per Julia e le minacce del Dott.Grimaldi.

Elementi, a mio avviso, da approfondire di più.

Ritroviamo tutti i protagonisti degli scorsi volumi della serie ed è sempre bella questa cosa, sapere l’evolversi anche delle altre storie è un elemento fondamentale ed importante.

Nel complesso è una bella storia Julia e Mateo mi sono piaciuti e a tratti,  anche divertito.

«Dillo di nuovo,» mi chiede, un sorriso gli increspa gli angoli delle labbra.

«Ti amo, stupido.» Sorrido. «Insomma, come potrei non farlo?»

 

 Federica F.

 

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!