Condividi sui Social
Recensione: Equazione d’amore - J. R. Gray

Titolo: Equazione d’amore 

Autrice: J. R. Gray

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Non avrei mai pensato di arrivare vergine al college ma, a meno che non cambi qualcosa, e in fretta, è ciò che succederà. Ed ecco che arriva Harden Hart, il mio migliore amico e vicino di casa, con un’offerta di aiuto che non avrei mai immaginato. Il ragazzo che trasforma in oro tutto ciò che tocca, ha un lato sporco di cui non ero a conoscenza. Oh, e ho già detto che è etero? Potremmo mantenere le cose sul piano fisico, tuttavia dobbiamo entrambi nasconderlo ai rispettivi padri. Ci basterebbe sorridere davanti alle telecamere, concentrarci sulla vittoria del campionato di nuoto e mantenere intatta l’immagine di Harden. Sembra piuttosto facile, vero? Solo che Harden non ha intenzione di nascondersi. La sua dipendenza dai nostri incontri non così privati potrebbe mettere in pericolo la corsa presidenziale di suo padre, e io rischierei di perdere il mio migliore amico se qualcuno lo scoprisse. Ma il rischio più grande di tutti… è quello di farmi spezzare il cuore innamorandomi di qualcuno che non è mai stato mio. Forse l’amore non è mai stato parte dell’equazione.

RECENSIONE

Cari lettori, ho avuto il piacere di leggere il nuovo romanzo di J. R. Gray, Equazione d’amore, edito Triskell Edizioni e l’ho davvero adorato! È la storia di Vance Finch e Harden Hart, amici d’infanzia, compagni di squadra di nuoto, nel pieno della pubertà. Van infatti sta iniziando a capire di essere attratto dai ragazzi e non vuole arrivare al college vergine e senza esperienza. I due ragazzi non si sono mai nascosti nulla ed Harden non gli permette di tenersi per se qualcosa del genere. 

“Non volevo parlarne. Non volevo spiegare perché non avevo mai fatto sesso con nessuno. Era imbarazzante parlarne con il mio migliore amico.” 

Ma quando Vance confessa di essere vergine e con una battuta chiede ad Harden di insegnargli come si fa, inspiegabilmente il ragazzo non si tira indietro. 

“Perché sei l’unica persona nell’universo con cui mi sento a mio agio, Harden.” 

Iniziano così a sperimentare insieme l’affascinante mondo del sesso. Ma man mano che le cose proseguono si rendono conto che è sempre più difficile nascondersi e mantenere la situazione solo sul piano strettamente fisico. Van ed Harden, anche se da famiglie completamente l’opposto una dell’altra, vivono in un ambiente in cui le manifestazioni d’affetto non sono ben viste. È uno sport romance e la parte sportiva è molto ben descritta, l’autrice ci fa immergere letteralmente nel mondo del nuoto. 

“ La parte migliore o peggiore del nuoto era l’enorme quantità di tempo per pensare.” 

Non vi racconto altro sulla storia, ma vi assicuro che ci saranno dei colpi di scena fantastici. Non ci sono “drammi” insuperabili quindi la storia scorre molto velocemente, è facile entrare in empatia con questi due ragazzi e il lettore non può che fare il tifo per loro. Equazione d’amore è raccontato dal punto di vista di Vance, i personaggi sono molto ben caratterizzati e le descrizioni molto ben fatte. Se state cercando una storia coinvolgente ma non complicata questo è il romanzo che fa per voi! 

Un abbraccio, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!