Condividi sui Social
Recensione: Scommetti e muori - Cordelia Kingsbridge

Titolo: Scommetti e muori 

Autrice: Cordelia Kingsbridge 

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Romance/investigativo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

In questa partita, la posta in gioco è la vita o la morte.

Il Sette di picche è tornato ed è in splendida forma: il serial killer giustiziere ha ripreso la sua crociata omicida, eludendo in continuazione la polizia. Ma un sanguinario assassino non è l’unica minaccia che incombe su Sin City. Un subdolo sabotatore sta creando scompiglio nel mondo criminale di Las Vegas, e l’intera città sembra avviarsi verso una guerra tra bande senza esclusione di colpi.

A Las Vegas impera il caos. Il legame tra Levi e Dominic si sta incrinando. E il Sette di picche sta ancora giocando per vincere. 

A quante mani sbagliate potranno sopravvivere Levi e Dominic prima che il gioco finisca?

RECENSIONE

Bentrovate Readers,

oggi torniamo al volume 3 della serie Il Sette di Picche di Cordelia Kingsbridge: Scommetti e muori.

Eravamo rimaste alla fine del secondo volume con il Sette di Picche che tornava in scena in modo spettacolare, dopo aver operato dietro le quinte, e dopo che Levi rischiò quasi di perdere il lavoro a causa sua.

Il serial killer è tornato, è in gran forma ed è sempre un passo avanti rispetto alla polizia che brancola nel buio. Unito a questa situazione si aggiunge una faida in corso tra bande che rischia di mettere la città di Las Vegas in ginocchio. Non un bel periodo per la polizia.

Non era colpa sua se l’assassino era ancora in libertà.

Ma per lui era come se lo fosse.

Levi è sempre più assorbito dal lavoro, mentre Dominic si sta addentrando nella sua nuova attività di investigatore privato. Un lavoro che lo stimola, ma che lo mette di fronte alla sua dipendenza dal gioco d’azzardo in un modo inaspettato e imprevisto. Sarà in grado di resistere alla tentazione o sarà inghiottito dalla spirale della dipendenza? E come reagirà Levi a tutto ciò, già sotto pressione per il lavoro?

In un momento in cui sembra che la loro relazione stia decollando diventando sempre più seria, la vita li porta davanti a delle sfide impreviste.

“Hai paura che io non piaccia ai tuoi genitori?”

“Certo che gli piacerai. Sei disgustosamente simpatico. Ma piacere a qualcuno non significa volere che esca con tuo figlio”

Vedremo quindi la nostra coppia Levi e Dominic affrontare le loro paure e i loro demoni. Se Dominic si trova di fronte alla sua dipendenza dal gioco d’azzardo affiancata al senso del dovere di portare a termine il lavoro, Levi deve affrontare la sua ossessione per il Sette di Picche e il realizzare che, forse, lui e il Sette di picche hanno molto in comune.

“Oh mio Dio” disse “ Rohan ha indagato sul mio passato. E’ venuto qui con un sospetto già in mente. Il nostro dannato profiler dell’FBI pensa che il Sette di Picche sia io”

Un volume che ho apprezzato, anche se vediamo i due meno come coppia e più come singoli individui. Si crea infatti una trama che li terrà separati per parte del libro e questo porterà i loro personaggi in una direzione che potrebbe non essere la stessa per entrambi.

Abbiamo, come sempre, capitoli a POV alterni in cui possiamo vedere come Levi e Dominic attraversano le loro crisi e come i loro personaggi maturano nel corso della storia. E’ interessante vedere come i loro sentimenti si evolvono e se e come riusciranno a superare le proprie debolezze. Riuscirà la coppia a sopravvivere? 

Non mancano mai le scene hot, sempre abilmente inserite in una trama poliziesca sempre ben strutturata e avvincente.

Non vedo l’ora che esca il quarto volume della serie.

Non mi resta che augurarvi buona lettura.

Simona

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!